LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovi acquisti per iniziare

+3
ORSO
ciccante88
Giovanni92
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1Nuovi acquisti per iniziare Empty Nuovi acquisti per iniziare Lun 8 Lug 2013 - 16:21

Andrew03

Andrew03
Aiutante Detailer

Old Post
Ciao a tutti come ho scritto nel topic di presentazione mi piace prendermi cura della mia macchina solo che non saprei cosa comprare dato che sono proprio alle prime armi...
Avrei bisogno dei vostri consigli su cosa acquistare per pulire la macchina considerando che purtroppo non ho uno spazio per lavarla in giardino / box e quindi mi toccherà utilizzare i lavaggi self service...
Leggendo negli altri topic come cose da prendere sicuramente sono:
Secchi con scratch shield
Panni in microfibra
Guanto da lavaggio in agnello

Potreste consigliarmi cosa acquistare per la pulizia base interni e esterni, panni ecc.. ecc... senza spendere un capitale Smile 

Grazie Andrea

Ps. Se per caso qualcuno è della zona di Merate se sa dirmi qualche buon posto per lavare la macchina a mano canna dell'acqua e propri prodotti

New Post:

Eccomi qua dopo una super lettura delle guide (ben fatte) provo a buttare giù una piccola lista di prodotti giusto per iniziare ad avere qualcosa di buono senza spendere un occhio della testa (dato che sono ancora alle prime armi).
Premetto che come avevo scritto in passato al momento mi tocca usare i lavaggi self service perchè nel mio complesso è "vietato" lavare le auto (dovrò chiedere aiuto su che shampoo usare e dopo vi spiego anche il perchè).

Iniziamo!

Accessori:

Guanto da lavaggio in agnello
Quantità 1/2 pezzi
Domanda: per lavaggio e prelavaggio (può andare bene solo 1 o meglio due?)

LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia
Quantità 2 secchi
Domanda: può andare bene anche un secchio normale e uno con la griglia oppure è meglio tutte e due con la griglia?

Panno in microfibra per vetri
Quantità 1/2
Domanda: oggi ho acquistato dei panni in microfibra "normali" posso continuare ad utilizzare quelli o è meglio acquistare anche questi per una pulizia dei vetri migliore?

Vetri:

Car Pro Fog Fight Kit
Questo sembra un buon prodotto...

Prelavaggio:

Premessa: Dato che non sono un esperto e non voglio fare danni stavo cercando dei prodotti neutri che possa utilizzare facilmente su tutte le superfici ma che comunque facciano il proprio lavoro.
Ho provato a scegliere tra i tanti prodotti disponibili ma data la mia poca esperienza e la grande vastità dei prodotti ho paura di aver scelto prodotti che non fanno al caso mio.
Detto questo ho selezionato questi 3 prodotti (ho bisogno del vostro consiglio su quale comprare):

Scholl Insect Remover

LCDA SuperClean All Purpose

Car Pro IronX

il migliore sembrerebbe l'ultimo ma ho paura di avere problemi sui cerchioni dato che sono stati danneggiati da dei gommisti / meccanici incompetente (alcuni punti è saltata la vernice)

Lavaggio:

Premessa: Eccoci qua al punto del lavaggio...
Pensandoci e ripensandoci sono giunto al punto che andare all'auto lavaggio self service a lavare la macchina con i propri prodotti non sia una buona idea (per la questione dell'utilizzo di spugne saponi ecc..).
Quindi leggendo la guida presente sullo shop ho pensato di lavare la macchina nel mio box con la tecnica del doppio secchio che sembrerebbe quella che "sporchi" di meno (per sapone e schiuma).
Quindi detto questo avrei bisogno di un consiglio anche sul miglior prodotto da utilizzare (tenendo sempre in considerazione che sto cercando un prodotto neutro e facile da utilizzare per evitare danni)
Per lo shampoo ho selezionato questi 2 prodotti (come prima ho bisogno del vostro consiglio su quale acquistare)

MA-FRA Shampoo Daytona

Scholl Concepts ShamPol Shampoo & Lotus Effect

Pulizia interni

Eccoci giunti quasi alla fine... per gli interni non saprei cosa scegliere (che novità anche negli alti prodotti era cosi ahahah) dato che ho gli interni in pelle beigie...
fino ad ora ho sempre usato il pulimax della mafra  prodotto abbastanza buono ma nulla di che...
Qua ho selezionato 2 prodotti...

Scholl Concepts PURPLE Premium Interior Shine

LCDA AriaPura

Siamo giunti alla fine!!
Quindi avrei bisogno dei vostri consigli prima di procedere con l'acquisto per eventuali sostituzioni o consigli il tutto senza spendere uno sproposito e sopratutto ringraziarvi per l'aiuto e anche per la vostra pazienza dopo aver letto tutto questo poema ahaha
Ciao e Grazie Andrea!



