LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dopo claybar micro segnetti..

+3
thomas 88
rndrrt
peieppe
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dopo claybar micro segnetti.. Empty Dopo claybar micro segnetti.. Lun 20 Set 2010 - 15:28

peieppe

peieppe
Aiutante Detailer

Arrivato il pacco ho provato finalmente il clayning con la barretta di argilla su un portellone posteriore del furgone da lavoro ridotto piuttosto male segni di catrame ecc ecc.
E strepitoso viene via tutto insistendo un po ma la cosa piu' bella e al tatto davvero una seta.
Tuttavia mi ha lasciato dei microsegnetti che si vedono solo con una luce tipo neon,infatti me ne sono accorto nel parcheggio sotterraneo del supermercato.
Come posso fare adesso,come dovrei procedere?
Grazie a tutti.

2Dopo claybar micro segnetti.. Empty Re: Dopo claybar micro segnetti.. Lun 20 Set 2010 - 16:57

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Prima di passare la clay il portellone è stato ben lavato?
La clay aveva una buona lubrificazione?

quali prodotti hai a disposizione tra M105 M205 D151?
lavoro a mano o con ?



http://www.fanodetailing.com

3Dopo claybar micro segnetti.. Empty Re: Dopo claybar micro segnetti.. Lun 20 Set 2010 - 17:35

peieppe

peieppe
Aiutante Detailer

Ho comprato il kit starter pro ce tutto dentro 105 205 ecc ecc
Non era stato lavato benissimo,siccome volevo provare su un pezzo piccolo ho lavato solo quel pezzo un po' alla meglio,e fatto il calyning.
Lavoro a mano... anche cera e polisc tutto a mano.

4Dopo claybar micro segnetti.. Empty Re: Dopo claybar micro segnetti.. Lun 20 Set 2010 - 17:50

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

peieppe ha scritto:Ho comprato il kit starter pro ce tutto dentro 105 205 ecc ecc
Non era stato lavato benissimo,siccome volevo provare su un pezzo piccolo ho lavato solo quel pezzo un po' alla meglio,e fatto il calyning.
Lavoro a mano... anche cera e polisc tutto a mano.

anche se per semplici prove cerca di evitare "un po alla meglio" Very Happy per rendere veritieri i risultati e non fare danni.
per rimuovere i difetti lievi puo dare delle prove su piccole zone: una la tratti con D151 e l'altra con M205. hai modo di testare sul campo cosa puoi ottenere e con quale dei 2 proseguire in base a quello che vuoi fare e tempo a disposizione. il 105 fai sempre in tempo ad utilizzarlo se non ottieni i risultati sperati Wink

http://www.fanodetailing.com

5Dopo claybar micro segnetti.. Empty Re: Dopo claybar micro segnetti.. Lun 20 Set 2010 - 20:09

peieppe

peieppe
Aiutante Detailer

Ma dopo che li ho passati devo rifare il clayning credo di no pero' chiedo per sicurezza..Smile

6Dopo claybar micro segnetti.. Empty Re: Dopo claybar micro segnetti.. Lun 20 Set 2010 - 20:24

thomas 88

thomas 88
Apprendista Detailer

no..non serve piu..il clay lo devi fare dopo il lavaggio accurato della macchina e prima di fare la lucidatura..
dopo che la lucidi se per esempio la devi lavare dopo un po di tempo gli dai una passata di clay e hai la macchina sempre apposto..

7Dopo claybar micro segnetti.. Empty Re: Dopo claybar micro segnetti.. Lun 20 Set 2010 - 20:44

dangerous

dangerous
Detailer Novello

thomas 88 ha scritto:il clay lo devi fare dopo il lavaggio accurato della macchina e prima di fare la lucidatura..
d

Parole sante

8Dopo claybar micro segnetti.. Empty Re: Dopo claybar micro segnetti.. Lun 20 Set 2010 - 20:51

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

thomas 88 ha scritto:no..non serve piu..il clay lo devi fare dopo il lavaggio accurato della macchina e prima di fare la lucidatura..
dopo che la lucidi se per esempio la devi lavare dopo un po di tempo gli dai una passata di clay e hai la macchina sempre apposto..


