LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

cosa sbaglio......?

+8
cagliox
alfa nel cuore
Mey85
KorrA
Admin
Emanuele B
rndrrt
MET
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26cosa sbaglio......? - Pagina 2 Empty Re: cosa sbaglio......? Dom 13 Giu 2010 - 18:51

Admin

Admin
Admin

alfa nel cuore ha scritto:una curiosità, quante gocce di 105 su tampone arancio si devono mettere e quante di 205 su bianco? con tampone arancio e 105 devo fare molta pressione a velocità 5 mentre con il 205 nientre pressione a velocità 4. va bene così? è consigliabile fare più passate di 105 più arancio se gli swirl non vanno via?

io eseguo sempre una X, magari più leggera ma sempre una X.
se necessario bisogna effettuare più step con 105 per eliminare i difetti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27cosa sbaglio......? - Pagina 2 Empty Re: cosa sbaglio......? Dom 13 Giu 2010 - 18:53

Admin

Admin
Admin

cagliox ha scritto:Ciao a tutti, torno da un'altra sessione di roto+ m 105. Stasera mi è sembrato che stendendo e lavorando m105 e poi lasciarlo asciugare per rimuoverlo poi con roto, la resa mi pare migliore. E' un errore? Cioè aspettare che asciughi e poi rimuovere?
Si puà fare anche con M205?
Grazie

è assolutamete un errore... i compound ed i polish non si devono asciugare sull'auto...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28cosa sbaglio......? - Pagina 2 Empty Re: cosa sbaglio......? Dom 13 Giu 2010 - 19:23

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
alfa nel cuore ha scritto:una curiosità, quante gocce di 105 su tampone arancio si devono mettere e quante di 205 su bianco? con tampone arancio e 105 devo fare molta pressione a velocità 5 mentre con il 205 nientre pressione a velocità 4. va bene così? è consigliabile fare più passate di 105 più arancio se gli swirl non vanno via?

io eseguo sempre una X, magari più leggera ma sempre una X.
se necessario bisogna effettuare più step con 105 per eliminare i difetti.

ok grazie. quindi faccio delle X e faccio girare la lucidatrice fino a quando non c'è più prodotto e dopo passo il panno per togliere i resti del prodotto dalla carrozzeria, giusto??

29cosa sbaglio......? - Pagina 2 Empty Re: cosa sbaglio......? Dom 13 Giu 2010 - 20:28

Admin

Admin
Admin

esatto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30cosa sbaglio......? - Pagina 2 Empty Re: cosa sbaglio......? Dom 13 Giu 2010 - 21:23

Newentry

Newentry
Moderatore

Admin ha scritto:
cagliox ha scritto:Ciao a tutti, torno da un'altra sessione di roto+ m 105. Stasera mi è sembrato che stendendo e lavorando m105 e poi lasciarlo asciugare per rimuoverlo poi con roto, la resa mi pare migliore. E' un errore? Cioè aspettare che asciughi e poi rimuovere?
Si puà fare anche con M205?
Grazie

è assolutamete un errore... i compound ed i polish non si devono asciugare sull'auto...

Mi sa che allora devo rivedere qualcosina

31cosa sbaglio......? - Pagina 2 Empty Re: cosa sbaglio......? Dom 13 Giu 2010 - 21:43

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Mey85 ha scritto:scusate ma m21 ha anche un'azione "abrasiva" per togliere gli swirl?
sinceramente non ho ancora avuto il coraggio di verificare che la mia li abbia...ho visto qualche graffietto veramente leggero in controluce che si nota facendo molta molta attenzione.
io quindi pensavo di evitare m105 ma di passare con qualcosa di più "leggero".
premetto che io farò tutto a mano.

m21 ha une leggerissima azione pulente ed in generale tende a coprire gli swirl, piuttosto che eliminarli.
m105 è più indicato per l'eliminazione definitiva.

quindi quando mi arriva faccio una passata anche con la m105 dopo la clay e prima della m21 per eliminare gli swirl ok?
grazie mille per la precisione Smile

