LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuova ERO600 in arrivo...consigli per iniziare!

+20
benzebu
cuoresportivo86
tunerz
yago73
icotmax
raviola
mArCo1928
GoRdo6lSiCl6
xAngelox
jhonny_best
Jovanin
batfed
Eros
Giovanni92
Peter Griffin
Admin
Nickolò
Berserk
ciccante88
ironandrew
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 7]

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Per la roto sono pad piani!! Smile

Iron per combattere la vibrazione della ero tienila salda con la mano, stringi proprio forte le dita...io sbagliavo perche' pensavo di non applicare abbastanza forza e oltre a stringerla forte premovo anche come un cane lucidatore pazzo 
Mercoledi ritratto la macchina col cool wool e fg400 vediamo come va con questi nuovi accorgimenti What a Face 

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Io dovrei provare sup cofano disastrato della C2 della mia ragazza, ma non ho tempo!

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Purtroppo il tempo e tiranno...e anche con questo caldo si lavora male Crying or Very sad 

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ragazzi sto impazzando per chiudere il mio carrello con un sigillante!!!

Perchè ho tutto, clay, polish, roto, cera...ma un sigillante da mettere prima della cera no!

Sto per scegliere il Meg M21..faccio bene? cercavo un bel prodotto che proteggesse quei 6 mesi sotto la cera (che dovrò ridare una volta al mese)... Procedo col M21?

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

c'è di meglio ....

http://www.agdetailing.it

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:c'è di meglio ....

Tipo??? Reload?

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Collinite?

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ho scelto Z2, vedendo i test di Cupitt tra Collinite-IronGlass-Z2!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

potresti optare per una Supernatural hybrid, ormai ne sono innamorato! per quanto riguarda la rotorbitale come già ti hanno consigliato deve lavorare più in piano possibile e la pressione non deve essere esagerata...non capisco come abbia fatto a non bloccarsi il platorello! per quanto riguarda il saltellamento con alcuni tamponi, non è necessario tenere rigidamente la lucidatrice, è solo forza sprecata ma basta non fare pressione(questo vale soprattutto con tamponi in lana/microfibra, il che andresti a far lavorare male anche gli abrasivi) e assecondare queste vibrazione...io ho notato sulla mia pelle che più cerchi di combattere i movimenti della lucidatrice e più lei diventa nervosa...da li cerco di assecondarla e con 0 fatica rispetto alle prima volte!

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

ragazzi io non so voi ma per le prime prove io non mi sarei mai sognato di andare a premere un equivalente di 20Kg sulal carrozzeria ma piuttosto avrei applicato solo i 2Kg della lucidatrice Very Happy 

sarà che sono delicato di mio cyclops

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:potresti optare per una Supernatural hybrid, ormai ne sono innamorato!
Bè l'ordine è partito, abbastanza materiale direi per completare il mio kit principiante. Ora dovrei avere un po' tutto per le operazioni di base!
Ho:
- 2 idro Lavor+Karcher
- ERO600
- classici 3 pad LCDA + cool woll
- Menzerna 400/2500/4000
- Clay meg
- MaFra Fast Cleaner per il claying
- Cera Automagic Bananamagic (ne ho litri, finchè non finisco quella non ne prendo altra...è ottima cmq! Wink )

Ora ho ordinato:
- LS3 + attacco Karcher
- 2kg di MaFra White shiuma 4G
- kit pad LCDA di ricambio per la ERO
- applicatore manuale Soft per la cera ed il sigillante
- sigillante Z2 Pro
- kit microfibra 2 Mago + 2 polishing
- 1l di Antisilicone slow Lechler

Adesso dovrei essere proprio a posto!!!

ciccante88 ha scritto:per quanto riguarda la rotorbitale come già ti hanno consigliato deve lavorare più in piano possibile e la pressione non deve essere esagerata...non capisco come abbia fatto a non bloccarsi il platorello! per quanto riguarda il saltellamento con alcuni tamponi, non è necessario tenere rigidamente la lucidatrice, è solo forza sprecata ma basta non fare pressione(questo vale soprattutto con tamponi in lana/microfibra, il che andresti a far lavorare male anche gli abrasivi) e assecondare queste vibrazione...io ho notato sulla mia pelle che più cerchi di combattere i movimenti della lucidatrice e più lei diventa nervosa...da li cerco di assecondarla e con 0 fatica rispetto alle prima volte!

Ok grazie, cercherò di guidarla dolcemente! Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non vedo l'ironx...è sempre utile!Wink 

Admin

Admin
Admin

GoRdo6lSiCl6 ha scritto:Cavolo ho fatto la prova stasera appena rientrato a casa!!!

E' impressionante con quanto POCA forza si arriva a 7kg!!!! non ci credevo!!!

Alla luce di questo io avrò premuto si è 20kg di forza a volte!!!

In pratica basta sfiorarla con un pò di pressione e si è comodamente sui 6kg!!

