LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Bisogna lucidare dopo la claybar

+2
Giovanni92
GreZZo82
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Bisogna lucidare dopo la claybar  Empty Bisogna lucidare dopo la claybar Lun 12 Ago 2013 - 20:00

GreZZo82


Apprendista Detailer

Salve a tutti , non ho capito una cosa , dopo avere decontaminato con la claybar , bisogna x forza lucidare con il polish o si può' tranquillamente cerare?

2Bisogna lucidare dopo la claybar  Empty Re: Bisogna lucidare dopo la claybar Lun 12 Ago 2013 - 20:05

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

non necessariamente si deve lucidare, la clay si usa anche solo per rendere la superficie esente da contaminazioni per poi dare la cera o un protettivo in modo che la durata sia maggiore

3Bisogna lucidare dopo la claybar  Empty Re: Bisogna lucidare dopo la claybar Lun 12 Ago 2013 - 20:07

Pancio

Pancio
Apprendista Detailer

Dipende dalla clay che utilizzi, nel caso di una clay aggressiva, come la megs rossa, è quasi sempre obbligatorio lucidare; se invece ne usi una fine non ce n'è bisogno, perchè più delicata.

Ad ogni modo ci sono discussioni con tantissime pagine sull'argomento, ti consiglio di usare la funzione cerca. E di cose ne troverai un sacco Wink

fr4nc3sco


Aiutante Detailer

Tirò su questo vecchissimo post una info auto nuova e non ho mai lucidato e non ho la rotorbitale consiglio prima di passare il cancoat passo una clay bar? Nel caso consigli su modello e lubrificante non voglio lucidare al momento

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Io uso, e lo consigliano anche altri, EcH2o come Clay Lube: diluire 1:30/40.
Ti servirà anche per altri usi con opportune diluizioni .
Usa una clay bar soffice, non aggressiva.
Prima del Cancoat una sciacquata e passata di Prep o Eraser.

A Ale91 piace questo messaggio.

Admin

Admin
Admin

Io dico https://www.lacuradellauto.it/3062-auto-finesse-clay-bar-kit.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.