LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuova ERO600 in arrivo...consigli per iniziare!

+20
benzebu
cuoresportivo86
tunerz
yago73
icotmax
raviola
mArCo1928
GoRdo6lSiCl6
xAngelox
jhonny_best
Jovanin
batfed
Eros
Giovanni92
Peter Griffin
Admin
Nickolò
Berserk
ciccante88
ironandrew
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 7]

yago73

yago73
Apprendista Detailer

Per farlo rendere bene di quale avrebbe bisogno....surbuf?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Con i surbuf non l'ho testato ma secondo me il p1 già ha dato tanto con il cool wool essendo secondo me un polish medio più che un compound da alto taglio come può essere l'fg400.

yago73

yago73
Apprendista Detailer

Un polish medio? scratch 
stando alla descrizione del prodotto nei vari post e controllando la tabella (ovviamente puramente indicativa) delle capacità di taglio, pensavo proprio il contrario.
A questo punto allora potrei pensare al Kit Menzerna se non a quello LCDA, almenochè....non rimango sul kit GTechniq e ci aggiungo una confezione di FG400 o di V6 per i lavori pesanti Rolling Eyes 

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

A me i menzerna piacciono molto...il p1 per correzioni medio/pesanti non mi fa impazzire...gli lcda ancora non li conosco!

Ospite


Ospite

merita la ERO600 ?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Decisamente si

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Spettacolo!!! prendila ad occhi chiusi!

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Scusate l'avrei messa in cantiere..........ma si riescono a correggere difetti leggeri ? Parliamo di una mito bianco pastello, quindi se non erro con trasparente morbido (però ho quasi tutta l'auto ormai verniciata o sfumata dal carrozziere quindi trasparente non piu originale).

La mia paura è creare ologrammi o fare danni in genere............è assai il rischio ?

benzebu

benzebu
Moderatore

Con la ERO gli ologrammi non si fanno!!! È facile capire come ci deve lavorare....e ti darà grandi soddisfazioni!! Che kit hai scelto?


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

benzebu ha scritto:Con la ERO gli ologrammi non si fanno!!! È facile capire come ci deve lavorare....e ti darà grandi soddisfazioni!! Che kit hai scelto?

Ah ecco quindi niente ologrammi !! Veramente non ho preso nulla ancora..........è nella wishlist.

Che kit mi consiglieresti ?

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

io mi trovo bene con meg's....il 105 l'ho reputo molto buono abbinato al surbuf,con 205 invece ho qualche problema in più....mi lascia parecchio residuo sulla carrozzeria anche mettendo poco prodotto provando sia con tampone giallo che con tampone arancio by LCDA(sicuramente colpa mia dovuta all'inesperienza),e invece mi trovo molto bene con S30+ di scholl e tampone arancio by LCDA...

benzebu

benzebu
Moderatore

Per il tuo trasparente che è tenero ti direi quello rupes perché hai molteplici possibilità di combo tra tamponi di vario tipo è relativi polish/compound. Oppure andrei sul kit carpro!!! Che ti fornisce amiche la protezione con reload!! Tanto avrai già letto mille volte che è preferibile prendere i tamponi doppi.....sia da 5" che da 3"!!! Almeno per quelli da taglio. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

benzebu ha scritto:Per il tuo trasparente che è tenero ti direi quello rupes perché hai molteplici possibilità di combo tra tamponi di vario tipo è relativi polish/compound. Oppure andrei sul kit carpro!!! Che ti fornisce amiche la protezione con reload!! Tanto avrai già letto mille volte che è preferibile prendere i tamponi doppi.....sia da 5" che da 3"!!! Almeno per quelli da taglio. Wink

Ammazza ma costa 200€  affraid affraid 

Vabè vedremo quando sarà cosa prendere. Senti ma con la ERO600 si riescono a togliere un paio di micropuntini attaccati al trasparente su un parafango appena verniciato ? Si vedono solo con la luce puntata, ad occhio nudo e luce naturale all'aperto nulla............Si riesce ad arrivare a correggere anche li ?

