LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Regalo una Vacanza a San Casciano dei bagni (SIENA)

+17
tunerz
alesoft
Admin
xAngelox
mArCo1928
tav86
paolocabri
DavideSR
Giobart
ciccante88
Peter Griffin
Newentry
PELO
cupitt
raviola
passion4details
lukejunior
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 8]

PELO

PELO
Laureato in Detailing

il tram potrebbe andare bene per fare piccoli spostamenti tra posti vicini, ma se devi fare tragitti lunghi la metro è indispensabile

http://www.elmocarcare.it

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

PELO ha scritto:il tram potrebbe andare bene per fare piccoli spostamenti tra posti vicini, ma se devi fare tragitti lunghi la metro è indispensabile

Forse a Torino non era così indispensabile. In tram non ci vuole molto a girarla.

Roma come ben sappiamo si sviluppa per 1300 kmq. E' una delle città con il più vasto territorio d'Europa.

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Pensando ho trovato la soluzione per girare Roma in più possibile:

Arrivo a Roma in pullman o treno Venerdì mattina presto alle 7 circa.

Dalle 7 fino alle 11:30 mi giro qualche posto e faccio belle foto.

Alle 12:00 ho il ritiro della Mercedes Classe E Cabriolet.

La prendo e quindi vado al Resort.

Tutto venerdì, sabato e domenica sto al Resort, visto che di attività ce ne sono.

La sera tuttavia vado a mangiare in una pizzeria economica, che troverò sicuramente nei paragi di San Casciano.

Lunedì mattina devo lasciare il Resort e prima di lasciare la Mercedes alla sede passo per Tivoli, per vedere Villa D'Este.

Arrivato a Roma verso le 12:00, fino a notte giro ancora Roma, facendo belle foto (come per Villa D'Este).

Poi se trovo un hotel da 50€ massimo a notte per 2 persone resto, altrimenti prendo il treno o il pullman e torno a casa.

La vacanza l'ho vinta e vale 2000€, ma io più di 200€ di tasca mia non li tolgo: non perchè non ne ho voglia (figuriamoci!!), ma perchè ho spese più importanti.

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Alle 12:05 vendi la Mercedes e ti dai alla pazza gioia lol!

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Peter Griffin ha scritto:Alle 12:05 vendi la Mercedes e ti dai alla pazza gioia lol!

Mmmmmm.... sai che ho dei grilli in testa?
Una E Cabriolet nuova nuova un 30.000€ mi sa che si vende.... Magari me ne vado dalle parti della Svizzera e la ricetto...

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ha il satellitare. Sicuramente appena me la danno mi diranno anche non posso allontanarmi un tot km da San Casciano altrimenti l'auto si ferma o chissà quale altra diavoleria. Magari un inseguimento stile Need For Speed e finchè non finisce il carburante, penso che avrebbero problemi a raggiungerla.

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Amici del forum, tutto confemato. In un weekend di Settembre faccio la vacanza. Mi hanno mandato tutti i biglietti del resort, ecc.ecc.
Mi hanno confermato l'automobile:
Mercedes-Benz E 250 CDI Cabriolet
Purtroppo ancora non mi hanno saputo dire il colore della vettura e il materiali degli interni. Pazienza.

Ora il problema è il costo del viaggio fino a Roma:
Il pullan, andata e ritorno, 2 persone mi costa 130€ circa.
Con il treno sono andato sul sito di treni italia mi pare e mi viene a costare più o meno uguale.

Non ci sono alternative economiche, che voi sappiate?
Dalle stazioni di solito c'è solo FS-Treni Italia?
Io sono di Cosenza, quindi penso che come treni non abbia molta scelta.
Ma quegli altri treni tipo Italo ecc. sono solo al Nord, giusto?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

A piedi o a scrocco!!! 120 euro in due mi sembra già poco per fare 500 km andata e 500 km ritorno

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Giobart ha scritto:...... 120 euro in due mi sembra già poco per fare 500 km andata e 500 km ritorno

Insomma.
Viaggiare in pullman è una cosa davvero terribile per me.
Non riesco ad andare al bagno del pullman, e io devo andare in bagno ogni ora più o meno.
Nel treno nessun problema.
Però i treni economici fanno schifo, sono sporchi e puzzano.
Insomma viaggiare bene con pochi soldi (che poi pochi non sono mai) è impossibile.
Cavolo l'Italia che vergogna come prezzi.

