LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Perl forse pericoloso su gomme moto

+7
tunerz
Berserk
ciccante88
Peter Griffin
PELO
Admin
lukejunior
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ciao a tutti. Sabato scorso ho messo per la prima volta sui pneumatici della moto, il Car Pro Perl.
L'effetto scenico era devastante. Davvero uno spettacolo (come sull'auto).

Il problema:

Da li a pochi giorni, sono caduto in moto. La fortuna ha voluto che non ci fossero state conseguenze. Infatti io ho solo una sbucciatina al gomito e la moto....NIENTE!!! Praticamente lei non ha toccato l'asfalto, ma solo, e andavo si e no a 20 kmh.

La moto è scivolata come una saponetta, appena ho frenato bruscamente per evitare un idiota che avevo da 2km d'avanti che stava al telefono.

Mi pare di aver anche leggermente sterzato, ma sono centinaia le frenate d'emergenza che ho fatto con leggera sterzata, per evitare incidienti, eppure questa volta mi ha fregato. Io penso sia stato il Perl, che di fatti era sui bordi del battistrada, avanti e dietro. Secondo me appena si curva, il battistrada, impregato di perl, non crea più attrito e si scivola.

E' un ipotesi. Spero non sia così. Ma è stranissimo. Sono caduto in una circostanza inspegabile. Ho superato difficoltà ben più insidiose.

Admin

Admin
Admin

Ma da quanto vai in moto??? E' la regola numero 1 quella di non applicare prodotti per il dressing delle plastiche e gomme! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Admin ha scritto:Ma da quanto vai in moto??? E' la regola numero 1 quella di non applicare prodotti per il dressing delle plastiche e gomme! Very Happy

Ma stai dicendo per davvero oppure è una risposta sarcastica?

Admin

Admin
Admin

Dico davvero!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Admin ha scritto:Dico davvero!

Sono davvero sollevato allora.
Perchè almeno ho capito il perchè dell'accaduto.
Erano giorni e giorni che rimurginavo sul perchè della caduta. Sono caduto proprio inspiegabilmente. Non riuscivo a capacitarmene, perchè sapevo di non aver fatto errori.
Poi come unica cosa mi è venuto in mente il Perl che nonostante io lo abbia messo solo sulla spalla, almeno 2 cm per lato di battistrada (molto quindi) sono andati a coprire il battistrada.

Infatti mercoledì sera ho spruzzato 1 litro di Pulimax 5:1 sui pneumatici e l'ho fatto stare per 8 ore e poi la mattina ho risciacuqato e lavato la moto. Credo che il Perl se ne sia andato, ma stanotte lascio un altro 1 litro di Pulimax sui pneumatici. Voglio evitare nel modo più assoluto di ricadere, anche perchè io in moto porto sempre la ragazza.
Ieri ho fatto 250km 1 giorno ad esempio, ma ho guidato con una prudenza ancora maggiore del solito, perchè appunto non mi fidavo della moto. Magari pensavo che ci potesse essere qualche altro problema oltre al Perl.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

il prodotto ravvivante si mette ESCLUSIVAMENTE sulla spalla del pneumatico, non sul battistrada! lol! 

http://www.elmocarcare.it

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Io non lo metterei proprio e bonanotte...

Admin

Admin
Admin

Sulle moto non lo metterei nemmeno sulla spalla perchè è facile che "stendendosi" possa arrivare anche alla parte centrare del pneumatico. 
Sulle auto ok ma sulle molto è rischioso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il gioco non vale la candela, per 2cm non rischierei...

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Admin ha scritto:Sulle moto non lo metterei nemmeno sulla spalla perchè è facile che "stendendosi" possa arrivare anche alla parte centrare del pneumatico. 
Sulle auto ok ma sulle molto è rischioso.

E' stato proprio così.
Io l'ho messo con l'applicatore Car Pro solo ed esclusivamente sulla spalla, ma inevitabilmente è sceso fino a sotto. Siccome i pneumatici delle moto hanno il battistrada tondo è normale che arrivi fin giù.
Grosso sbaglio mio.

Cosa dici, Pulimax lo avrà rimosso?
Visivamente non c'è più. Ma per sicurezza 1 altro litro 5:1 di Pulimax gli e lo spruzzo. Qui si parla di sicurezza, non più di detailing.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Fai bene ma il prodotto che ti può crear problemi quindi quello in eccesso sarà andato via di sicuro...