Ultima modifica di Andrew03 il Lun 15 Lug 2013 - 20:13 - modificato 1 volta.

2Nuovi acquisti per iniziare Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Lun 8 Lug 2013 - 16:31

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Diversi utenti si recano ai self all'alba per essere liberi di utilizzare più facilmente i prodotti...

In tanto se leggi le guide che trovi nello shop ti aiuteranno a capire cosa scegliere...

3Nuovi acquisti per iniziare Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Lun 8 Lug 2013 - 16:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

http://www.lacuradellauto.it/blog/page/12/

4Nuovi acquisti per iniziare Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Lun 8 Lug 2013 - 17:48

Andrew03

Andrew03
Aiutante Detailer

Ciao grazie per le risposte
Ho letto la guida e sono arrivato al punto di capire che devo acquistare un paio di cose:

- Sgrassatore
- Shampoo
- Panno in microfibra
- Guanto da lavaggio

Sapete consigliarmi il miglior prodotto qualità prezzo senza spendere un patrimonio?
Scusate se richiedo cose che hanno già chiesto altri utenti ma dopo aver letto 3/4 topic sono andato in palla su cosa acquistare e le quantità (per esempio due guanti per lavare l'auto spazzole ecc...)

5Nuovi acquisti per iniziare Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Lun 8 Lug 2013 - 18:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

segui le guide che ti ho indicato e man mano vai nel negozio e scegli il prodotto che fa per le tue esigenze...posta una lista e ti indicheremo cosa è meglio fare...scusa se non ti ho indicato i prodotti ma è difficile anche per chi consiglia scegliere un prodotto magari adatto alle tue esigenze...poi ti consiglio di leggere anche le altre liste scritte dagli altri utenti, ti aiuteranno!

6Nuovi acquisti per iniziare Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Lun 8 Lug 2013 - 22:15

Andrew03

Andrew03
Aiutante Detailer

Nessun problema...
Ci do un occhiata al tutto poi posto la lista della spesa Smile

7Nuovi acquisti per iniziare Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Lun 15 Lug 2013 - 20:12

Andrew03

Andrew03
Aiutante Detailer

Eccomi qua dopo una super lettura delle guide (ben fatte) provo a buttare giù una piccola lista di prodotti giusto per iniziare ad avere qualcosa di buono senza spendere un occhio della testa (dato che sono ancora alle prime armi).
Premetto che come avevo scritto in passato al momento mi tocca usare i lavaggi self service perchè nel mio complesso è "vietato" lavare le auto (dovrò chiedere aiuto su che shampoo usare e dopo vi spiego anche il perchè).

Iniziamo!

Accessori:

Guanto da lavaggio in agnello
Quantità 1/2 pezzi
Domanda: per lavaggio e prelavaggio (può andare bene solo 1 o meglio due?)

LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia
Quantità 2 secchi
Domanda: può andare bene anche un secchio normale e uno con la griglia oppure è meglio tutte e due con la griglia?

Panno in microfibra per vetri
Quantità 1/2
Domanda: oggi ho acquistato dei panni in microfibra "normali" posso continuare ad utilizzare quelli o è meglio acquistare anche questi per una pulizia dei vetri migliore?

Vetri:

Car Pro Fog Fight Kit
Questo sembra un buon prodotto...

Prelavaggio:

Premessa: Dato che non sono un esperto e non voglio fare danni stavo cercando dei prodotti neutri che possa utilizzare facilmente su tutte le superfici ma che comunque facciano il proprio lavoro.
Ho provato a scegliere tra i tanti prodotti disponibili ma data la mia poca esperienza e la grande vastità dei prodotti ho paura di aver scelto prodotti che non fanno al caso mio.
Detto questo ho selezionato questi 3 prodotti (ho bisogno del vostro consiglio su quale comprare):

Scholl Insect Remover

LCDA SuperClean All Purpose

Car Pro IronX

il migliore sembrerebbe l'ultimo ma ho paura di avere problemi sui cerchioni dato che sono stati danneggiati da dei gommisti / meccanici incompetente (alcuni punti è saltata la vernice)

Lavaggio:

Premessa: Eccoci qua al punto del lavaggio...
Pensandoci e ripensandoci sono giunto al punto che andare all'auto lavaggio self service a lavare la macchina con i propri prodotti non sia una buona idea (per la questione dell'utilizzo di spugne saponi ecc..).
Quindi leggendo la guida presente sullo shop ho pensato di lavare la macchina nel mio box con la tecnica del doppio secchio che sembrerebbe quella che "sporchi" di meno (per sapone e schiuma).
Quindi detto questo avrei bisogno di un consiglio anche sul miglior prodotto da utilizzare (tenendo sempre in considerazione che sto cercando un prodotto neutro e facile da utilizzare per evitare danni)
Per lo shampoo ho selezionato questi 2 prodotti (come prima ho bisogno del vostro consiglio su quale acquistare)

MA-FRA Shampoo Daytona

Scholl Concepts ShamPol Shampoo & Lotus Effect

Pulizia interni

Eccoci giunti quasi alla fine... per gli interni non saprei cosa scegliere (che novità anche negli alti prodotti era cosi ahahah) dato che ho gli interni in pelle beigie...
fino ad ora ho sempre usato il pulimax della mafra  prodotto abbastanza buono ma nulla di che...
Qua ho selezionato 2 prodotti...