Comunque è vero che a caval donato non si guarda in bocca, ma sinceramente, io sono andato a vedere quanto costa la vacanza che ho vinto e solo di hotel costa per 3 notti, con la colazione e accesso a piscine, saune, terme, ecc. 1300€! La cosa è ridicola. Io penso non valga nemmeno 1/3. Che prezzi cari questi resort.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

luke mi spiace dirlo ma tu vivi proprio in un altro mondo. in toscana si dice "voi fà le nozze co fichi secchi". cioè per te 130 euro per 1000 km per due persone sono troppi? 1300 euro per due persone, 3 giorni da nababbi e mercedes sotto le chiappe..... è troppo? fatti dare un pizzicotto e svegliati, perché mi sa che sei indietro di 20 anni Laughing 

http://www.elmocarcare.it

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

PELO ha scritto:luke mi spiace dirlo ma tu vivi proprio in un altro mondo. in toscana si dice "voi fà le nozze co fichi secchi". cioè per te 130 euro per 1000 km per due persone sono troppi? 1300 euro per due persone, 3 giorni da nababbi e mercedes sotto le chiappe..... è troppo? fatti dare un pizzicotto e svegliati, perché mi sa che sei indietro di 20 anni Laughing 

Non hai capito quello che voglio dire.
I prezzi delle cose in Italia, li so e come! Quasi di ogni ambito. Addirittura sono anche a conoscenza del costo di 6,50€ per un cappuccino a Riccione.
Il fatto è che sono prezzi esagerati se confrontati con quelli della Germania. Fin quando non sia i prezzi dell'estero, magari sembra tutto normale, ma non è così!
Dalle mie parti 50€ al mese per una palestra! 35€ al mese per quelle di paese vecchie e piccole, con pochi attrezzi!
In Germania con 30€ al mese vai a palestre in centro da 2000mq.
Qui in Italia mettersi un dente nuovo costa circa 1000€, in germania 100€.
Questo volevo dire.
Cioè, nonostante ho vinto, ho voglia di lamentarmi di questi prezzi!

Newentry

Newentry
Moderatore

Se no, data la tua giovane età, io ti consiglierei di rinviare viaggi e viaggetti, rimboccarti le maniche, lavorare quanto puoi e appena avrai le possibilità potrai fare ciò che vuoi (è il corso naturale delle cose).


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Regalo una Vacanza a San Casciano dei bagni (SIENA) - Pagina 2 2eee7id Regalo una Vacanza a San Casciano dei bagni (SIENA) - Pagina 2 10epy0k Regalo una Vacanza a San Casciano dei bagni (SIENA) - Pagina 2 Dietro2 Regalo una Vacanza a San Casciano dei bagni (SIENA) - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Newentry ha scritto:Se no, data la tua giovane età, io ti consiglierei di rinviare viaggi e viaggetti, rimboccarti le maniche, lavorare quanto puoi e appena avrai le possibilità potrai fare ciò che vuoi (è il corso naturale delle cose).

E proprio quello che sto facendo.
La vacanza l'ho vinta. Ma da casa mia fino a Roma devo pagare io.

Newentry

Newentry
Moderatore

E' per questo che bisogna sempre fare le cose a misura delle proprie possibilità


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Regalo una Vacanza a San Casciano dei bagni (SIENA) - Pagina 2 2eee7id Regalo una Vacanza a San Casciano dei bagni (SIENA) - Pagina 2 10epy0k Regalo una Vacanza a San Casciano dei bagni (SIENA) - Pagina 2 Dietro2 Regalo una Vacanza a San Casciano dei bagni (SIENA) - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

lukejunior ha scritto:
Non hai capito quello che voglio dire.
I prezzi delle cose in Italia, li so e come! Quasi di ogni ambito. Addirittura sono anche a conoscenza del costo di 6,50€ per un cappuccino a Riccione.
Il fatto è che sono prezzi esagerati se confrontati con quelli della Germania. Fin quando non sia i prezzi dell'estero, magari sembra tutto normale, ma non è così!
Dalle mie parti 50€ al mese per una palestra! 35€ al mese per quelle di paese vecchie e piccole, con pochi attrezzi!
In Germania con 30€ al mese vai a palestre in centro da 2000mq.
Qui in Italia mettersi un dente nuovo costa circa 1000€, in germania 100€.
Questo volevo dire.
Cioè, nonostante ho vinto, ho voglia di lamentarmi di questi prezzi!

Dimmi subito dove che ci vado, in 3 ore sono in Germania...... Laughing Laughing Laughing Laughing 

Luke.... ci sono cose che costano di più e di meno in ogni paese..... ma non ti pensare che in qualunque paese europeo civilizzato andresti a vivere.......... con pochi spicci faresti la vita da nababbo..... per permettersi certe cose (onestamente) ed aver un buon tenore di vita....... bisogna lavorare duramente in tutti i paesi.....

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Purtroppo ci sono poche scuse:

In Italia costa tutto uno sproposito.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

E comunque con 30-40 €/mese anche in Italia, tutta Italia, frequenti centri fitness da 2000 mq.

