LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Regalo una Vacanza a San Casciano dei bagni (SIENA)

+17
tunerz
alesoft
Admin
xAngelox
mArCo1928
tav86
paolocabri
DavideSR
Giobart
ciccante88
Peter Griffin
Newentry
PELO
cupitt
raviola
passion4details
lukejunior
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 8]

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

lukejunior ha scritto:...In un resort a rilassarmi non mi ci vedo proprio. Sembra una roba da signorine.

Sono gay. Cedimi la vacanza.

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Peter Griffin ha scritto:
lukejunior ha scritto:...In un resort a rilassarmi non mi ci vedo proprio. Sembra una roba da signorine.

Sono gay. Cedimi la vacanza.

Ma se ben ricordi appena ho vinto il viaggio, già escogitavo come visitare Roma.
Infatti io penso a Roma e non al resort!
Infatti ho prenotato per metà Settembre, così è un periodo per andare in giro per la città.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ma ringrazia che l'hai vinta la vacanza va lol! 

http://www.elmocarcare.it

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Io sono stato a Pescia in un agriturismo l'anno scorso, mi è piaciuto molto Montecatini Terme, alle 10 e 30 di domenica sera entravi nei locali ed erano ancora strapieni e stra attivi, pieno di gente per le strade ed un sacco di vita in generale, molto giovanile!

Poi sono stato a Lucca ma niente di che No 

A giorni tornerò di nuovo in Toscana per andare a Siena a prendere un cagnolone, seguirò questo topic con attenzione Very Happy

Ho letto adesso che hai la vacanza a Siena ma vai a Roma, perché? Io non lo farei e visiterei la Toscana!

E poi a Roma in metropolitana tenteranno di rubarti il portafoglio tongue 

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Non è che voglia contraddirti per forza ma le ricerche van fatte bene, cercando di valutare le fonti e quindi citandole.

Io per esempio ho trovato questo:

http://www.plusmark.it/pagine/ARTICOLI/ricerche_prezzi_europa.htm

e questo:

https://m.facebook.com/Nutella.Italy/posts/10151466914236630

Tra l'altro a questo punto sarà stato sicuramente un italiano visto che la Nutella in Germania quasi la regalano:

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-04-08/germania-rubate-tonnellate-nutella-203531.shtml?uuid=AbTqYOlH

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Sui prezzi Germania/Italia l'abbisso c'è su tutto. Non solo i prezzi del supermercato (dai vai sui siti tedeschi e cerca le grandi catene di supermercati così potrai vedere molti prezzi), ma soprattutto il prezzo di tutte le altre cose, comprese case e affitti.

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

be' ho un'amica di mia mamma che vien giù dalla germania ogni 3x2 e conferma il fatto che la costi tutto generalmente meno, ma si fa fatica a generalizzare, bisogna vedere caso per caso!

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ragazzi io non è che dico di aver ragione, perché so che la vita non è cara, che c'è una fiscalità differente, ma vi chiedo di riportare delle fonti. In un contraddittorio , di qualunque natura esso sia, a suffragio delle proprie tesi bisogna portare dati concreti non semplici "sentito dire" o ricerche sommarie che hanno validità statistica tendente allo zero.

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Ragazzi io non è che dico di aver ragione, perché so che la vita non è cara, che c'è una fiscalità differente, ma vi chiedo di riportare delle fonti. In un contraddittorio , di qualunque natura esso sia, a suffragio delle proprie tesi bisogna portare dati concreti non semplici "sentito dire" o ricerche sommarie che hanno validità statistica tendente allo zero.

Va benissimo. Su questo hai ragione. Ci vogliono le fonti.
Adesso vedo un pò di trovare sui siti roba che tutti possiamo vedere, e creo un topic apposito ovviamente.

Intanto però ti posto il link a questo video dove puoi visibilmente vedere i prezzi dei supermercati tedeschi in diretta, nel supermercato stesso!

