LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mi son fatto un regalino!!

+18
tunerz
Giovanni92
Alessio
Admin
capra
MircoT
DavideSR
franc_ct
PELO
Roby Pozzato
tav86
yago73
valter.t
alesoft
ciccante88
cupitt
Peter Griffin
Giobart
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 8]

76Mi son fatto un regalino!! - Pagina 4 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mer 26 Giu 2013 - 0:36

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Giobart ha scritto:Si al Bayerischer Wald....... in natura in Europa i lupi è difficile trovarli! Wink

Ma puoi fotografare un gruccione che si mangia una libellula!! Very Happy

Mi son fatto un regalino!! - Pagina 4 3717363861_6dc9ecb5af_o
Appunto, io sono un appassionato di cose lupine e so benissimo quanto si debba essere fortunati per avere "un incontro del terzo tipo" con mister occhi gialli.

77Mi son fatto un regalino!! - Pagina 4 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mer 26 Giu 2013 - 6:35

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Paura queste foto..è un argomento che mini trova parecchio ma preferisco fare da spettatore..sennò tra bici,Detailing,MMA e reflex finisco sul lastrico..lol!..unica cosa,mi piacerebbe imparare a fotografare difetti e 50/50 con il telefono (fa le foto meglio della digitale che ho a casa)..tanto ho instagram che è meglio della reflex..lol!

78Mi son fatto un regalino!! - Pagina 4 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mer 26 Giu 2013 - 8:25

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Roby Pozzato ha scritto:Se posso e per quel che posso, volentieri. Ma non ti fidare, tutta fortuna. Tra l'altro, non amo molto l'illuminazione artificiale, semplicemente perché richiede più tempo per gestirla.

Idem... poi saperla gestire non è cosa affatto semplice! Smile


Roby Pozzato ha scritto:Quando mi ci metto capita questo: due domeniche a costruire l'attrezzatura (due piccoli bank per i lampeggiatori Metz), due sere a scattare, 200 scatti, per una foto...

Ahahaha, come ti capisco... pero è uscito un ottimo risultato (forse qualche riflesso di troppo sul primo bicchiere), ma non dovrei proprio parlare, io e lo still life non andiamo proprio d'accordo!! EmbarassedEmbarassed

DavideSR ha scritto:Appunto, io sono un appassionato di cose lupine e so benissimo quanto si debba essere fortunati per avere "un incontro del terzo tipo" con mister occhi gialli.

In Finlandia ci sono buone probabilità di incontrarli/fotografarli in natura, chi ci è stato ha detto che una grande "esperienza"! Very Happy

tunerz ha scritto:Paura queste foto..è un argomento che mini trova parecchio ma preferisco fare da spettatore..sennò tra bici,Detailing,MMA e reflex finisco sul lastrico..lol!..

Io lo sono costantemente!!! lol!lol!

tunerz ha scritto:unica cosa,mi piacerebbe imparare a fotografare difetti e 50/50 con il telefono (fa le foto meglio della digitale che ho a casa)..tanto ho instagram che è meglio della reflex..lol!

Per iniziare poni a 45° la sorgente luminosa rispetto alla linea del 50/50, poi ti metti dalla parte opposta a formare un angolo di 90° tra la fotocamera e la luce e provi a fotografare, questo il punto di partenza...... angolazioni diverse, sfondi, intensità della luce, regolazioni della fotocamera (ormai anche i telefoni possono sotto/sovra esporre), portano a risultati diversi! Wink

79Mi son fatto un regalino!! - Pagina 4 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mer 26 Giu 2013 - 9:05

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

uellllaaaaaa complimenti per le foto,io invece mi aggrego alla compagnia dei fotografi turista giapponese,è una bellissima passione,ma sinceramente non mi attrae fare foto,ma guardarle si .....Wink

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

80Mi son fatto un regalino!! - Pagina 4 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mer 26 Giu 2013 - 9:17

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Giobart ha scritto:
Idem... poi saperla gestire non è cosa affatto semplice! Smile
Soprattutto con lampeggiatori portatili e senza luce guida. Sad


Giobart ha scritto:Ahahaha, come ti capisco... pero è uscito un ottimo risultato (forse qualche riflesso di troppo sul primo bicchiere), ma non dovrei proprio parlare, io e lo still life non andiamo proprio d'accordo!! EmbarassedEmbarassed
Grazie. Smile
Vero, ma ti lascio immaginare cosa ho dovuto fare per eliminare quelli che non ci sono. Con la composizione, ovviamente, non con fotosciòp! Wink

81Mi son fatto un regalino!! - Pagina 4 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mer 26 Giu 2013 - 9:33

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

valter.t ha scritto:uellllaaaaaa complimenti per le foto,io invece mi aggrego alla compagnia dei fotografi turista giapponese,è una bellissima passione,ma sinceramente non mi attrae fare foto,ma guardarle si .....Wink

Grazie Valter! Wink

Roby Pozzato ha scritto:Vero, ma ti lascio immaginare cosa ho dovuto fare per eliminare quelli che non ci sono. Con la composizione, ovviamente, non con fotosciòp! Wink