Se riesci ad arrivare a Salerno puoi prendere Italo

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Altra considerazione...le cifre estreme che si sentono sono appunto casi estremi tipo bar/ristorante/struttura ricettiva rivolta ad una clientela di fascia alta in località turistica.
L'ultima volta che andai a Venezia c'era un caldo umido mortale, avevamo necessità di bere e vi lascio immaginare il costo di una bottiglietta d'acqua nei locali posti nelle vicinanze di San Marco. Pensai "qui i veneziani la devono pur fare la spesa" ...due minuti di ricerca e trovo un piccolo Conad coi prezzi da piccolo Conad di qualsiasi altra località d'Italia, anzi c'era pure il Gatorade in offerta.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Beh anche se un po' salata c'era l'acqua della laguna Razz 

http://www.agdetailing.it

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

raviola ha scritto:Beh anche se un po' salata c'era l'acqua della laguna Razz 
Della mia Laguna, che settimana scorsa si è allagata? lol! lol! lol! 
Cmq quoto chi dice che sei un po catastrofista..
e soprattutto l'Italia non è cara come dici tu.. fatti un giretto in Norvegia...o in Svizzera!

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Sono piuttosto informato su tutti i prezzi d'Europa.
L'Italia come prezzi di prodotti ha la media più alta dei paesi dell'Unione Europea. Supera dell'11% la media.

Dai, in Germania l'assicurazione costa l'80% in meno.
Un passaggio di proprietà, anche di una Bugatti, costa 36€.
Tutti i prodotti acquistabili al supermercato costano oltre il 50% in meno.
Il bollo auto è insieme alla revisione e costa circa 50€, anche per auto grosse.
Trasporti, palestre, dentista, medici, costa tutto 10 volte in meno.
Come palestre ce ne sono anche da 20€ al mese bevanda giornaliera compresa.
Come prezzi la Germania è imbattibile.
E gli stipendi sono il doppio.
Non vedo l'ora di andare li.
Italia solo per vacanze, soldi permettendo.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Riguardo la merce acquistabile in un supermercato: non è vero.

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Riguardo la merce acquistabile in un supermercato: non è vero.

Germania vs Italia? Prezzi supermercati?

Verissimo.

Basta che ti vai a scaricare tutti i volantini dei grani supermercati tedeschi e puoi vedere i prezzi di tutti i prodotti.

Addirittura la pasta italiana che loro la prendono da noi, tipo Barilla, ecc, costa uguale e spesso anche meno.

1kg di Nutella lo si trova spesso e volentieri a 2€.

Ci sono anche valange di video su youtube recentissimi, che filmano i supermercati tedeschi con i prezzi.

Non ce l'ho con l'Italia, ma con molti italiani, sia ben chiaro!

tav86

tav86
Detailer Novello

raviola ha scritto:Beh anche se un po' salata c'era l'acqua della laguna Razz 

aromatizzata alla pantegana è un toccasana!

Regalo una Vacanza a San Casciano dei bagni (SIENA) - Pagina 2 Images10

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

lukejunior ha scritto:
DavideSR ha scritto:Riguardo la merce acquistabile in un supermercato: non è vero.

Germania vs Italia? Prezzi supermercati?

Verissimo.

Basta che ti vai a scaricare tutti i volantini dei grani supermercati tedeschi e puoi vedere i prezzi di tutti i prodotti.

Addirittura la pasta italiana che loro la prendono da noi, tipo Barilla, ecc, costa uguale e spesso anche meno.

1kg di Nutella lo si trova spesso e volentieri a 2€.

Ci sono anche valange di video su youtube recentissimi, che filmano i supermercati tedeschi con i prezzi.

Non ce l'ho con l'Italia, ma con molti italiani, sia ben chiaro!

Lascia stare i volantini delle offerte, passaci piuttosto un po di tempo e vedrai come cambierai idea...

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

paolocabri ha scritto:
lukejunior ha scritto:
DavideSR ha scritto:Riguardo la merce acquistabile in un supermercato: non è vero.

Germania vs Italia? Prezzi supermercati?

Verissimo.

Basta che ti vai a scaricare tutti i volantini dei grani supermercati tedeschi e puoi vedere i prezzi di tutti i prodotti.

Addirittura la pasta italiana che loro la prendono da noi, tipo Barilla, ecc, costa uguale e spesso anche meno.

1kg di Nutella lo si trova spesso e volentieri a 2€.

Ci sono anche valange di video su youtube recentissimi, che filmano i supermercati tedeschi con i prezzi.

Non ce l'ho con l'Italia, ma con molti italiani, sia ben chiaro!

Lascia stare i volantini delle offerte, passaci piuttosto un po di tempo e vedrai come cambierai idea...

Ci sono anche i negozi con i prezzi dei prodotti online.
CI ho perso un bel pò di tempo, se no non affermavamo queste cose.
E comunque dobbiamo smetterla di credere di essere i migliori del mondo, perchè non è così e anzi abbiamo problemi grossi in Italia, soprattutto i prezzi.

Comunque chiudendo l'offtopic, la vacanza si avvicina.
Io però non sono contentissimo, perchè avrei preferito vincere un altro tipo di vacanza.

Niente relax in questo resort e invece corsi di sport estremi:

Parapendio, paracadutismo, vela, windsurf, surf, ecc.ecc.
Sono tipo da sport da acqua e aria. Purtroppo ancora non li ho provati, ma è un mio sogno.
In un resort a rilassarmi non mi ci vedo proprio. Sembra una roba da signorine.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.