Scholl Concepts PURPLE Premium Interior Shine

LCDA AriaPura

Siamo giunti alla fine!!
Quindi avrei bisogno dei vostri consigli prima di procedere con l'acquisto per eventuali sostituzioni o consigli il tutto senza spendere uno sproposito e sopratutto ringraziarvi per l'aiuto e anche per la vostra pazienza dopo aver letto tutto questo poema ahaha
Ciao e Grazie Andrea!

8Nuovi acquisti per iniziare Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Mar 16 Lug 2013 - 0:11

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per il lavaggio prendi un guantoni lana e uno in microfibra per la parte bassa...ovviamente per il prelavaggio non occorre. La griglia è regolabile ma on va bene per secchi conici. Per la prima fase di sgrossatura dei vetri puoi usare una micro comune e poi per rifinire è necessaria una apposita come lo sta glass.
E quei tre prodotti ti servirebbe tutti...ironx per le decontaminazione ferrose, insect remover appunto per sciogliere gli insetti e superclean per fare prelavaggio neutro e non solo!
Al self se vuoi andare devi recartici ad ore improponibili...verso le 5 del mattino... Se vuoi lavare l'auto le tuo secchio senza il risciacquo devi studiarti la tecnica waterless o rinseless...usa il taso cerca! Per gli interni prendi ariapura e ti consiglio una spazzola e il panno Martina con qualche allrounder basic!

9Nuovi acquisti per iniziare Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Mar 16 Lug 2013 - 10:55

Andrew03

Andrew03
Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:Per il lavaggio prendi un guantoni lana e uno in microfibra per la parte bassa...ovviamente per il prelavaggio non occorre. La griglia è regolabile ma on va bene per secchi conici. Per la prima fase di sgrossatura dei vetri puoi usare una micro comune e poi per rifinire è necessaria una apposita come lo sta glass.
E quei tre prodotti ti servirebbe tutti...ironx per le decontaminazione ferrose, insect remover appunto per sciogliere gli insetti e superclean per fare prelavaggio neutro e non solo!
Al self se vuoi andare devi recartici ad ore improponibili...verso le 5 del mattino... Se vuoi lavare l'auto le tuo secchio senza il risciacquo devi studiarti la tecnica waterless o rinseless...usa il taso cerca! Per gli interni prendi ariapura e ti consiglio una spazzola e il panno Martina con qualche allrounder basic!

ah ok! per andare al self alle 5 del mattino non è da me ahahah
per il prelavaggio per esempio uso l'ironx su tutta l'auto corro il rischio di rovinarla? e una volta finito di usare il prodotto posso risciacquare con acqua e un panno?
ti faccio queste domande perchè se compro tutti i tre prodotti so cosa fare o cosa evitare...
per lo shampoo quale mi consigli tra i due?
mi sono guardato le due tecniche ma con la waterless non si rovina la vernice?
invece la rinseless non sembra male come tecnica...
se nel caso decidessi di utilizzare quest'ultima devo cambiare la lista dei prodotti?
io all'inizio pensavo di usare la tecnica dei due secchi e dividere la pulizia in più parti..
ho guardato questo video e non sembra che lasci tanta schiuma e acqua

10Nuovi acquisti per iniziare Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Mar 16 Lug 2013 - 19:04

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puoi usare tranquillamente l'ironx su tutta la carrozzeria e io generalmente lo passo prima del prelavaggio...senza lasciarlo asciugare, dopo averlo lasciato agire risciacqui tutto per bene senza azione meccanica! il daytona mi piace molto ma è per il lavaggio classico con i due secchi e non per un lavaggio rinseless/waterless...con il lavaggio waterless non si rovina l'auto se non è in condizioni gravose, ma un prelavaggio è sempre bene farlo!

11Nuovi acquisti per iniziare Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Mar 16 Lug 2013 - 22:45

Andrew03

Andrew03
Aiutante Detailer

La prima volta che ho letto nella guida che si può fare il lavaggio senza acqua ho scartato subito l'idea...
ma adesso ripensandoci il rinseless non sembra male come soluzione... potrei provarci dato che LCDA SuperClean All Purpose è adatto anche quello per lo scopo...

