LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavaggio dopo ordine

+9
nickola
Berserk
Admin
niky
Peter Griffin
Giobart
dcmlavaggiointerniauto
ciccante88
.Nick
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Mar 6 Ago 2013 - 9:30

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Il double face. Io uso questo e mi trovo bene. Col lato corto stendi con quello lungo fai il buffing Very Happy la qualità del risultato col reload più che da come si Stende lui dipende da quanto bene era stata pulita l'auto prima, secondo me Wink

52Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Mar 6 Ago 2013 - 11:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

La preparazione è senz'altro importante ma è importante non fare il buffing con il panno umido di prodotto se è lo stesso per la stesura del prodotto...altrimenti gli aloni non andranno mai più via! Rolling Eyes

53Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Mar 6 Ago 2013 - 13:45

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

ORSO ha scritto:Il double face. Io uso questo e mi trovo bene. Col lato corto stendi con quello lungo fai il buffing

Stiamo parlando della stesura di prodotti tipo sigillanti,reload,eccetera....NON di cere, giusto??

ciccante88 ha scritto:La preparazione è senz'altro importante ma è importante non fare il buffing con il panno umido di prodotto se è lo stesso per la stesura del prodotto...altrimenti gli aloni non andranno mai più via! Rolling Eyes 
Il buffing si può fare con il lato corto (pulito, non umido) e la stesura con l'altro lato.. sempre dello stesso panno... giusto??

A me non è ancora chiaro cosa è di preciso questo buffing e  come avviene praticamente.....ho letto diverse guide,messaggi ma boh.......
è un passaggio di finitura OK... in pratica è un lavoro "di fine" che si fa nelle zone "nascoste".. vedi battute portiere, baule, cofano????
se è così difficilmente si fara il buffing su una superficie ad esempio quella del tetto (perchè già lo passerei con il lato lungo, tipo per togliere una cera)?? confermate?

54Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Mar 6 Ago 2013 - 13:56

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si perchè generalmente le cere si stendono con un applicatore e si "rimuovono" con un panno!
per i sigillanti potresti usare lo stesso panno, stesura dal lato a pelo corto e buffing dal lato a pelo lungo ma tienine uno di scorta per i motivi precedentemente indicati! il buffing è il passaggio di finitura eliminando varie imperfezione date dal passaggio precedente, in questo caso dalla stesura del sigillante! il buffing riguarda qualsiasi cosa, anche il cruscotto per dire!

55Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Mar 6 Ago 2013 - 14:30

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Per il momento pensavo di usare il panno (1A Ultra-microfiber Cloth Double Face 40x40 cm) che è già compreso nel kit GT per la stesura(CORTO) e buffing (LUNGO) del sigillante C1.5...

poi per togliere e fare il buffing della cera prenderei l'allrounder plus....va bene no?

Al limite in casi di emergenza uso sempre l'allrounder anche per il C1.5...

56Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Mar 6 Ago 2013 - 17:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ok il plus per la cera e ok anche per il c1.5 così lo sfrutteresti sempre!Wink 

57Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Mar 6 Ago 2013 - 18:01

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Bene, allora questo dovrebbe essere tutto...

· Kit Lucidatura Manuale Gtechniq ........... (Trifoam, P1, C1.5, Terry Towel, Cloth Duble Face )
· Car Pro TarX 50 ml
· Dodo Juice Supernatural Hybrid Paste Sealant 30 ml
· 1A Ultra-microfiber Allrounder Plus 60x60 cm




Premesso che NON tratterò tutta l'auto ma solo alcune zone vedi paraurti e portiera bassa...

Il polish GT lo applico come si vede qui esatto?



ma poi devo risciacquare??

Visto che i graffi che andrò a eliminare saranno pressoché delle linee orizzontali.....è meglio fare un movimento nello stesso verso del graffio.....oppure movimenti circolari ??
Se faccio movimenti circolari, non rischio di "aprire" di più la riga ?? Suspect

58Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Mar 6 Ago 2013 - 19:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io preferisco lavorare con movimenti circolari, non si apre, tranquillo! un'applicatore per la hybrid?

59Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Mar 6 Ago 2013 - 19:18

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Ah sì, l'ho dimenticato di scrivere.... userei quello rosso della dodo!.... che poi ho visto le foto del vasetto ed è veramente minuscolo Shocked .. dovrei essere più comodo con questo pad anziché quello giallo della meg che **mi sembra** sia enorme....come dimensioni penso sia poco più piccolo di un CD...

60Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Mar 6 Ago 2013 - 19:24

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no ha la giusta grandezza per infilarci due dita e coprirle interamente...è molto comodo così si evitano le cadute!

61Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Mar 6 Ago 2013 - 19:28

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Si infatti mi sembra più indicato il dodo visto che il vasetto è anche piccolo.... e poi non scappa di mano...