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Quindi anche sulle bici, spece se uno ci da dentro Wink

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Berserk ha scritto:Quindi anche sulle bici, spece se uno ci da dentro Wink

Io ho la bici da corsa. Come fai a mettere un nero gomme pur volendo? Ci vorrebbe un pennello da pittore da pochi cm!!!! La gomma è strettissima!

PELO

PELO
Laureato in Detailing

poi dipende anche dal tipo di pneumatico.
su questo tipo, se ci si limita alla sottile spalla, non ci sono pericoli
Car Pro Perl forse pericoloso su gomme moto Continental_silvano_gomme_autofficina_moto_ContiRaceAttack_Street

su questi invece (e credo sia il caso di luke) non ce lo metterei proprio, perchè non c'è un vero e proprio bordo che stacca la spalla dal battistrada e quindi nell'applicazione è molto facile andare ad applicare il prodotto dove non dovrebbe andare
Car Pro Perl forse pericoloso su gomme moto Pneumatici-heidenau-k34-350

http://www.elmocarcare.it

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ma vedi che anche nel primo caso il Perl scende e come!
Io ho un 3.00 R18 avanti e un 130/90 R15 dietro.
Ma la gomma che è scivolata credo proprio che sia stata quella anteriore, perchè lo affatto con un accenno di sterzo.



Ultima modifica di lukejunior il Ven 2 Ago 2013 - 19:03 - modificato 1 volta.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Berserk ha scritto:Quindi anche sulle bici, spece se uno ci da dentro Wink

Stai già pensando a come lucidare le tue??..lol!
Comunque te lo sconsiglio al massimo..io il massimo che uso sulla bici è SC o AP sulla sella e sulle manopole quando proprio c'è l'alone di sudore!!

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

tunerz ha scritto:
Berserk ha scritto:Quindi anche sulle bici, spece se uno ci da dentro Wink

Stai già pensando a come lucidare le tue??..lol!
Comunque te lo sconsiglio al massimo..io il massimo che uso sulla bici è SC o AP sulla sella e sulle manopole quando proprio c'è l'alone di sudore!!

Io ogni tanto la lavavo tutta con D101 e veniva piuttosto bellina! Bella lucente e scintillante. Ma non ha nulla a che vedere con le nuove vernici che ho visto di recene. Io ho un Giant Speeder del 1990! Già mi immagino voi, abituati con le vostre superbici in fibra di carbonio da 5kg massimo, usare la mia in una salita calabrese: occhi pallati, lingua felpata, arresti cardiaci, allucinazioni, miraggi!!



Ultima modifica di lukejunior il Ven 2 Ago 2013 - 18:47 - modificato 2 volte.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Per me la bici è sinonimo di fango e polvere..sul bitume ci vado solo con la macchina..Razz 

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Eh non ancora Nicola, sono in lavorazione Wink

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Per me la bici è sinonimo di fango e polvere..sul bitume ci vado solo con la macchina..Razz 

Mountain bike allora!
Anche a me piacerebbe molto fare escursioni in Mountain Bike. E' normale che poi stia piena di terra.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

lukejunior ha scritto:Ma vedi che anche nel primo caso il Perl scende e come!
Io ho un 3.00 R18 avanti e un 130/50 R15 dietro.
Ma la gomma che è scivolata credo proprio che sia stata quella anteriore, perchè lo affatto con un accenno di sterzo.

ma come si far scivolare il perl sul battistrada? non ho ancora capito questa cosa. mica ce ne va messo un litro che deve colare giù.

http://www.elmocarcare.it

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

In effetti me lo sono chiesto anche io...

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non ditemi che applicate il perl (o equivalente) con l'applicatore incavato a forma di spalla di pneumatico.......prendete un bel pad giallo Meguiar's, lo appoggiate sulla boccia del perl, capovolgete la bottiglia giusto da bagnare appena il pad e con quello ci fate mezzo pneumatico (ovviamente deve essere pulito), non serve mica inzupparla la gomma. E ovviamente lasciategli qualche ora di posa, in maniera tale che venga assorbito dalla gomma

http://www.elmocarcare.it

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

La moto non è come l'automobile. La curvatura del pneumatico è piuttosto accentuata, quindi cola. Anche perchè ci sono 40 gradi e quindi un di dilatazione è più che comprensibile.
Ma tanto non rischio più. Non metterò mai più Perl sui pneumatici moto. Vero, l'effetto era devastante, ma erano devastanti anche le conseguenze. Comunque ho sempre pneumatici nuovi e comunque li lavo quando lavo la moto, e di puliti sono puliti e anche scuri.

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Sono certo che è così. Ma non mi va più di rischiare.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.