Beh sono anch'io per minimizzare l'uso di PS (soprattutto su foto naturalistiche)... ma ormai per alcuni generi di foto è la prassi!! SadSad




Va beh visto che vi son piaciute, vi metto un soggetto diverso (che sono sicuro che apprezzerete LaughingLaughingLaughing)

Mi son fatto un regalino!! - Pagina 4 3557813560_a2c2780505_o

Anche i ritratti (in questo caso un mezzo busto) non sono il mio forte Embarassed Embarassed, ma qui è stato facile il soggetto meritava!! pigpig

82Mi son fatto un regalino!! - Pagina 4 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mer 26 Giu 2013 - 9:51

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Grazie delle dritte Giob!!..è ancora complimenti per le tue foto!!..soprattutto l'ultima..lol!

83Mi son fatto un regalino!! - Pagina 4 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mer 26 Giu 2013 - 9:53

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Bella la composizione, l'illuminazione e la scelta dello sfondo. Questi sono quei pochi casi in cui uso (con moderazione!) ps. Mai trovato una ragazza che dica di no all'eliminazione di qualche difetto della pelle e ad un sorriso un po' più luminoso. Sarà che si sentono un po' fotomodelle, ma non sanno resistere! Wink

84Mi son fatto un regalino!! - Pagina 4 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mer 26 Giu 2013 - 10:43

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Eppure ci sono anche le fotomodelle 'semi-pro' che detestano l'uso, pur se leggero, del fotoritocco localizzato. Sarà anche una questione di onestà nei confronti dei committenti successivi, che magari sul composit vedono Angelina Jolie e poi in studio gli arriva Marisa Laurito lol!

85Mi son fatto un regalino!! - Pagina 4 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mer 26 Giu 2013 - 11:02

Admin

Admin
Admin

Inoltre ho una curiosità... vedendo le vostre foto mi viene da chiedere "ma dove c... vivete?! Nella giungla?!!"
Coccodrilli, pappagalli, aquile, piante mai viste! Io posso fotografare il mare e gli ulivi! Dove mi presento!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

86Mi son fatto un regalino!! - Pagina 4 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mer 26 Giu 2013 - 11:04

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Da qualche parte anch'io ho la foto di un pappagallo...

ah, sì, eccola






Mi son fatto un regalino!! - Pagina 4 Pappagallo-uomo

87Mi son fatto un regalino!! - Pagina 4 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mer 26 Giu 2013 - 11:05

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Le fotomodelle, con tutto il rispetto per la categoria, sono delle lavoratrici che devono sorridere e farsi fotografare, il resto spetta al fotografo, al grafico, al direttore artistico, che hanno piena libertà d'azione con l'unico limite del rispetto della dignità della lavoratrice suddetta. Smile

E poi vorrei sfatare un mito: il ritocco dei difetti della pelle lo facevamo anche in camera oscura 40 anni fa, o anche in ripresa con filtri flou o autocostruiti, o con ottiche specializzate. Queste si usano ancora, guarda questo:

Mi son fatto un regalino!! - Pagina 4 2709851217

E' un obiettivo da ritratto con sistema Defocus, che attraverso una sfocatura controllata minimizza i difetti della pelle. Niente di nuovo sotto il sole, quindi. Smile

88Mi son fatto un regalino!! - Pagina 4 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mer 26 Giu 2013 - 11:10

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Portraiture per PS per questo fa miracoli...però ripeto, qualcuna non ama farsi 'piallare' l'epidermide (anche quando in realtà sarebbe il caso)

89Mi son fatto un regalino!! - Pagina 4 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mer 26 Giu 2013 - 11:12

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ma non può scegliere. Al massimo può rinunciare al lavoro. Wink

90Mi son fatto un regalino!! - Pagina 4 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mer 26 Giu 2013 - 11:13

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Peter Griffin ha scritto:Da qualche parte anch'io ho la foto di un pappagallo...

ah, sì, eccola

Ma ti escono naturali??? lol!lol!lol!

Tu e Raviola non dovrete mai essere nella stessa stanza!! Laughing Laughing Laughing

91Mi son fatto un regalino!! - Pagina 4 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mer 26 Giu 2013 - 11:18

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Dopo i 40 ci si butta sulla simpatia lol!

92Mi son fatto un regalino!! - Pagina 4 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mer 26 Giu 2013 - 11:19

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Parla per te. Smile

93Mi son fatto un regalino!! - Pagina 4 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mer 26 Giu 2013 - 21:37

firo

firo
Detailer Novello

Alla faccia del regalino affraid complimenti e complimenti per le foto Very Happy

94Mi son fatto un regalino!! - Pagina 4 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Gio 27 Giu 2013 - 10:35

massimiliano

massimiliano
Aiutante Detailer

Complimenti per il regalino e per le foto!!!
prima o poi anch'io sarò in grado di fare certi scatti
toglimi una curiosità, visto che non sei l'unico che vedo che utilizza la firma con i vari riferimenti sullo scatto, usi un programma oppure tutte le volte li aggiungi a mano??

p.s. la modella la conosco bene!!!