Comunque riguardo il P1 da applicare...visto che faccio solo alcune zone non tanto grandi posso anche non spruzzarlo il C1.5.... al limite lo uso dopo aver applicato la cera per rinnovarla....giusto?

Devo sciacquare dopo il polish?

62Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Mar 6 Ago 2013 - 19:32

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

dovresti usare un prodotto sgrassante come l'eraser, puoi prendere la confezione da 50ml! successivamente passi la protezione! esatto per il c1.5

63Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Mar 6 Ago 2013 - 19:38

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

La protezione (cera) NON la passerei subito dopo aver passato il polish.....lascerei passare qualche settimana (magari trovo altri difetti da togliere).... e poi quando sono sicuro che è *quasi* immacolata.... ironx > clay > SNH...

Dunque posso evitare l'eraser no?

64Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Mar 6 Ago 2013 - 19:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh più che altro l'eraser ti serve al momento della correzione per vedere l'effettivo stato del difetto che può essere coperto dagli oli!

65Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Mar 6 Ago 2013 - 19:44

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Sarebbe un peccato non proteggere dopo un lavoro di correzione così come non va lasciato indietro nulla nella correzione, se c'è qualcosa lo si fa subito Wink

Comunque nel caso se non vuoi proteggere e vuoi togliere i residui invece di eraser che magari costicchia puoi fare un lavaggio molto sgrassante/forte peró generalmente si sgrassa con eraser o simili come dice bene ciccante

66Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Mar 6 Ago 2013 - 19:51

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:Sarebbe un peccato non proteggere dopo un lavoro di correzione così come non va lasciato indietro nulla nella correzione, se c'è qualcosa lo si fa subito Wink

Quindi dici di proteggere subito... tipo il giorno dopo??
Io pensavo magari di correggere settimana prossima.... vedere come sta messa a graffi... e se tutto a posto a fine mese/primi settembre clay totale e cera...scratch no eh?

Berserk, per un lavaggio forte posso andare al self ??? Lì dovrebbero avere uno shampoo aggressivo?



Ultima modifica di .Nick il Mar 6 Ago 2013 - 19:55 - modificato 1 volta.

67Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Mar 6 Ago 2013 - 19:54

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Certo potresti non lo vieta nessuno...

Ma se adesso correggi ed è tutto ok quando a settembre vai a ricontrollare per proteggere e magari trovi qualche swirlettino da lavaggio o altro  ?Wink


Per il lavaggio esatto ti serve qualcosa che sgrassa per bene...generalmente quelli del self sono di questo tipo...

Non hai qualcosa di forte in casa ? Tipi d108 o supermafrasol o 2g o simili ?

68Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Mar 6 Ago 2013 - 20:11

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Allora aspetto un mesetto prima di passare il polish e poi dare la cera... pensavo di iniziare l' autunno/inverno con la cera ecco perchè avrei prima corretto e poi lasciato "in sospeso"...

No, in casa ho il 4G e poi uno shampoo da supermercato lo avrete visto anche voi, è questo
Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 3 $T2eC16J,!%298E9s4l5+pUBQbH%28BdPjQ~~60_1

Ma non so quanto sia aggressivo Question

69Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Mar 6 Ago 2013 - 21:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Puoi intanto provare a correggere qualche difetto per capire se l'attrezzatura ti può bastare,poi la protezione normalmente si da dopo il polishing ma nulla ti vieta di fare tutto tra qualche tempo! Quello shampoo non l'ho mai visto ma ti assicuro che quelli dei self sono ben sgrassanti! Eraser ti serve anche in fase di correzione, tra uno step e l'altro se il difetto ne richiede più di uno per vedere la situazione reale del lavoro!

70Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Mar 6 Ago 2013 - 21:20

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

È una marca che leggo spesso ma non ho esperienze dirette... Non ci son indicazioni sul ph sull'etichetta ?

71Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Mar 6 Ago 2013 - 21:30

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:È una marca che leggo spesso ma non ho esperienze dirette... Non ci son indicazioni sul ph sull'etichetta ?
Mhh... non ne ho viste...

72Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Ven 9 Ago 2013 - 21:11

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Nessuno conosce quello shampoo e che ph potrebbe avere??

Oggi ho lavato la macchina e il Mago non ha lasciato quasi nessun pelucco Very Happy 

Ma domanda stupida... voi le gomme/cerchi/sottoruota li lavate prima o dopo aver fatto la macchina??

73Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Ven 9 Ago 2013 - 21:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

prima di lavare il resto dell'auto!

74Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Ven 9 Ago 2013 - 21:22

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Appunto...ho visto certe cose lol! 

Ma quanti ml di prodotto usate tra foam e lavaggio manuale per fare tutta la macchina??

75Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Ven 9 Ago 2013 - 21:27

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

dipende dai prodotti...non tutti rendono allo stesso modo!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.