Ecco qui:

https://www.youtube.com/watch?v=K67msgbqjv0&feature=c4-overview-vl&list=PL4kZ4ImNC9t5DMJwGbg_KJ83C10B91_oL

E ce ne sono tanti altri.
Non mettiamoci i cetrioli d'avanti gli occhi. Non difendiamo l'indifendibile.

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Ragazzi io non è che dico di aver ragione, perché so che la vita non è cara, che c'è una fiscalità differente, ma vi chiedo di riportare delle fonti. In un contraddittorio , di qualunque natura esso sia, a suffragio delle proprie tesi bisogna portare dati concreti non semplici "sentito dire" o ricerche sommarie che hanno validità statistica tendente allo zero.

Guarda, se l'amica di mia mamma mi viene giù dalla Germania 4-5 volte all'anno e mi racconta li le cose come sono, basta che me lo sento dire una volta, ora più che mai con l'euro il paragone viene ancora più facile. Dopo mi attengo a quello che dice lei, la prossima volta gli dico di portarmi giù uno studio di settore che facciamo una statistica, cosa vuoi che ti dica Laughing 

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ho visto quel video sommariamente perché sono a lavoro. Ma per me non dimostra nulla, ma proprio nulla. Continuo a dire che so che i prezzi in Germania non sono più alti, alcuni prodotti possono costare sensibilmente meno ma quella bambola cinese a 3€ la trovi in qualunque posto. Poi se ritieni quel "tizio" degno di attenzione...

PELO

PELO
Laureato in Detailing

si quel video, e altri di quel tizio, li ho visti anche io. Ma non si possono fare paragoni su singoli posti. anche qui se vai al Penny Market o al Dico la roba costa poco, ma la qualità è quella che è. Magari il tizio lì in Germania è andato in un supermercato dove c'è la roba a basso costo, rispetto al resto dei supermercati, non possiamo basarci su queste cose

http://www.elmocarcare.it

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Io i video di Lambrenedetto XVI li ho visti tutti.
I prezzi ovunque va sono sempre più bassi.
Che faccia ironia o sarcasmo verso l'italiano che ignora i problemi che ci sono in Italia, non è da giudicare.
Ha fatto anche molti video piuttosto seri e riflessivi su problemi ben più gravi dei prezzi dei supermercati.
Comunque a breve aprirò un topic interessante con immagini che mostrano le differenze di prezzi, di supermercati e non. Così possiamo fare una bella discussione con varie opinioni su un topic dedicato.

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

lukejunior ha scritto:Io i video di Lambrenedetto XVI li ho visti tutti.
I prezzi ovunque va sono sempre più bassi.
Che faccia ironia o sarcasmo verso l'italiano che ignora i problemi che ci sono in Italia, non è da giudicare.
Ha fatto anche molti video piuttosto seri e riflessivi su problemi ben più gravi dei prezzi dei supermercati.
Comunque a breve aprirò un topic interessante con immagini che mostrano le differenze di prezzi, di supermercati e non. Così possiamo fare una bella discussione con varie opinioni su un topic dedicato.

Luke, sei mai stato all'estero?

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

paolocabri ha scritto:

Luke, sei mai stato all'estero?

No, ma nel 2014 lascio l'Italia. Infatti sto mettendo da parte i soldi.
Ad ora le due favorite sono Germania e Paesi Bassi. Per Settembre inizio anche un corso di inglese che mi sarà molto utile (specialmente nei Paesi Bassi). Vorrei mantenermi più a ovest possibile, così nel weekend me ne vado in Francia (Cool )....

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Il mio consiglio è di farti prima un viaggetto... da qualsiasi parte sia!

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

lascia perdere i corsi di inglese!! sono una spesa di soldi inutile..

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Amici del forum.
Tra 1 mese circa parto per la vacanza a San Casciano dei Bagni.
Che voi sappiate in quella zona (Sud di Siena), ci sono posti meravigliosi da vedere a livello di natura?
Tipo cascate, coste frastagliate con scogliere, e altre meraviglie simili?

