LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

il mio metodo di lavaggio...

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1il mio metodo di lavaggio... Empty il mio metodo di lavaggio... Ven 19 Lug 2013 - 2:35

raffa100hp

raffa100hp
Apprendista Detailer

ragazzi allora il metodo che uso io per il lavaggio della mia car è questo ed è semplicissimo....prendo una bottiglietta con spruzzino e la riempo con acqua e sapone(sapone bagnoschiuma)ke sia neutro e inizio a spruzzare su tutta lauto con auto asciutta poi risciacquo e lo faccio dinuovo lo stesso procedimento una seconda volta poi asciugo x bene con gold plush per i cerchi e i passaruote invece sempre stesso procedimento pero uso una spugnetta x insaponare x bene(una x i cerchi e una x i passaruota) la mia auto da quando l'ho comprata cioe 4 anni fa e stata lavata sempre cosi, la lavo dopo ogni volta che la uso massimo 2 (cioe solo sabato e domenica) quando e sporca , e sporca solo di polvere anche xk nn ha mai visto la pioggia e raramente il sole e vento...e sempre stata tenuta in garage ed ora a distanza di 4 anni si inizia ad intravedere qualche swirl ma solo se la metto (di proposito) al sole......va benne secondo voi continuare con questo metodo? a breve dovrei eliminare questi piccoli swirl e nn so se continuare cosi con questo metodo? c da dire che ho visto macchine comprate nuove da amici e conoscenti che dopo qualche mese sono piene di swirl e segni dappertutto:shock: quindi 4 anni mi sembra un buon risultato Laughing  pero si puo sempre migliorare Very Happy 

2il mio metodo di lavaggio... Empty Re: il mio metodo di lavaggio... Ven 19 Lug 2013 - 6:43

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Dato che la uso poco,proverei un metodo con prodotti specifici..se hai solo polvere potresti provare con il no touch di mafra seguito da lavaggio meccanico con born to be mild..poi,dopo aver decontaminato e corretto,ti consiglio blackhole abbinato a Supernatural Hybrid..vedrai che gloss!!..e nel tuo caso avrebbe un ottima durata!!..per il mantenimento,utilizza reload..Wink

3il mio metodo di lavaggio... Empty Re: il mio metodo di lavaggio... Ven 19 Lug 2013 - 10:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh se lo sporco maggiore che ha visto è la polvere, fare il solo prelavaggio non è male ma occhio nel caso in cui c'è un po più di sporco perchè se non viene staccato e portato via con il prelavaggio, poi durante l'asciugatura ti potresti portare in giro qualche residuo e creare qualche difetto...a questo punto è meglio usare il guanto e shampoo che almeno andrà a lubrificare e poi asciughi tranquillamente! però anch'io ti consiglio nell'usare prodotti specifici, hanno un'azione pulente molto maggiore del sapone per il corpo!

4il mio metodo di lavaggio... Empty Re: il mio metodo di lavaggio... Ven 19 Lug 2013 - 14:39

raffa100hp

raffa100hp
Apprendista Detailer

ragazzi vi posso assicurare che la mia auto in 4 anni ha visto solo polvere, quindi facendo solo il prelavaggio con il no touch penso sia ottimo Wink in caso potrebbe esserci la rara possibilita di sporco che nn va via(tipo insetti)intervengo solo in quei punti con shampo tipo born to be mild e guanto in microfibra....per la protezione invece mi consigliate che blackhole abbinato al Dodo Juice Supernatural Hybrid Paste Sealant mi da il miglio gloss in assoluto x il mio colore grigio scuro?
per il mantenimento invece io durante l'asciugatura uso il mafra fast cleaner e poi zaino z6 pero nn so se questi prodotti mi portano via la cera...il reload che invece mi avete consigliato penso e ottimo come mantenimento della supernatural hybrid, pero prima volevo consumare zaino z6 e mafra fast cleaner ma nn so se vanno bene x mantenere quella cera.....scusate tutte queste domande ma vorrei fare un po di ordine Embarassed 

5il mio metodo di lavaggio... Empty Re: il mio metodo di lavaggio... Ven 19 Lug 2013 - 18:09

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Fast cleaner usarlo come claylube o per pulizie immediate (classica cacchetta di uccello mentre giro)..Z6 per il mantenimento va bene..ma reload è davvero ottimo..appena mi connetto dal PC ti posto la foto della mia astra grigio scuro dopo un passaggio di reload..Wink

6il mio metodo di lavaggio... Empty Re: il mio metodo di lavaggio... Ven 19 Lug 2013 - 18:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

usa lo z6 per il mantenimento e il reload ogni tot lavaggi se vuoi ridare vita alla protezione!