12Nuovi acquisti per iniziare Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Mer 17 Lug 2013 - 9:33

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Si, per il lavaggio ok... Ma non hai preso neanch un protettivo, ma proprio niente...
La devi lasciare all'aria così quest'auto?

13Nuovi acquisti per iniziare Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Mer 17 Lug 2013 - 10:02

Andrew03

Andrew03
Aiutante Detailer

ORSO ha scritto:Si, per il lavaggio ok... Ma non hai preso neanch un protettivo, ma proprio niente...
La devi lasciare all'aria così quest'auto?

spiega... io pensavo che gli agenti protettivi erano presenti negli shampoo ecc..
come ho detto prima sono inesperto in questo campo quindi non saprei neanche cosa è giusto prendere...

14Nuovi acquisti per iniziare Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Mer 17 Lug 2013 - 10:10

Admin

Admin
Admin

Uno shampoo con cera il 99% delle volte è un prodotto equilibrato con un filtro rompiacqua che serve al risciacquo ma non protegge nulla. Un vero protettivo è un'altra cosa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Nuovi acquisti per iniziare Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Mer 17 Lug 2013 - 10:43

Andrew03

Andrew03
Aiutante Detailer

ah ok vedi che mi mancava qualcosa ahahah...
avete qualche consiglio su che prodotto acquistare?
Comunque ho riletto la guida sul lavaggio e c'è scritto che dopo il prelavaggio va riapplicato lo strato di protezione...

in poche parole per lavare l'auto nel modo giusto è

si spruzza il prodotto per il prelavaggio > risciacquo > protezione > shampoo > risciacquo > asciugatura

vi faccio un sacco di domande dato che ho sempre usato autolavaggi self service con spugna da quando ho l'auto

16Nuovi acquisti per iniziare Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Mer 17 Lug 2013 - 13:16

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

La protezione è lo step finale...

17Nuovi acquisti per iniziare Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Mer 17 Lug 2013 - 16:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto: prelavaggio, lavaggio meccanico, decontaminazione, polishing, protezione!

18Nuovi acquisti per iniziare Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Mer 17 Lug 2013 - 16:32

Andrew03

Andrew03
Aiutante Detailer

per polish lucidatura ecc.. è ancora troppo presto

comunque per la protezione c'è qualche prodotto a spruzzo / spray da utilizzare o va dato in qualche modo particolare??

19Nuovi acquisti per iniziare Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Mer 17 Lug 2013 - 16:53

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ci sono spray, cere in pasta e liquide, sigillanti, nano, ecc...

Se vuoi qualcosa spray da dare semplice reload o c2v3...

20Nuovi acquisti per iniziare Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Mer 17 Lug 2013 - 17:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se vuoi risparmiare tempo, avere un'ottima protezione, facilità d'uso prendo un sigillante spray e sei apposto per un bel po!

21Nuovi acquisti per iniziare Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Mer 17 Lug 2013 - 20:47

Andrew03

Andrew03
Aiutante Detailer

ho guardato il c2v3 e dice che può durare fino a 8 mesi...
quindi la protezione va una volta ogni tanto a fine lavaggio?
se prendo quella da 100ml per iniziare e vedere come mi trovo dite che basta?

22Nuovi acquisti per iniziare Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Mer 17 Lug 2013 - 21:41

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Se esegui correttamente i lavaggi successivi ed il mantenimento ok, altrimenti potresti pure vanificare la protezione in 3/4 lavaggi...

Per la quantitá dipende, se hai una smart o una station cambia la storia...e dipende da quanto poi realmente ne usi...per un cofano medio sei sulle 3-4 spruzzate tanto per farti un esempio...

Guarda anche questo
http://www.lacuradellauto.it/car-pro-hydro2-wipeless-sealant-100-ml.html

23Nuovi acquisti per iniziare Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Mer 17 Lug 2013 - 22:35

Andrew03

Andrew03
Aiutante Detailer

no direi che ho l'opposto di una smart ahahah
ho un audi a6 avant quindi direi che se prendo quello da 100 basterà solo una volta

24Nuovi acquisti per iniziare Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Gio 18 Lug 2013 - 6:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

100ml bastano e avanzano per più di un'applicazione anche su una sw, ne va usato poco perchè al max poi potresti avere problemi di aloni!

25Nuovi acquisti per iniziare Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Gio 18 Lug 2013 - 9:23

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Però col cavolo che durano 8 mesi i sigillanti. Se in 8 mesi non piovesse forse...
Comunque quanto meno devi prendere il reload con adeguato panno per gli esterni ed il 303 aerospace per le plastiche (interne ed esterne). Questi direi che sono i due immancabili.
Poi ad aggiungere altro c'è sempre tempo. Hai sedili in pelle? Se si, ti dovresti attrezzare specificatamente anche per questi.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.