LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

primo acquisto

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1primo acquisto Empty primo acquisto Mar 30 Lug 2013 - 14:45

vittorio.t


Apprendista Detailer

Ragazzi per iniziare ad utilizzare la nuova idropulitrice ora devo acquistare un po' di prodotti. Diciamo che per ora il budget è risicato quindi mi limiterò al lavaggio.
D'obbligo l'acquisto della ls3...volevo solo sapere se quella dello shop è provvista di attacco a baionetta per le lavor.

Girando per lo shop mi hanno colpito questi prodotti...un po' per la descrizione un po' per il prezzo:

prelavaggio: mafra Detergente Prelavaggio DOC 2G 2 Kg (va bene nella lancia foam?)
lavaggio: MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG
decontaminazione: Car Pro 3Clays Set (perché in realtà non so quale grana devo utilizzare nel mio caso...diciamo che le auto sono con una vernice "fresca") + Dodo Juice Born Slippy Refill Lubrificante Clay Concentrato 250ml (o c'è qualcosa di migliore come qualità prezzo?)
sigillatura: Menzerna SW Protect Sealant 250 ml (questo serve dopo la decontaminazione, prima della cera o in sostituzione?)
cera: in realtà ho diverse cere commerciali con cui fin ora mi sono trovato bene (arexon, etc.) però c'è questa che mi ha affascinato Dodo Juice Diamond White (Hard wax LIGHT) 30 ml

Poi ho la necessità di rimuovere dei swirl sul parabrezza (mio padre graffiò il vetro per togliere la neve), pensate che questo sia valido? Car Pro CeriGlass Polish 150 ml, in alternativa stavo valutando il cerio puro e questo giusto per le macchie di acqua ostinate.
Ho anche la necessità di lucidare vecchie parti cromate e barre di alluminio che si sono micrograffiate ed alcune sono puntinate. Fin ora ho provato di tutto, finanche il sidol (non mi sparate!!). Ho visto sullo shop che ci sono vari prodotti ma proprio non saprei scegliere. Ho molti pulitori, mi serve qualcosa che vada proprio a lucidarmi, qualcosa di abrasivo credo...avevo letto questo Car Pro IronX 1 lt* ma dice che è per vernici.

Poi verso settembre...
Gtechniq EXOv2 Ultra Durable Hybrid Coating 30 ml + Car Pro Eraser 500 ml

Suggerimenti? modifiche?
grazie a tutti anticipatamente.
P.s. se c'è qualcosa di cui posso far a meno o qualche prodotto più economico fatemelo presente...attualmente sono già fuori budget.

2primo acquisto Empty Re: primo acquisto Mar 30 Lug 2013 - 14:46

vittorio.t


Apprendista Detailer

Poi più in la comprerò qualcosa per gli interni...in particolare sto valutando se prenderlo ora che fa caldo, un prodotto a protezione del vinile (cruscotto e sedili) avevo visto uno spray di origine aeronautico

3primo acquisto Empty Re: primo acquisto Mar 30 Lug 2013 - 15:53

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

L'attacco per la tua dovrebbe esserci nello shop

2g+4g sono ok nel secchio usi il 4g ? Se si ok

Discorso clay prendi un kit completo che conviene Wink io ho il dodo mi trovo molto bene

Per le cromature guarda i prodotti specifici, tutti ottimi...

Anche io ho la diamond white molto bella sul bianco e colori chiari e argentati

Iron x va ad eliminare le contaminazione ferrose, è indispensabile prima della clay e ottimo sui cerchi

Il ceriglass abbinato al suo tampone specifico va bene, a mano da una pulita pronda e forsr elimini qualche graffietto superficiale, per togliere graffi profondi dovresti usare la rotativa...

4primo acquisto Empty Re: primo acquisto Mar 30 Lug 2013 - 17:21

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ok per gli shampoo
ok per la claybar ma prendi il kit intero che contiene il fast cleaner come claylube!
il sigillante puoi usarlo come protezione unica o prima di una cera; le Dodo sono eccezionali cere!
il ceriglass è ok con il suo tampone in raylon ma a mano farai solo un'azione pulente...per lavorare bene dovresti usare una rotativa! ci sono vari polish per i metalli come il gtechniq m1!
ok ironx prima della claybar!
secchi con grit? doppi guanti/spugne? microfibre varie?

5primo acquisto Empty Re: primo acquisto Mer 31 Lug 2013 - 10:36

vittorio.t


Apprendista Detailer

grazie ragazzi...quindi diciamo che modifico solo la clay con il kit completo e ironx dite che comunque ci vuole...ne volevo far a meno, ma mi fido degli esperi Razz
Per quanto riguarda il ceriglass ho intenzione di utilizzarlo con una rotativa in mio possesso.
Secchi con grit già li comperai anni fa, ho anche una spugna ma lessi sul forum che non vanno usate (ieri ne ho usata una in microfibra e mi sono trovato bene) come anche un guanto sempre in microfibra.
In effetti mi manca qualche panno. Avevo 3 panni in microfibra che mi uscirono con la lucidatrice insieme al guanto e alla spugna...ma non li trovo più.

6primo acquisto Empty Re: primo acquisto Mer 31 Lug 2013 - 10:38

vittorio.t


Apprendista Detailer

ah aspettate dimenticavo...il lavaggio intendo farlo con la ls3...quindi i mafra 2g+4g li vorrei utilizzare nella lancia foam.

7primo acquisto Empty Re: primo acquisto Mer 31 Lug 2013 - 10:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ok per il 2g e il 4g in foam, per la microfibra puoi prendere il kit 2 lcda, è un kit bello completo!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.