32cosa sbaglio......? - Pagina 2 Empty Re: cosa sbaglio......? Lun 14 Giu 2010 - 1:56

cagliox


Aiutante Detailer

newentry ha scritto:
Admin ha scritto:
cagliox ha scritto:Ciao a tutti, torno da un'altra sessione di roto+ m 105. Stasera mi è sembrato che stendendo e lavorando m105 e poi lasciarlo asciugare per rimuoverlo poi con roto, la resa mi pare migliore. E' un errore? Cioè aspettare che asciughi e poi rimuovere?
Si puà fare anche con M205?
Grazie

è assolutamete un errore... i compound ed i polish non si devono asciugare sull'auto...

Mi sa che allora devo rivedere qualcosina

Pure io....mi sembrava troppo bello veder venir via il prodotto e trovare la parte brillante...

33cosa sbaglio......? - Pagina 2 Empty Re: cosa sbaglio......? Mar 15 Giu 2010 - 16:40

Admin

Admin
Admin

ragazzi compound (abrasivi) e polish hanno bisogno di lavorare ed essere quindi rimossi del tutto e subito per rendere al meglio.
Altrimenti il prodotto si seccherebbe ed il lavoro perderebbe di efficacia...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34cosa sbaglio......? - Pagina 2 Empty Re: cosa sbaglio......? Mar 15 Giu 2010 - 22:52

Slk_Sport

Slk_Sport
Apprendista Detailer

Mey85 ha scritto:quindi quando mi arriva faccio una passata anche con la m105 dopo la clay e prima della m21 per eliminare gli swirl ok?
grazie mille per la precisione Smile


Da quello che ho capito sul forum, e a rigor di logica, è meglio iniziare col ciclo meno abrasivo per passare poi a quello più abrasivo, polish compreso.
forse non è meglio iniziare col M205 e vedere cosa succede? eventualmente usi M105. Very Happy Very Happy

35cosa sbaglio......? - Pagina 2 Empty Re: cosa sbaglio......? Mar 15 Giu 2010 - 23:15

Newentry

Newentry
Moderatore

Slk_Sport ha scritto:
Mey85 ha scritto:quindi quando mi arriva faccio una passata anche con la m105 dopo la clay e prima della m21 per eliminare gli swirl ok?
grazie mille per la precisione Smile


Da quello che ho capito sul forum, e a rigor di logica, è meglio iniziare col ciclo meno abrasivo per passare poi a quello più abrasivo, polish compreso.
forse non è meglio iniziare col M205 e vedere cosa succede? eventualmente usi M105. Very Happy Very Happy

Sì ne avevamo parlato...è vero che conviene fare una prova su una parte di superficie per vedere la reazione e il risultato, però è anche vero che se si hanno swirls pesanti, è quasi inutile pensare di poter far tutto con il 205 Wink

36cosa sbaglio......? - Pagina 2 Empty Re: cosa sbaglio......? Mer 16 Giu 2010 - 0:28

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

newentry ha scritto:
Slk_Sport ha scritto:
Mey85 ha scritto:quindi quando mi arriva faccio una passata anche con la m105 dopo la clay e prima della m21 per eliminare gli swirl ok?
grazie mille per la precisione Smile


Da quello che ho capito sul forum, e a rigor di logica, è meglio iniziare col ciclo meno abrasivo per passare poi a quello più abrasivo, polish compreso.
forse non è meglio iniziare col M205 e vedere cosa succede? eventualmente usi M105. Very Happy Very Happy

Sì ne avevamo parlato...è vero che conviene fare una prova su una parte di superficie per vedere la reazione e il risultato, però è anche vero che se si hanno swirls pesanti, è quasi inutile pensare di poter far tutto con il 205 Wink

tenete presente che io faccio tutto a mano! e leggendo qua q là nel forum tutti dicono che a mano non vale la pena di usare la m205 perchè troppo fine però forse ho inteso male e si riferiscono a swirl pesanti cosa che io non ho, solo leggerissimi Rolling Eyes
magari faccio come dici tu e vado prima di m205 poi verifico e al più uso la m105 Smile

