LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mi son fatto un regalino!!

+18
tunerz
Giovanni92
Alessio
Admin
capra
MircoT
DavideSR
franc_ct
PELO
Roby Pozzato
tav86
yago73
valter.t
alesoft
ciccante88
cupitt
Peter Griffin
Giobart
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 8]

126Mi son fatto un regalino!! - Pagina 6 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Lun 1 Lug 2013 - 15:19

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Peter Griffin ha scritto:Già...e più è piccolo il sensore (e più megapixel ha) e peggio è...

Vero, problema noto a causa delle assurda densità di pixel che siamo arrivati...... ma il mercato ha voluto che fosse così...... qualche anno fà importava solo avere tanti megapixel.... per poi guardare le foto da cellulare!! Mad Mad Mad Mad

franc_ct ha scritto:Quindi senza tanti giri di parole (senza entrare nei particolari) un obiettivo "lavora" meglio a valori centrali della propria aprertura massima e minima o sbaglio?

Non sbagli, è così! Very Happy
Solitamente le ottiche danno il massimo (come risolvenza, contrasto, aberrazione cromatica) circa a 2 stop da TA! Wink



Ultima modifica di Giobart il Lun 1 Lug 2013 - 15:22 - modificato 1 volta.

127Mi son fatto un regalino!! - Pagina 6 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Lun 1 Lug 2013 - 15:20

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Mooooooolto a spanne, tra f 4.0 e f 11 c'è tutto, con le debite eccezioni...poi ci sono obiettivi più o meno fortunati, anche tra esemplari apparentemente identici.

Per quanto riguarda il numero dei megapixel...specchietti per allodole, da scrivere a caratteri cubitali nei volantini sottocosto della grande distribuzione.

Madonna quanto sono serio oggi lol!

128Mi son fatto un regalino!! - Pagina 6 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Lun 1 Lug 2013 - 15:23

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Peter torna a cazzeggiare..... non ti riconosco più!! lol! lol! lol! lol! 

129Mi son fatto un regalino!! - Pagina 6 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Lun 1 Lug 2013 - 15:26

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Maledetti psicofarmaci lol!

130Mi son fatto un regalino!! - Pagina 6 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Lun 1 Lug 2013 - 16:28

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

che bei tempi quando per sapere se le foto erano venute dovevi aspettare che il fotografo te le restituisse, o dopo aver scattato 36 foto ti accorgevi che la macchina caricava ancora e solo alla 38 esima se continuava a caricare ti veniva il dubbio... " ma la pellicola l'ho messa?" Embarassed 

o ancora quando organizzavi a casa per la "gioia " degli amici la proiezione delle dia scattate in 30 giorni di vacanza! Smile 

ahhhh beata gioventù.... volete tutto e subito e non vi accontentate mai....Evil or Very Mad 

lol! 

http://www.agdetailing.it

131Mi son fatto un regalino!! - Pagina 6 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Lun 1 Lug 2013 - 16:31

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Serata diapo...come farsi il bidet con uno sciame di locuste lol!

132Mi son fatto un regalino!! - Pagina 6 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Lun 1 Lug 2013 - 16:56

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Il trucco era, ed è: proiezioni brevi, massimo 5-6 minuti. E non dare per scontato che al prossimo interessino i nostri capolavori, anzi, partire dal presupposto che non gliene importa proprio nulla. Wink

133Mi son fatto un regalino!! - Pagina 6 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Lun 1 Lug 2013 - 17:05

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

voi siete degli alieni!


_________________
LE MIE " RICETTE "


Mi son fatto un regalino!! - Pagina 6 Frontb10

134Mi son fatto un regalino!! - Pagina 6 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Lun 1 Lug 2013 - 17:10

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

raviola ha scritto:che bei tempi quando per sapere se le foto erano venute dovevi aspettare che il fotografo te le restituisse, o dopo aver scattato 36 foto ti accorgevi che la macchina caricava ancora e solo alla 38 esima se continuava a caricare ti veniva il dubbio... " ma la pellicola l'ho messa?" Embarassed 

o ancora quando organizzavi a casa per la "gioia " degli amici la proiezione delle dia scattate in 30 giorni di vacanza! Smile 

ahhhh beata gioventù.... volete tutto e subito e non vi accontentate mai....Evil or Very Mad 

lol! 

aggiungerei, che bello quando scattavi 30 foto e lasciavi le altre 6 a tua sorella che andava in vacanza e che riavvolgeva il rullino e riscattava sopra... dei fotomontaggi assurdi lol!


_________________
LE MIE " RICETTE "


Mi son fatto un regalino!! - Pagina 6 Frontb10

135Mi son fatto un regalino!! - Pagina 6 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Lun 1 Lug 2013 - 17:18

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

...o quando sottraevi la fotocamera all'amica (a sua insaputa) e tutti al bagno a farsi le foto degli attributi...

