LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovi acquisti per iniziare

+3
ORSO
ciccante88
Giovanni92
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 3 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Sab 20 Lug 2013 - 13:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per i tamponi mi rifevio a questi http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-kit.html

52Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 3 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Sab 20 Lug 2013 - 14:34

Andrew03

Andrew03
Aiutante Detailer

tunerz ha scritto:i tamponi cambiano colore per via del taglio..giallo taglio "massimo",arancio taglio "medio",nero finitura..

se devi risparmiare,per ora lascia stare reload..se prendi c2v3 secondo me puoi farne a meno..

ok perfetto grazie!

ciccante88 ha scritto:per i tamponi mi rifevio a questi http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-kit.html

prenderò questi e cercherò di fare il lavoro nel migliore dei modi


altro prima di dare l'ok per l'acquisto?

poi per quanto riguarda Scholl Concepts Insect Remover alla fine posso lasciar farne a meno?

53Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 3 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Sab 20 Lug 2013 - 14:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si, puoi aiutarti con ariapura o superclean, magari con diluizioni basse e lavorandoli con un pennello!

54Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 3 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Dom 21 Lug 2013 - 9:20

Andrew03

Andrew03
Aiutante Detailer

ok perfetto in tanto vi ringrazio per il vostro enorme aiuto e poi vi riaggiornerò sul risultato Smile

55Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 3 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Dom 21 Lug 2013 - 22:56

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Wink 

56Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 3 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Mar 23 Lug 2013 - 9:06

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Si, i ad gialli sn quelli.

Per l'insect remover ti avevo detto che potevi frne a meno. Visto he prendi SC puoi usare questo.

57Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 3 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Mar 23 Lug 2013 - 9:20

Andrew03

Andrew03
Aiutante Detailer

Si l'ho rimosso e ho già fatto partire l'ordine Smile
Quando mi arriva tutto vi aggiorno perchè ho bisogno di sapere altre due cavolate...
Anzi inizio già con le prime due ahahahah

Allora la prima è se posso usare m205 anche rulla radica per eliminare vari segnetti...

e la seconda è un mio sfizio...
Esiste qualche corso di car deteiling? giusto per imparare e non si sa mai magari portare un hobby ad un vero e proprio lavoro...

per la seconda domanda scusate l'ot ma non saprei dove fare questa domanda

58Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 3 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Mar 23 Lug 2013 - 9:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per i corsi puoi inviare un'email a info@lacuradellauto.it

59Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 3 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Mar 23 Lug 2013 - 9:51

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Sulla prima non mi sbilancio non avendo mai provato..ma così a naso preferirei usare qualcosa di più delicato,tipo S40..ma lascio parlare gli esperti così mi levo questo dubbio anche io

Sulla seconda parte invece conviene fare prove su prove e farsi esperienza

60Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 3 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Mar 23 Lug 2013 - 9:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non sono un esperto, ma la radica generalmente ha il trasparente quindi si può trattare come la carrozzeria. anche l'm205 è ok, magari inizia da un tampone soft per andare ad un medio se è necessario e in base allo stato dei difetti!

61Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 3 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Mar 23 Lug 2013 - 10:00

Andrew03

Andrew03
Aiutante Detailer

i segni sono lievi, classica usura da chiave e nel mio caso è vera radica e non plastica disegnata quindi immagino che ci sia una base di trasparente

62Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 3 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Mar 23 Lug 2013 - 13:46

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ci sono anche prodotti specifici, il primo che mi viene in mente è di casa swisswax

63Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 3 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Mar 23 Lug 2013 - 17:24

Admin

Admin
Admin

Lime Prime sulla radica è molto bello Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

64Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 3 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Mar 23 Lug 2013 - 18:03

Andrew03

Andrew03
Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:per i corsi puoi inviare un'email a info@lacuradellauto.it

Proverò a rompergli le scatole per l'ennesima volta ahahah

tunerz ha scritto:Sulla prima non mi sbilancio non avendo mai provato..ma così a naso preferirei usare qualcosa di più delicato,tipo S40..ma lascio parlare gli esperti così mi levo questo dubbio anche io

Sulla seconda parte invece conviene fare prove su prove e farsi esperienza

esperienza si ma se volessi comunque provare ad intraprenderlo come lavoro mi piacerebbe imparare da qualcuno con piu esperienza di me

Berserk ha scritto:Ci sono anche prodotti specifici, il primo che mi viene in mente è di casa swisswax

io al momento tengo lo xerapol ma non mi ha dato risultati... parlavo del m205 perchè ho appena fatto l'ordine e mi deve arrivare quello...
(sperando che mi arrivi dato che il corriere inventa e segna che non ero presente in casa -.-" e ho paura che sono degli abituè a fare questa cosa date le recensioni di gls valmadrera )

65Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 3 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Mer 24 Lug 2013 - 10:16

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Visto che ti deve arrivare usa l'm205, anche perchè a mano ulla carrozzeriati servirà a poco

66Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 3 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Mer 24 Lug 2013 - 11:30

Andrew03

Andrew03
Aiutante Detailer

ORSO ha scritto:Visto che ti deve arrivare usa l'm205, anche perchè a mano ulla carrozzeriati servirà a poco

come? l'ho preso apposta per sistemare il danno...

edit: mi sono riletto il topic e ho fatto un errore... posso usarlo lo stesso per sistemare il danno?

67Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 3 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Mer 24 Lug 2013 - 13:23

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Puoi passarlo benissimo a mano se parliamo della radica mentre sulla carrozzeria sarà tanta fatica poca resa, a mano forse meglio il 105...
Mi raccomando procedi per gradi, non andare sparato per risolvere subito con la prima passata Wink

68Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 3 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Mer 24 Lug 2013 - 18:01

Andrew03

Andrew03
Aiutante Detailer

Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 3 2a5kto1

Eccoci qua oggi è arrivato il pacco! tutto ok l'unica nota dolente è stato il corriere (che non centra nulla con la cura dell'auto)

Prima di inaugurare il set vi chiedo due piccoli consigli sulle diluizioni e metodi d'uso dei prodotti...

allora iniziamo:

- MA-FRA Shampoo Daytona  80gr. per 10 litri d'acqua

- Car Pro IronX da usare prima del prelavaggio senza bagnare l'auto (giusto?) devo usare anche una spugna per passarlo meglio o basta spruzzare, far agire e risciacquare?

- LCDA SuperClean All Purpose LCDA sul prodotto c'è scritto 10.1 per esterni va bene?
ho letto che si può utilizzare anche sugli interni... principalmente per che scopo?(facendo conto che uso gia aria pura)

- LCDA AriaPura consigli su che diluizione usare per degli interni in pelle beige?

Berserk ha scritto:Puoi passarlo benissimo a mano se parliamo della radica mentre sulla carrozzeria sarà tanta fatica poca resa, a mano forse meglio il 105...
Mi raccomando procedi per gradi, non andare sparato per risolvere subito con la prima passata Wink

se funziona poco è inutile che lo uso... proverò a chiedere una sostituzione di prodotto o nel peggior dei casi proverò a rivenderlo

69Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 3 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Mer 24 Lug 2013 - 18:23

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Daytona ok

Ironx spruzza,lascia agire e risciacqua abbondantemente

Superclean dipende dallo sporco..io oggi su carrozzeria l'ho usato 1:20 ma puoi usarlo anche 1:50..per gli interni lo uso per la plastica..diluizione in base allo sporco ma in genere oscillo tra 1:30 e 1:50

Ariapura su pelle nera pulita usato ieri 1:40..ma anche qua dipende dallo sporco..è sicurissimo anche puro..idem superclean..Smile

70Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 3 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Mer 24 Lug 2013 - 18:27

Andrew03

Andrew03
Aiutante Detailer

tunerz ha scritto:Daytona ok

Ironx spruzza,lascia agire e risciacqua abbondantemente

Superclean dipende dallo sporco..io oggi su carrozzeria l'ho usato 1:20 ma puoi usarlo anche 1:50..per gli interni lo uso per la plastica..diluizione in base allo sporco ma in genere oscillo tra 1:30 e 1:50

Ariapura su pelle nera pulita usato ieri 1:40..ma anche qua dipende dallo sporco..è sicurissimo anche puro..idem superclean..Smile

beh gli interni l'unico sporco è il nero che si forma per l'usura ma nulla di incrostato...
tanto per intenderci l'ultimo lavaggio (fatto bene) l'ho fatto circa 4/5 mesi fa...

Grazie per l'aiuto Smile

71Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 3 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Mer 24 Lug 2013 - 18:53

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Cerchiamo di far chiarezza perchè forse nei vari post ci siam persi...

Il 205 se vuoi va bene sulla radica ma fai attenzione, se invece lo vuoi dare a mano sulla carrozzeria per eliminare difetti farai tanta fatica con risultati non definitivi..
Se devi eliminare qualche difetto a mano è più indicato il 105...
Se solo hai una mezza idea di prendere una rotorbitale più avanti, tienilo perchè va benissimo Wink

72Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 3 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Mer 24 Lug 2013 - 21:02

Andrew03

Andrew03
Aiutante Detailer

Berserk ha scritto:Cerchiamo di far chiarezza perchè forse nei vari post ci siam persi...

Il 205 se vuoi va bene sulla radica ma fai attenzione, se invece lo vuoi dare a mano sulla carrozzeria per eliminare difetti farai tanta fatica con risultati non definitivi..
Se devi eliminare qualche difetto a mano è più indicato il 105...
Se solo hai una mezza idea di prendere una rotorbitale più avanti, tienilo perchè va benissimo Wink

al momento la mia "preoccupazione" è eliminare i graffi del danno che mi hanno lasciato e se mai correggere qualche graffietto ecc.. il discorso della radica è in più... (si può sistemare con il 105?)
per il discorso della rotorbitale si mi piacerebbe ma dato che al momento sono senza ad un lavoro preferisco non spendere grosse cifre se non strettamente urgente Smile

73Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 3 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Gio 25 Lug 2013 - 0:41

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Allora ho riguardato le foto, resta difficile da valutare bene dalle foto ma possono migliorare sicuro...

Visto che hai 205 parti con il tampone arancio e vedi... Se serve passi al tampone giallo e poi una passata di nuovo di arancio...
Il tampone nero è fine, non saprei dirti come viene col 205 ma se ti va di provare fallo dopo aver passato gli altri, come combo ha poca correzione...

74Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 3 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Gio 25 Lug 2013 - 8:21

Andrew03

Andrew03
Aiutante Detailer

Ho già contattato la cura dell'auto e sono disposti per un reso quindi rendo il prodotto e uso l'altro e vado sul sicuro...
Curiosando sul mercatino mi sono imbattuto del Gtechniq P1 Nano Composite Polish e non mi sembra affatto male...
Va bene anche per ripristinare dei danni come gli ologrammi?

75Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 3 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Gio 25 Lug 2013 - 11:21

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si è un buon polish con un taglio mediamente medio e una gran bella finitura!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.