37cosa sbaglio......? - Pagina 2 Empty Re: cosa sbaglio......? Mer 16 Giu 2010 - 10:01

Newentry

Newentry
Moderatore

Basta che fai un test su una superficie limitata tipo un solo pannello e vedi se il risultato ti soddisfa

38cosa sbaglio......? - Pagina 2 Empty Re: cosa sbaglio......? Mer 16 Giu 2010 - 22:59

Admin

Admin
Admin

Slk_Sport ha scritto:
Mey85 ha scritto:quindi quando mi arriva faccio una passata anche con la m105 dopo la clay e prima della m21 per eliminare gli swirl ok?
grazie mille per la precisione Smile


Da quello che ho capito sul forum, e a rigor di logica, è meglio iniziare col ciclo meno abrasivo per passare poi a quello più abrasivo, polish compreso.
forse non è meglio iniziare col M205 e vedere cosa succede? eventualmente usi M105. Very Happy Very Happy

è sempre il miglior consiglio che si possa dare... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39cosa sbaglio......? - Pagina 2 Empty Re: cosa sbaglio......? Mer 30 Giu 2010 - 19:54

blondz101

blondz101
Aiutante Detailer

Io invece ho notato che ho sbagliato qualcosa con roto + 205. Su una portiera e su una piccola parte di una fiancata, sono riuscito a fare dei lievi ologrammi; la prima domanda è: come cavolo ho fatto? Usavo la roto a 4 o 5 con 205, poche passate non troppo pesanti per togliere lievi swirls, le ultime 2, molto leggere con movimenti molto veloci, per rifinire al massimo. Lavoro finito con M21.
Dove ho sbagliato?
Ma soprattutto, con un'altra sessione di 205 + roto, o al max 105 + roto, dovrei risolvere senza problemi?
Grazie

40cosa sbaglio......? - Pagina 2 Empty Re: cosa sbaglio......? Mer 30 Giu 2010 - 20:19

Admin

Admin
Admin

sei sicuro si tratti di ologrammi e non di residui di prodotto: con m21, se non si presta un'attenzione particolare agli spessori, è possibile che tu abbia questo problema... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

41cosa sbaglio......? - Pagina 2 Empty Re: cosa sbaglio......? Gio 1 Lug 2010 - 9:48

blondz101

blondz101
Aiutante Detailer

forse potrebbe anche essere quello; effettivamente mettevo un po' troppo M21 sul tampone. Ho letto infatti per il forum, che ne va messo molto poco. Io invece, esageravo un po', con conseguenti zone più scure e zone più chiare, quasi con aloni. Provo a vedere col prossimo lavaggio e poi do una passata generale di D155. Dovrei risolvere in questa meniera?
E se invece fossero realmente ologrammi?

42cosa sbaglio......? - Pagina 2 Empty Re: cosa sbaglio......? Ven 2 Lug 2010 - 0:16

Admin

Admin
Admin

credimi è davvero impossibile sia per il tipo di lavoro che svolge la rotorbirtale, sia per il prodotto utilizzato... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

43cosa sbaglio......? - Pagina 2 Empty Re: cosa sbaglio......? Lun 5 Lug 2010 - 21:32

blondz101

blondz101
Aiutante Detailer

Ok, appurato che il problema è stato l'M21, come rimedio?

44cosa sbaglio......? - Pagina 2 Empty Re: cosa sbaglio......? Lun 5 Lug 2010 - 21:34

Newentry

Newentry
Moderatore

Se sono residui di M21...un po' di olio di gomito e li togli

45cosa sbaglio......? - Pagina 2 Empty Re: cosa sbaglio......? Mar 6 Lug 2010 - 9:37

blondz101

blondz101
Aiutante Detailer

ok, grazie

pensavo di dover ripassare tutta l'auto con la roto! affraid

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.