LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto interni in pelli BMW - Consigli

+10
ghid
Alessio
dani83
raviola
CrisT16
ORSO
ciccante88
Berserk
Giovanni92
albe16
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

CrisT16

CrisT16
Apprendista Detailer

Queste sono le condizioni dei sedili posteriori, che devo dire la verità... Li ricordavo messi molto peggio....

interni - Aiuto interni in pelli BMW - Consigli - Pagina 2 Img_0910
interni - Aiuto interni in pelli BMW - Consigli - Pagina 2 Img_0911

Mi scuso per la qualità non proprio ottima delle foto, ma sono riuscito a fare solamente queste al volo Smile
Ah, un'altra cosa... Io pensavo che i sedili in questione fossero tutti in pelle... Invece ho scoperto che quelli dietro e i pannelli (sempre posteriori) sono in vera pelle, mentre i sedili anteriori sono in simil-pelle... Crea qualche problema questa cosa? Posso comportarmi come se fosse vera pelle o il discorso cambia?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Nessun problema puoi trattarli allo stesso modo. Il materiale sembra messo bene, non vedo crepe evidenti...per quelle venature dovrebbero migliorare di molto con una pulizia accurata!

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

una pulizia profonda li renderà irriconoscibili migliorandoli sensibilmente Wink 

http://www.agdetailing.it

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Per la similpelle più che altro non serve il nutriente (essendo fondamentalmente plastica). Basta una pulizia profonda e un sigillante

CrisT16

CrisT16
Apprendista Detailer

Grazie a tutti per queste preziose informazioni Smile Lunedì effettuerò un ordine bello consistente (il primo che faccio) in cui includerò anche i prodotti per pulire e proteggere questi sedili... Il sapere che già con una pulizia accurata ci sarà un sensibile miglioramento mi rende ottimista, più che altro per convincere il mio amico (il proprietario dell'auto in questione), che non crede molto nel detailing Evil or Very Mad 

dani83


Aiutante Detailer

bella spiegazione serviva anche a me sapere sui sedili in pelle

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anche la semipelle si invecchia, si secca e si crepa! Consiglio anche li di usare il nutriente!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Considera che similpelle è fondamentalmente plastica. Se uno mette il nutriente non farà certo male, ma non ti aspettare che venga realmente assorbito, o almeno non in pofondità. Molto meglio una buona pulizia ed un sigillante adatto fin da subito per evitare di danneggiarla.

CrisT16

CrisT16
Apprendista Detailer

Questo pomeriggio mi dedicherò alla pulizia degli interni in pelle in questione Smile
Giusto per ricapitolare, per capire se sto tralasciando o sbagliando qualcosa:

- Pulisco i sedili con aspirapolvere
- Spruzzo AriaPura diluito 1:20 (lo sporco c'è, ma non ci sono macchie evidenti... Va bene come diluizione?)
- Lascio agire un paio di minuti
- Passo la spazzola Colourlock sulla pelle
- Tolgo lo sporco con il MARTINA e rifinisco con il panno AllRounder Basic
- Lascio asciugare e successivamente applico Z10 con applicatore Soft Finishing

Stavo leggendo sulla scheda prodotto Z10 che una volta applicato il prodotto basta semplicemente farlo asciugare, senza passare successivamente con un panno in MF.

Alessio

Alessio
Moderatore

per correttezza, passa un panno in MF in modo tale da rimuovere gli eccessi Wink


_________________
interni - Aiuto interni in pelli BMW - Consigli - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

CrisT16

CrisT16
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:per correttezza, passa un panno in MF in modo tale da rimuovere gli eccessi Wink
Per lo Z10 intendi, giusto?

Alessio

Alessio
Moderatore

si


_________________
interni - Aiuto interni in pelli BMW - Consigli - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Se i sedili sono veramente sporchi orse ti conviene x questa volta diluire AP 10:1 e poi qundo dovrai solo mantenere 50:1

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

ciccante88 ha scritto:Anche la semipelle si invecchia, si secca e si crepa! Consiglio anche li di usare il nutriente!
per la similpelle, personalmente, ritengo più utile un protettivo rispetto ad un nutriente.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

devi usare lo z10 in modo da non lasciare residui...Wink 

ORSO

ORSO
Detailer Novello

ghid ha scritto:
ciccante88 ha scritto:Anche la semipelle si invecchia, si secca e si crepa! Consiglio anche li di usare il nutriente!
per la similpelle, personalmente, ritengo più utile un protettivo rispetto ad un nutriente.
Penso che tra qualche tempo saprò dire.
Per ora procedo con pulizia (AP e micro) e protettivo sigillante (L1 con micro o pad a seconda di quanto sono sollecitate le zone)... Vediamo se resiste tutto.

Edit: procedura consigliatami dal nostro ADM! Wink

CrisT16

CrisT16
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:devi usare lo z10 in modo da non lasciare residui...Wink 
Ho capito Smile Leggendo le istruzioni sulla scheda del prodotto non parlava di successiva rimozione degli eccessi.... Ho fatto bene a chiedere qui allora Very Happy 
Una volta applicato lo Z10, quanto tempo lo devo lasciare "agire" prima di rimuovere con MF?

Ieri ho iniziato i lavori di pulizia dei sedili in pelle... Purtroppo a causa del poco tempo a disposizione sono riuscito solamente a pulire i sedili anteriori con AriaPura... Già solamente con questa operazione però, il cambiamento è stato impressionante... Davvero un ottimo prodotto Very Happy 

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Lo puoi dire forte Wink AP è indiscutibile

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

una mezz'ora è sufficiente!Wink 

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Scusate l'ignoranza e scusate se sfrutto questo (post ) che senso ha un siggilante sulla pelle ? Non e meglio solo in trattamento con creme nutrienti dopo la pulizia e lasciarla al " naturale "
Sorry per l' ot ))

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la crema nutriente serve a nutrire la pelle secca, il sigillante a proteggere dall'azione esterna, come anche può avvenire con il trasferimenti di colore dei jeans ad esempio...

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ma per fare ció deve avere una base siliconica e quindi non e traspirante o sbaglio ?

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ma per fare ció deve avere una base siliconica e quindi non e traspirante o sbaglio ?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si il sigillante è "traspirante" quindi si può applicare di nuovo la crema protettiva dopo tot tempo senza rimuovere il sigillante e senza riapplicarlo successivamente, come è traspirante per quanto riguarda la pulizia!

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Grazie della spiegazione e scusate per l'ot

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.