Lo abbiamo fatto ad un'amica, e poi le foto le aveva ritirate il padre...penso che, dopo 25 anni, la stia ancora prendendo a randellate lol!

136Mi son fatto un regalino!! - Pagina 6 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Lun 1 Lug 2013 - 18:14

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAA

http://www.agdetailing.it

137Mi son fatto un regalino!! - Pagina 6 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Lun 1 Lug 2013 - 18:23

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

e vi riconosceva dai "ritratti" ?  lol!


_________________
LE MIE " RICETTE "


Mi son fatto un regalino!! - Pagina 6 Frontb10

138Mi son fatto un regalino!! - Pagina 6 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Lun 1 Lug 2013 - 18:42

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Sì. Eravamo tutti molto seri. Certi musi luuunghi...

139Mi son fatto un regalino!! - Pagina 6 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Lun 1 Lug 2013 - 19:42

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

lol!  oddio muoio, peter immagino voi invece tutti soddisfatti...haha

tornando seri: in un paio di giorni che ho cercato di capire qualcosa con tutti questi termini tecnici tra giobart e roby che tirano fuori spiegazioni prefessionali, sto iniziando a pensare...ma non era meglio se non ci provavo nemmeno a capire qualcosa?!?!

unico parametro che sono certo di aver capito: la fotografia fatta bene é DIFFICILE

140Mi son fatto un regalino!! - Pagina 6 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mar 2 Lug 2013 - 21:35

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Come faccio a sapere quanto é il valore ISO nominale della mia?

141Mi son fatto un regalino!! - Pagina 6 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mar 2 Lug 2013 - 22:01

PELO

PELO
Laureato in Detailing

gabbiano beccato in fase di atterraggio lol! 

Mi son fatto un regalino!! - Pagina 6 Img_5710

e farfallina che si lascia fotografare
Mi son fatto un regalino!! - Pagina 6 Img_5711

http://www.elmocarcare.it

142Mi son fatto un regalino!! - Pagina 6 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mer 3 Lug 2013 - 9:07

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Giovanni: leggendo il manuale? Wink Che macchina è?

Pelo: bel colpo! Smile

143Mi son fatto un regalino!! - Pagina 6 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mer 3 Lug 2013 - 9:10

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Sony alpha 100

144Mi son fatto un regalino!! - Pagina 6 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mer 3 Lug 2013 - 9:22

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

100 ISO

http://www.fotografidigitali.it/articoli/1756/sony-alpha-100-una-reflex-alla-prova-dei-fatti_3.html



Ultima modifica di Peter Griffin il Mer 3 Lug 2013 - 9:22 - modificato 1 volta.

145Mi son fatto un regalino!! - Pagina 6 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mer 3 Lug 2013 - 9:22

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Giulio, ti piacciono così?

Mi son fatto un regalino!! - Pagina 6 Img_5710

Mi son fatto un regalino!! - Pagina 6 Img_5711

Scusa se mi sono permesso. Smile

146Mi son fatto un regalino!! - Pagina 6 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mer 3 Lug 2013 - 9:29

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

OK quindi teoricamente il meglio di se dovrebbe darlo a iso100 giusto?

147Mi son fatto un regalino!! - Pagina 6 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mer 3 Lug 2013 - 9:29

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Peter Griffin ha scritto:100 ISO

http://www.fotografidigitali.it/articoli/1756/sony-alpha-100-una-reflex-alla-prova-dei-fatti_3.html

Meglio ancora: http://www.sony.it/product/dsb-body/dslr-a100/specifiche-tecniche#tab Wink

100 ISO, comunque. Le modalità sotto e sopra il range (qui sarebbe sotto 100 ISO e sopra 1600) non le hanno tutte. In questo caso quella migliore (con meno rumore, migliori dettagli, colori più precisi, ecc.) è quella più bassa.

148Mi son fatto un regalino!! - Pagina 6 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mer 10 Lug 2013 - 14:30

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

con un pò di vergogna vi presento il mio nuovo giocattolino Very Happy

Mi son fatto un regalino!! - Pagina 6 10692110


_________________
LE MIE " RICETTE "


Mi son fatto un regalino!! - Pagina 6 Frontb10

149Mi son fatto un regalino!! - Pagina 6 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mer 10 Lug 2013 - 14:46

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Il giocattolino sarebbe il cinquantino, suppongo. Bell'acquisto, non dovrebbe mai mancare! Smile

150Mi son fatto un regalino!! - Pagina 6 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mer 10 Lug 2013 - 14:48

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

grazie... ora devo trovare qualcuno che mi insegni a fotografare lol!


_________________
LE MIE " RICETTE "


Mi son fatto un regalino!! - Pagina 6 Frontb10

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.