La consiglio a tutti come prova per rendersi conto di quanto occorre premere per lavorare correttamente!!!

Grazie a tutti !!

Spero solo di non aver rovinato la ero avendo premuto così tanto forte...

 Esatto! Ecco perchè è davvero importante effettuare il test. Salverete anche i cuscinetti Wink
Ragazzi occhio ai tremendi OT Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

faccio qui la domanda per non aprire nuovi topic.
Ho acquistato ero600 con kit LCDA e 105 e 205; ho utilizzato come cavia la Polo della mia signora, dopo lavaggio e decontaminazione, mi sono armato di pazienza e sono partito.
Ho iniziato come da copione con pad arancio e m205... e il lucido VW ridera dal sollettico..
sono passato quindi a pad giallo e m105! i risultati sono stati subito migliori..
Contento del risultato, faccio tutta la vettura, ripeto il ciclo con pad arancio e m205 x la finitura, soffio con compressore per eliminare la polvere.. una bella rilavata, asciugo.. passo eraser..
Appena prima di incerare tutto con Fk (mi è rimasta solo lei.. anche se ne sono molto contento)
mi accorgo che il risultato è ottimo.. al 90%! Sotto il sole.. qualche segno è ancora visibile. Ho provato a fare qualche scatto ma i segni sono minimali e difficili da fotografare.
Dopo il preambolo la domanda: a parità di compound che tamponi usare x avere un taglio maggiore?
leggendo nel forum la mia idea era questa:
http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/tamponi/da-5-5-125-145-mm/1a-tampone-hp-hard-cut-135-mm.html

e se non bastasse ancora..
http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/tamponi/da-5-5-125-145-mm/1a-tampone-hp-hard-cut-135-mm.html

Sono adattabili alla ERO? sarebbe giusta la sequenza di taglio? grazie...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si sono adatti per la ero ma io penserei anche a un cool wool o anche ai nuovi chemical in microfibra!

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

Dove li inseriresti come capacità di taglio tra i due postati sopra? ..leggevo anche dei surbuf...

Admin

Admin
Admin

Surbuf e tamponi in lana e/o microfibra sono superiori a tutti quelli in spugna come capacità di taglio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

I surbuf hanno anche un ottimo taglio peccando sulla finitura!

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

grazie mille.. siete "bestiali".. come sempre!!! Razz 

yago73

yago73
Apprendista Detailer

Riapro questo post per chiedere qualche consiglio........
Presa la decisione di acquistare la ERO600 non mi rimane che scegliere il Kit tra quelli presenti nello shop, e a questo punto, avendo già in casa i Polish M105 e M205 acquistati con il Kit Lucidatura Manuale Meguiar's, pensavo di prendere il kit Gtechniq dopo aver letto molto bene dei Polish P1 e P2 oltre alla presenza nel kit stesso, del sigillante C2V3.
In questo modo avrei in casa 4 diversi Compound/Polish per dare attacco ai problemini della mia auto (gli ultimi sono dei bei graffi che una gentile signora mi ha lasciato sul paraurti posteriore mentre usciva dal parcheggio). Che ne dite di questa scelta?
Dovendo scegliere all'interno del kit anche un tampone tra Car Pro Cool Wool e Cool Pad Wool + MF (io pensavo a quest'ultimo), quale dei due mi consigliate?
Mi consigliate di prendere direttamente anche platorello e tampone da 3"? e in tal caso quale tampone da 3?
Grazie in anticipo per i suggerimenti che mi darete Very Happy 

Nicola

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il cool wool lo preferisco leggermente di più. il platorello da 3 prendilo senz'altro e puoi optare per i tamponi LCDA!

yago73

yago73
Apprendista Detailer

Di sicuro avrà anche un taglio maggiore; Io pensavo al Cool Pad perchè nella descrizione lo da molto adatto anche nelle zone curve (Cit.: massima flessibilità nella lucidatura di zone curve e convesse).

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

La flessibilità a me sembra la stessa poiché hanno la stessa struttura tra velcro e lana/ lana mf. Per il resto quoto in pieno ciccante. Non mi esprimo sui polish gtechniq in quanto non li ho mai utilizzati

yago73

yago73
Apprendista Detailer

Se non ricordo male Antonio dovrebbe aver provato per bene il P1, vediamo se mi sa dire qualcosa di più
Ci sono diversi post che ne parlano bene usato a mano quindi mi verrebbe da pensare che con la ERO vada ancora meglio, oppure non è così scontato? (Ovviamente parlo in linea generale senza tener conto di casi specifici).

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il p1 anch'io l'ho provato con vari tamponi, con il cool wool ha un buon taglio ma non estremo, adatto a difetti leggeri su trasparenti duri come i vw, altrimenti richiederebbe più step! Come sempre tutto dipende dalla superficie!
Quoto Giovanni anche secondo me il col pad e il cool wool hanno la stessa flessibilità...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.