importante....una sezione di clay decera l'auto Twisted Evil

http://www.fanodetailing.com

9Dopo claybar micro segnetti.. Empty Re: Dopo claybar micro segnetti.. Lun 20 Set 2010 - 23:03

Admin

Admin
Admin

però in molti casi c'è anche un'altra chiave di lettura... i segni potrebbero essere presenti da tempo ma con carrozzeria contaminata erano meno visibili...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Dopo claybar micro segnetti.. Empty Re: Dopo claybar micro segnetti.. Mar 21 Set 2010 - 8:59

peieppe

peieppe
Aiutante Detailer

Si e vero anche perche' e un furgone da lavoro di agosto 2008,e sebbene e stato lavato poco negli autolavaggi almeno 5 volte ci e passato da quei maledetti.
E poi come dicevo si vedono solo puntandogli una luce contro.

11Dopo claybar micro segnetti.. Empty Re: Dopo claybar micro segnetti.. Mar 21 Set 2010 - 10:44

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

peieppe ha scritto:Si e vero anche perche' e un furgone da lavoro di agosto 2008,e sebbene e stato lavato poco negli autolavaggi almeno 5 volte ci e passato da quei maledetti.
E poi come dicevo si vedono solo puntandogli una luce contro.

l'unica clay che dopo il suo utilizzo solitamente richiede una lucidatura è la Meg. rossa, non tanto per i segni che lascia ma per una leggera opacizzazione. questo non è comunque un'aspetto negativo in quanto se costretti ad arrivare al suo utilizzo si stà lavorando una superficie frtemente contaminata e non nelle migliori condizioni.

considerando i 2 anni del mezzo e le cure ricevute in questo periodo l'ipotesi di Antonio è la più veritiera Wink

http://www.fanodetailing.com

12Dopo claybar micro segnetti.. Empty Re: Dopo claybar micro segnetti.. Mer 22 Set 2010 - 17:08

Admin

Admin
Admin

rndrrt ha scritto:
peieppe ha scritto:Si e vero anche perche' e un furgone da lavoro di agosto 2008,e sebbene e stato lavato poco negli autolavaggi almeno 5 volte ci e passato da quei maledetti.
E poi come dicevo si vedono solo puntandogli una luce contro.

l'unica clay che dopo il suo utilizzo solitamente richiede una lucidatura è la Meg. rossa, non tanto per i segni che lascia ma per una leggera opacizzazione. questo non è comunque un'aspetto negativo in quanto se costretti ad arrivare al suo utilizzo si stà lavorando una superficie frtemente contaminata e non nelle migliori condizioni.

considerando i 2 anni del mezzo e le cure ricevute in questo periodo l'ipotesi di Antonio è la più veritiera Wink

anche la purple della dodo si può considera alla stregua della rossa megs Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Dopo claybar micro segnetti.. Empty Re: Dopo claybar micro segnetti.. Mer 22 Set 2010 - 21:51

peieppe

peieppe
Aiutante Detailer

Io ho adoperato questa Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 240 gr.

14Dopo claybar micro segnetti.. Empty Re: Dopo claybar micro segnetti.. Gio 23 Set 2010 - 10:06

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

peieppe ha scritto:Arrivato il pacco ho provato finalmente il clayning con la barretta di argilla su un portellone posteriore del furgone da lavoro ridotto piuttosto male segni di catrame ecc ecc.
E strepitoso viene via tutto insistendo un po ma la cosa piu' bella e al tatto davvero una seta.
Tuttavia mi ha lasciato dei microsegnetti che si vedono solo con una luce tipo neon,infatti me ne sono accorto nel parcheggio sotterraneo del supermercato.
Come posso fare adesso,come dovrei procedere?
Grazie a tutti.

La clay se mal lubrificato o particolarmente aggressiva ( dura) lascia qualche segno. Diversamente devi stare attento ad non essere tu a forzare la pressione come se fosse un panno, ma devi far lavorare l'argilla di cui è composta con qualche passaggio in più. Ecco perchè nel mantenimento secondo bisogno usare SEMPRE la versione più light che si ha!