PELO

PELO
Laureato in Detailing

TUTTA la Toscana è piena di posti bellissimi, poi quella zona in modo particolare. Già per vedere bene Siena non ci vuole poco Wink 

http://www.elmocarcare.it

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

PELO ha scritto:TUTTA la Toscana è piena di posti bellissimi, poi quella zona in modo particolare. Già per vedere bene Siena non ci vuole poco Wink 

Figuriamoci! Io poi sono un tipo che gli piace vedere le cose bene bene.

Io Giovedì notte prendo il treno e Venerdì mattina sono a Roma. Prendo la Mercedes e vado a San Casciano dei Bagni. Faccio il checkink, il tempo di mettermi in custume, che già è pomeriggio inoltrato e poi la sera devo cercare una pizzeria, che penso sarà la stessa anche per sabato e domenica. Il budget è davvero irrisorio.

Però ad esempio Sabato e Domenica, 3-4 ore per giorno vorrei raggiungere qualche posto incantevole. Logico che se ti metti con calma trovi bei posti dappertutto, specialmente in Toscana, ma siccome sono in quel punto preciso, volevo sapere se stando nella zona c'era qualche posto irrinunciabile.

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Cosa ne dite della penisola del Monte Argentareo. Dalla mappa sembra una meraviglia. Vedo che ha le coste frastagliate e forse anche le scogliere.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

L'Argentario è bellissimo, ci sono stato. Ma......cos'è il checkink? ti controllano l'inchiostro della stampante? lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! 

http://www.elmocarcare.it

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

PELO ha scritto:L'Argentario è bellissimo, ci sono stato. Ma......cos'è il checkink? ti controllano l'inchiostro della stampante? lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! 
Ho messo una k di troppo.

Se vado a Monte Argentario, quali sono i posti migliori da vedere?
Voglio fare belle fotografie sopratutto e se possibile cerco una bella scogliera alta. Magari anche posti dove con scalette naturali o sentieri si arriva alla spiaggia, ecc.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Luke, tutto l'Argentario è bello. Ci sono anche le scogliere.....scegline una bella alta e con sotto gli scogli..........lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! 

http://www.elmocarcare.it

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ad ora il programma è questo:

1 - Partenza in treno la notte del 12-10-2013
2 - Arrivo nella mattinata presto, colazione a sacco.
3 - Dalle 7:30 fino alle 11:30 visitiamo qualche piazza, tipo il campidoglio, il vittoriano, villa borghese (poi vedo, ma cmq quelli gratis).
4 - Per le 12:00 devo essere nella zona industriale est a ritirare la Mercedes E Cabriolet.
5 - Per le 14:00 devo essere a San Casiano dei Bagni a fare Chek In. Durante il breve viaggio mi fermo lungo un autogrill e pranziamo "a sacco" ovviamente.
6 - Nel Resort tutto il giorno fino alle 20:00 usufruiamo delle attività del centro.
7- Cena in una pizzeria nei paragi.
8 - Giorno 14-10-13, si ripete la permanenza al resort, con pranzo e cena in una pizzeria nella zona.
9 - Giorno 15-10-13, vado ad esplorare di giorno il Monte Argentario, con pranzo a sacco, ceno in una pizzeria, e rientro per dormire nel resort.
10 - Giorno 16-10-13, lascio il Resort e arrivo in mattinata a Roma a riconsegnare la vettura.
11 - Dalla mattinata fino a sera tarda rigiro Roma (tutto preprogrammato ovviamente).
12 - Tarda serate prendiamo il treno e ritorniamo.

Soldi spesi?

Treno A/R 2 persone: 130€.
Colazione: gratis nel Resort
Pranzo: roba del supermercato, tipo tramezzini, ecc: 20€ 4 giorni.
Cena: pizzeria economica nei paraggi: 40€ 4 giorni.
Cose dolci, acqua, varie: 20€ massimo 4 giorni.
Carburante: 50€.

Totale: 260€, e la vancanza è VINTA!

Cose dell'altro mondo. Carburante, trasporti pubblici, cibo, tutto carissimo in Italia.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.