LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

il panno MAGO che perde il pelo...

+27
Peppo
batfed
.DieD
chiby
Cek
Blackzeta
niky
MassiMini89
andry-96
Alessio
DavideSR
L0r3nz0rm
Gionni
Morriss
-DaViDe-
cuoresportivo86
Berserk
pincio
capra
ciccante88
icotmax
PELO
Admin
Giovanni92
ghid
tunerz
pivello
31 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il mio mago oltre al primo utlizzo adesso non perde piu pelo, per quanto riguarda invece l'effetto "frenato" anche io avrei preferito qualcosa di piu scorrevole

52il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 3 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Mar 7 Gen 2014 - 18:04

Admin

Admin
Admin

Questo è strano... Io ne uso 3 e dopo il primo lavaggio (in lavatrice) non ha più perso peli.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

53il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 3 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Mar 7 Gen 2014 - 19:22

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Aggiungo il mio a quelli che dopo il primo lavaggio non spelucchiano più



Ultima modifica di DavideSR il Mar 7 Gen 2014 - 20:09 - modificato 1 volta.

54il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 3 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Mar 7 Gen 2014 - 19:30

Alessio

Alessio
Moderatore

il mio continua a perdere peli dopo 3 lavaggi. è strano, perchè mai capitato con altri panni. e di panni ne ho tantissimi.


_________________
il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

55il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 3 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Mer 8 Gen 2014 - 11:29

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

anche io nessun pelucco, dopo il primo lavaggio (ma durante il primo utilizzo, pre lavaggio, qualche imprecazione è partita!).

56il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 3 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Mer 8 Gen 2014 - 14:58

PELO

PELO
Laureato in Detailing

anche io lo lavo in lavatrice, eppure continua a perderli  Mad 

http://www.elmocarcare.it

57il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 3 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Mer 8 Gen 2014 - 16:36

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ma va a C*** con sto panno ?  Shocked

58il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 3 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Mer 8 Gen 2014 - 18:50

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ma non è che cambia in base alla produzione? magari ne è uscita qualcuna un po diversa...

59il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 3 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Mer 8 Gen 2014 - 18:52

Admin

Admin
Admin

No perché è tutta un'unica produzione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

60il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 3 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Lun 13 Gen 2014 - 19:31

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Usato finalmente per la prima volta il Mago, non ha perso perli Wink Soddisfatto per come lavora.

61il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 3 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Mar 8 Apr 2014 - 18:02

andry-96


Apprendista Detailer

Il mio mago dopo due lavaggi( centrifuga a 600 giri ) perde ancora peli da un lato, non sulla carrozzeria ma sui vetri dove resta più "attaccato" quando asciugo

E spazzolandolo perde parecchio pelucchi ma solo da un lato

Devo aumentare la centrifuga o è inutile Question 

62il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 3 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Mar 8 Apr 2014 - 18:17

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ma perchè li lavi in lavatrice ? Io faccio tutto a mano per non rovinarli...........

63il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 3 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Mar 8 Apr 2014 - 18:26

andry-96


Apprendista Detailer

cuoresportivo86 ha scritto:Ma perchè li lavi in lavatrice ? Io faccio tutto a mano per non rovinarli...........

Ciclo per lana in acqua fredda senza detersivo( solo spruzzata di aria pura ) con centrifuga a 600 giri
Più delicato di così  Suspect 

64il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 3 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Mar 8 Apr 2014 - 19:09

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

cuoresportivo86 ha scritto:Ma perchè li lavi in lavatrice ? Io faccio tutto a mano per non rovinarli...........

Solo in lavatrice la pulizia è completa  Wink 

65il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 3 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Mar 8 Apr 2014 - 19:24

PELO

PELO
Laureato in Detailing

sono giunto alla conclusione che il panno perde il pelo solo quando la superficie ha delle contaminazioni, anche leggere, cui il pelo si "aggrappa" e si stacca dal panno. Ho fatto la prova, su superficie appena lucidata non accade

http://www.elmocarcare.it

66il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 3 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Mar 8 Apr 2014 - 21:04

andry-96


Apprendista Detailer

PELO ha scritto:sono giunto alla conclusione che il panno perde il pelo solo quando la superficie ha delle contaminazioni, anche leggere, cui il pelo si "aggrappa" e si stacca dal panno. Ho fatto la prova, su superficie appena lucidata non accade

A me lo fa soprattutto sui vetri e anche ieri asciugando una macchina mai decontaminata mi ha dato problemi solo su vetri e maniglie in plastica ruvide

67il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 3 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Mar 8 Apr 2014 - 22:07

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

quoto pelo

68il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 3 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Mar 8 Apr 2014 - 22:13

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io sinceramente non ho di questi problemi..ne su auto protetta,ne su auto non protetta

69il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 3 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Mar 8 Apr 2014 - 22:14

niky

niky
Detailer Novello

Purtroppo anche il mio mago spelucca, proverò la teoria di Pelo alla prossima correzione.

70il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 3 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Mar 8 Apr 2014 - 23:38

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

andry-96 ha scritto:

Ciclo per lana in acqua fredda senza detersivo( solo spruzzata di aria pura ) con centrifuga a 600 giri
Più delicato di così  Suspect 

Ah be ci metti solo aria pura quindi...........perchè appunto altri detersivi misà che li rendono un pochetto piu duri i panni...........

ghid ha scritto:
Solo in lavatrice la pulizia è completa Wink

Be io a mano li strofino bene fin quando man mano che lavo esce acqua pulita, i panni si vedono tornano con il loro colore naturale. Poi nel caso del mago in effetti nemmeno io non ho problemi di peli..........

71il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 3 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Ven 11 Apr 2014 - 20:04

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

al primo utilizzo ha perso un po' di peli....poi dopo la prima lavata in ammollo con microrestore e acqua calda ed infine in lavatrice con detersivo per delicati senza ammorbidente e centrifuga bassa a 600giri non ha perso più peli...

72il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 3 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Ven 11 Apr 2014 - 21:54

Cek


Apprendista Detailer

Stessa esperienza.
Al primo uso ha perso peli, una volta lavato non l'ha più fatto...

73il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 3 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Sab 12 Apr 2014 - 12:42

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

rimangio quanto detto sopra..oggi ho decerato l'auto dei miei e il mago ha fatto la strada di pelini!!!..sull'abarth della ragazza non mi era capitato perchè a quanto pare la protezione,anche se molto indebolita,era presente..

74il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 3 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Dom 13 Apr 2014 - 12:49

chiby

chiby
Apprendista Detailer

Io l'ho usato ieri su macchina mai decontaminata nè protetta e non ha lasciato mezzo pelucco

Appena ricevuto gli avevo fatto subito un risciacquo delicato in lavatrice a 30°, senza alcun sapone. Appena tirato fuori dal suo sacchetto mi ha fatto un tappetino di pelucchi sul pavimento, dopo il lavaggio più nulla

75il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 3 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Gio 1 Mag 2014 - 17:35

niky

niky
Detailer Novello

Ragazzi ho fatto una prova, a panno asciutto e pulito ho utilizzato una di quelle spazzole adesive per i peli, qualche bella rullata su entrambi i lati e la spazzola si è riempita di peli.
Ho continuato fino a quando non rimaneva più attaccato nulla.
Oggi ho provato ad utilizzarlo e come per incanto non ha più speluccato!!
Spero di aver risolto così.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.