15Dopo claybar micro segnetti.. Empty Re: Dopo claybar micro segnetti.. Gio 23 Set 2010 - 17:58

Admin

Admin
Admin

Depaip ha scritto:
peieppe ha scritto:Arrivato il pacco ho provato finalmente il clayning con la barretta di argilla su un portellone posteriore del furgone da lavoro ridotto piuttosto male segni di catrame ecc ecc.
E strepitoso viene via tutto insistendo un po ma la cosa piu' bella e al tatto davvero una seta.
Tuttavia mi ha lasciato dei microsegnetti che si vedono solo con una luce tipo neon,infatti me ne sono accorto nel parcheggio sotterraneo del supermercato.
Come posso fare adesso,come dovrei procedere?
Grazie a tutti.

La clay se mal lubrificato o particolarmente aggressiva ( dura) lascia qualche segno. Diversamente devi stare attento ad non essere tu a forzare la pressione come se fosse un panno, ma devi far lavorare l'argilla di cui è composta con qualche passaggio in più. Ecco perchè nel mantenimento secondo bisogno usare SEMPRE la versione più light che si ha!

quotissimo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Dopo claybar micro segnetti.. Empty Re: Dopo claybar micro segnetti.. Gio 23 Set 2010 - 20:50

peieppe

peieppe
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:
Depaip ha scritto:
peieppe ha scritto:Arrivato il pacco ho provato finalmente il clayning con la barretta di argilla su un portellone posteriore del furgone da lavoro ridotto piuttosto male segni di catrame ecc ecc.
E strepitoso viene via tutto insistendo un po ma la cosa piu' bella e al tatto davvero una seta.
Tuttavia mi ha lasciato dei microsegnetti che si vedono solo con una luce tipo neon,infatti me ne sono accorto nel parcheggio sotterraneo del supermercato.
Come posso fare adesso,come dovrei procedere?
Grazie a tutti.

La clay se mal lubrificato o particolarmente aggressiva ( dura) lascia qualche segno. Diversamente devi stare attento ad non essere tu a forzare la pressione come se fosse un panno, ma devi far lavorare l'argilla di cui è composta con qualche passaggio in più. Ecco perchè nel mantenimento secondo bisogno usare SEMPRE la versione più light che si ha!

quotissimo!
Si vabbhe' cmq dai ragazzi come dicevo si vedono solo con una luce tipo neon puntata contro,guardandola senza luci particolari e perfetta e sopratutto liscia Smile
Appena riesco provo con m205 e se non vanno via ci do con m105 dico bene?

17Dopo claybar micro segnetti.. Empty Re: Dopo claybar micro segnetti.. Gio 23 Set 2010 - 21:11

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

peieppe ha scritto:
Admin ha scritto:
Depaip ha scritto:
peieppe ha scritto:Arrivato il pacco ho provato finalmente il clayning con la barretta di argilla su un portellone posteriore del furgone da lavoro ridotto piuttosto male segni di catrame ecc ecc.
E strepitoso viene via tutto insistendo un po ma la cosa piu' bella e al tatto davvero una seta.
Tuttavia mi ha lasciato dei microsegnetti che si vedono solo con una luce tipo neon,infatti me ne sono accorto nel parcheggio sotterraneo del supermercato.
Come posso fare adesso,come dovrei procedere?
Grazie a tutti.

La clay se mal lubrificato o particolarmente aggressiva ( dura) lascia qualche segno. Diversamente devi stare attento ad non essere tu a forzare la pressione come se fosse un panno, ma devi far lavorare l'argilla di cui è composta con qualche passaggio in più. Ecco perchè nel mantenimento secondo bisogno usare SEMPRE la versione più light che si ha!

Si, l'ordine corretto dovrebbe essere M205 prima e M105 poi. Conferme sarebbero opportune, ma al 99% è questo l'ordine giusto.

quotissimo!
Si vabbhe' cmq dai ragazzi come dicevo si vedono solo con una luce tipo neon puntata contro,guardandola senza luci particolari e perfetta e sopratutto liscia Smile
Appena riesco provo con m205 e se non vanno via ci do con m105 dico bene?

18Dopo claybar micro segnetti.. Empty Re: Dopo claybar micro segnetti.. Ven 24 Set 2010 - 16:50

Admin

Admin
Admin

yes! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Dopo claybar micro segnetti.. Empty Re: Dopo claybar micro segnetti.. Ven 24 Set 2010 - 18:04

peieppe

peieppe
Aiutante Detailer

Ok comincio a ingranare Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.