benzebu

benzebu
Moderatore

Difficile capire così senza foto!!! Hai già provato la clay? Comunque con la ERO e un po di pazienza si ottengono grandi risultati!!! Io ho iniziato con quel kit e mi ci sono trovato bene!! Anche se sui miei trasparenti alla fine di combo ne ho usata solo una.....ma lavoravo sul marmo!!!  Razz 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

benzebu ha scritto:Difficile capire così senza foto!!! Hai già provato la clay? Comunque con la ERO e un po di pazienza si ottengono grandi risultati!!! Io ho iniziato con quel kit e mi ci sono trovato bene!! Anche se sui miei trasparenti alla fine di combo ne ho usata solo una.....ma lavoravo sul marmo!!!  Razz 

No no ancora non ho fatto nulla sinceramente................perchè dici che la clay potrebbe riuscire a "pentrare" qualcosa attaccatosi al trasparente ma non roba ferrosa, ma magari della semplice polvere attaccata in verniciatura ?


Comunque avrei puntato questo............che non costa tantissimissimo ma nemmeno poco:

http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600/ero600-pro-scholl-concepts-kit.html

Che ne pensi ?


benzebu

benzebu
Moderatore

Che è un bel kit!!! Visto l'ultimo lavoro di Antonio.....da ottimi risultati!!! Comunque la clay elimina tutto quello che è penetrato nel trasparente....cerca nel forum dovresti trovare un file chiamato "le 5 fasi del detailing"in formato pdf con tanto di immagini!!! Così ti rendi conto bene di cosa vai a fare con la clay!!! Tanto immagino che le guide le avrai già lette!!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

benzebu ha scritto:Che è un bel kit!!! Visto l'ultimo lavoro di Antonio.....da ottimi risultati!!! Comunque la clay elimina tutto quello che è penetrato nel trasparente....cerca nel forum dovresti trovare un file chiamato "le 5 fasi del detailing"in formato pdf con tanto di immagini!!! Così ti rendi conto bene di cosa vai a fare con la clay!!! Tanto immagino che le guide le avrai già lette!!! Wink

Si si le guide le ho lette eccome Wink Ora do un occhiata a quel file che mi hai indicato grazie Smile

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

ragazzi ho preso una ERO usata e non ha la rondella da mettere sopra il platorello, sapete mica dove posso trovarne una analoga?

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

-DaViDe- ha scritto:ragazzi ho preso una ERO usata e non ha la rondella da mettere sopra il platorello, sapete mica dove posso trovarne una analoga?

Ferramenta ?

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

Si ma le misure corrette quali sono?

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

-DaViDe- ha scritto:Si ma le misure corrette quali sono?

Ah be questo te lo deve dire che ce l'ha già Wink

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

Beh si la domanda era implicitamente rivolta a loro Smile

ringhio_bra


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, sicuramente è un argomento super trattato e farò una domanda stupida,arriviamo al dunque, dopo aver speso moltissime ore (anzi giorni) in lucidatura-ceratura ecc. a mano ho deciso all'acquisto della lucidatrice ERO600, l'obiettivo per ora è di utilizzarla per il trattamento con il polish della 3M che dopo aver letto qua ottimi commenti posso dire di essere soddisfatto..il problema è che non so che tamponi utilizzare  Embarassed 

benzebu

benzebu
Moderatore

I tamponi è i relativi polish sono un argomento molto trattato.....cerca bene!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Una domanda per chi, come me, la usa:
oggi ho notato che utilizzandola, ogni tanto si vedeva come una scintilla all'interno del guscio giallo, vicino alle feritoie d'aerazione posteriori...

Capita solo alla mia o è da considerarsi normale e lo fa sempre? Io non ci avevo mai fatto caso, la stessa cosa ad esempio me la fanno un paio di avvitatori elettrici che ho in casa, uno super economico, ma uno preso nuovo e che non era proprio un primo prezzo!

Grazie!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.