7il mio metodo di lavaggio... Empty Re: il mio metodo di lavaggio... Ven 19 Lug 2013 - 21:31

raffa100hp

raffa100hp
Apprendista Detailer

ragazzi allora ricapitolando....

finitura e protezione: black hole + Dodo Juice Supernatural Hybrid Paste Sealant 100ml

lavaggio: prelavaggio con mafra no touch e in caso di sporco piu persistente lavaggio con shampo per mantenimonto( ho a disposizione il meg m00), in fase di asciugatura evito di usare prodotti,anche se pero mi piacerebbe usare un prodotto che mi agevoli nell'asciugatura ma nn si porta via la protezione data in precedenza.

mantenimento: per il mantenimento uso per ora zaino z6 che penso va bene x mantenere la supernatural hybrid, poi quando finisco z6 applichero reload che mi pare di aver capito che sia il migliore come mantenimento delle cere...

8il mio metodo di lavaggio... Empty Re: il mio metodo di lavaggio... Sab 20 Lug 2013 - 10:20

Admin

Admin
Admin

High Gloss! Cool


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9il mio metodo di lavaggio... Empty Re: il mio metodo di lavaggio... Sab 20 Lug 2013 - 10:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per l'asciugatura usa direttamente lo z6 e ogni tot lavaggi lo sostituisci col Reload!

10il mio metodo di lavaggio... Empty Re: il mio metodo di lavaggio... Sab 20 Lug 2013 - 11:37

raffa100hp

raffa100hp
Apprendista Detailer

z6 quindi va bene per asciugatura pero mi viene un dubbio visto che la mia macchina e piena di plastiche esterne nn è che me le macchia? Wink 
il reload perche ogni tot di lavaggi? io voglio un prodotto da mettere sempre dopo ogni lavaggi e che mi rinforzi la protezione e esalti il gloss.. il reload nn puo ewssere usato sempre? Wink 

11il mio metodo di lavaggio... Empty Re: il mio metodo di lavaggio... Sab 20 Lug 2013 - 11:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

è inutile usarlo sempre, per il gloss puoi usare lo z6 ma usare un protettivo ogni volta soprattutto se l'auto vive pochi agenti atmosferici, non serve!

12il mio metodo di lavaggio... Empty Re: il mio metodo di lavaggio... Sab 20 Lug 2013 - 11:56

raffa100hp

raffa100hp
Apprendista Detailer

ok alloro usero sempre z6 e ogni 4 /5 lavaggi uso reload Very Happy grazie per il consiglio!
l'unico dubbio che mi rimane e che se usando z6 anche durante l'asciugatura potrebbe arrivare del prodotto sulle plastiche e nn so se puo macchiarle Neutral 

13il mio metodo di lavaggio... Empty Re: il mio metodo di lavaggio... Sab 20 Lug 2013 - 12:16

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Potresti valutare anche lo shampoo daytona di mafra..è in grado di spezzare il velo d'acqua facilitando di molto l'asciugatura..oppure fai come me..ti armi di soffiatore da giardino e passa la paura..lol!

14il mio metodo di lavaggio... Empty Re: il mio metodo di lavaggio... Sab 20 Lug 2013 - 12:24

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

normalmente i quick detailer non macchiano!Wink 

15il mio metodo di lavaggio... Empty Re: il mio metodo di lavaggio... Sab 20 Lug 2013 - 12:31

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quoto..io li passo su TUTTO..plastica,carrozzeria,vetro,cerchi e mai problemi!!

16il mio metodo di lavaggio... Empty Re: il mio metodo di lavaggio... Sab 20 Lug 2013 - 12:43

raffa100hp

raffa100hp
Apprendista Detailer

ok perfetto allora chiarito anche questo punto, in fase di asciugatura uso z6 e un secondo passaggio di z6 ad auto asciutta e ogni 4/5 lavaggi uso reload....penso che come mantenimento ci siamo Smile 

17il mio metodo di lavaggio... Empty Re: il mio metodo di lavaggio... Sab 20 Lug 2013 - 12:44

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

a questo punto asciugherei con la tecnica del tamponamento senza usare lo z6 e poi lo applicherei ad auto asciutta per rinifinire!

18il mio metodo di lavaggio... Empty Re: il mio metodo di lavaggio... Sab 20 Lug 2013 - 13:04

raffa100hp

raffa100hp
Apprendista Detailer

infatti uso gia la tecnica a tampone....x questo avevo pensato di aiutarmi con z6....dici che nn serve visto che poi devo passare una seconda mano ad auto asciutta,, mi sembra di capire che o uso z6 solo per aiutarmi nell'asciugatura o solo ad auto asciutta...dico bene? Wink 

19il mio metodo di lavaggio... Empty Re: il mio metodo di lavaggio... Sab 20 Lug 2013 - 13:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

dici bene, è inutile usarlo per la tecnica del tamponamento!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.