95Mi son fatto un regalino!! - Pagina 4 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Gio 27 Giu 2013 - 10:43

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

massimiliano ha scritto:Complimenti per il regalino e per le foto!!!
prima o poi anch'io sarò in grado di fare certi scatti

Grazie Very Happy, con tempo e passione sicuro che ci riuscirai! Wink

massimiliano ha scritto:toglimi una curiosità, visto che non sei l'unico che vedo che utilizza la firma con i vari riferimenti sullo scatto, usi un programma oppure tutte le volte li aggiungi a mano??

Era un Plug-in di PS che avevo trovato sul forum CanonClub (che lo fa in automatico), io poi lo avevo modificato a mio piacimento, non lo uso più da tempo, non so se è stato aggiornato per funzionare con le nuove versioni e/o è ancora reperibile!

96Mi son fatto un regalino!! - Pagina 4 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Gio 27 Giu 2013 - 16:36

yago73

yago73
Apprendista Detailer

Roby Pozzato ha scritto:....E poi vorrei sfatare un mito: il ritocco dei difetti della pelle lo facevamo anche in camera oscura 40 anni fa...
Verissimo....anche i grandi fotografi di 40 anni fa elaboravano i loro scatti durante lo sviluppo in camera oscura, dosando tempi  e reagenti chimici.....ne più nemeno di quello che ora facciamo con l'utilizzo dei vari software, tantè che (per assurdo ma neanche più di tanto) da ogni scatto volendo possiamo ottenere tante foto diverse a seconda di come facciamo lo sviluppo, sia partendo da un rullino che da un file digitale.
Ma qualcuno potendolo fare, si sentirebbe di dire ai vari Ansel Adams, Cartier Bresson, Salgado etc......"ma questa foto è ritoccata"??? No

97Mi son fatto un regalino!! - Pagina 4 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Gio 27 Giu 2013 - 16:45

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Il principio secondo me è che la fotografia è una forma di espressione, deve raccontare, non rappresentare fedelmente e pedestremente. Se voglio raccontare la bellezza, e per farlo devo ritoccare un brufolo, lo ritocco e basta. Se voglio raccontare la crudeltà della guerra va bene anche una scena ricostruita, come sembra essere quella famosissima di Robert Capa. Se anche non fosse autentica, è quanto mai significativa.

Mi son fatto un regalino!! - Pagina 4 Robert-capa-morte-di-un-miliziano

98Mi son fatto un regalino!! - Pagina 4 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Gio 27 Giu 2013 - 17:08

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

per la questione fotomodelle fa tanto, ma tanto anche il trucco oltre PS

date un occhiata qui.. sono ragazze e donne normali, se facessero prodotti così per le auto perderemmo il lavoro Razz

http://www.shockmansion.com/2013/06/09/its-all-lies-adult-actresses-before-and-after-makeup-part-two/


avete mai visto questo video?


_________________
LE MIE " RICETTE "


Mi son fatto un regalino!! - Pagina 4 Frontb10

99Mi son fatto un regalino!! - Pagina 4 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Gio 27 Giu 2013 - 17:45

yago73

yago73
Apprendista Detailer

Per quanto si possa cercare di riprodurre fedelmente quello che stiamo vedendo.....la fotografia non sarà mai reale, per una miriade di altri fattori.
Certo poi c'è differenza tra una semplice (quando lo è) elaborazione correttiva da un fotoritocco per aumentare due taglie di seno o per far apparire tutt'altra cosa rispetto a ciò che abbiamo fotografato.
Tutto comunque andrebbe valutato e giustificato a seconda di ciò che si vuole ottenere...in un tutorial di trucco del viso tramite Photoshop, ho visto Margherita Hack ringiovanire di almeno 40 anni, ma in questo caso lo scopo era didattico.....e allora benvenga il ritocco fotografico Very Happy

100Mi son fatto un regalino!! - Pagina 4 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Gio 27 Giu 2013 - 23:48

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Alessio ha scritto:dopo queste mi vergogno a pubblicare le foto dei miei lavori Sad

Ale secondo me se anche non ci fosse stato questo post era uguale Razz:P

cupitt ha scritto:per la questione fotomodelle fa tanto, ma tanto anche il trucco oltre PS

date un occhiata qui.. sono ragazze e donne normali, se facessero prodotti così per le auto perderemmo il lavoro Razz

http://www.shockmansion.com/2013/06/09/its-all-lies-adult-actresses-before-and-after-makeup-part-two/


avete mai visto questo video?

]

io anche prima del ritocco fotografico la tipa non la buttavo via...Rolling Eyes Twisted Evil Twisted Evil


gio...81 post per arrivare ad una foto decente? mi deludi.....Laughing Laughing


io e peter in una stessa stanza? purchè non mi lasciate da solo con lui Laughing Laughing

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.