LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie calcaree vetri - Valutazione Danno

+6
batfed
ciccante88
Giovanni92
alesoft
Giobart
Ste832
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

Ragazzi mi trovo di fronte questa scena: ERO600, Car Pro Glass Polishing Pad e CeriGlass potrei riuscire a risolverla???
Grazie

Macchie calcaree vetri - Valutazione Danno Ultk

Macchie calcaree vetri - Valutazione Danno Cjhu

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Una rotativa sarebbe più indicata, ma già con una Ero potresti migliorare la situazione avendo tantissima pazienza! Wink

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Proverei anche cromobrill...
Anche con la Ero potresti risolvere, CON UN PO' DI PAZIENZA !

Sicuramente come dice Gio' con la rotativa risolvi al 100% in tempi quasi accettabili Wink

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

quoto gli altri, andrei prima con chromobrill per alleggerire nei limiti del possibile e poi con la ero e tampone apposito fai la lucidatura con ceriglass, armati di tanta pazienza!!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, già col cromobrill riuscirai a far molto essendo il vetro una superficie non porosa!

batfed

batfed
Detailer Novello

Già provato con l'aceto?

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

grazie ragazzi, non ho chromobrill, ho ceriglass e il pad adatto Sad.... proverò con l'aceto, un piccolo test spot. Very Happy
vi aggiorno

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Se hai anche il viakall...attenzione alla vernice peró...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Un'altra alternativa è il succo di limone, l'aceto è più agevole e meno dannoso del viakal che escluderei per la sua aggressività.

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Si ma sul vetro...che vuoi che gli fa...si usa in casa tutti i giorni...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Mi riferivo se accidentalmente sarebbe caduto sulla carrozzeria e non eliminato subito!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ah si quello si... L'avevo fatto presente... Aggiungerei anche guarnizioni ed eventuali profili giro vetro cromati o di plastica..

Per sicurezza puoi metterlo sul panno o sulla spugnetta così sei sicuro che non va in giro..

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

esiste il Viakal in confezione spray (la confezione riporta la scritta "per superfici verticali"), lo spruzzi e lo passi sul vetro con una spugna per i piatti, quelle giallo-verdi per capirci..
Subito ti lascia una patina opaca, che rimuovi tranquillamente con un pulitore per vetri...
io ho risolto così, anche se la situazione non era "complicata" come la tua..Crying or Very sad 

jango

jango
Apprendista Detailer

Anche io opterei per viakal sul vetro ..... ma se tanto mi da tanto, la carrozzeria come è messa?

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ma fa impressione... Però non è stata detta la questione fondamentale... È calcare vecchio o appena formatosi? Perchè nel secondo caso anche con un pulitore vetri risolvi...

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

è calcare vecchio, provato aceto e viakal, nessun risultato...provato S3 a mano e niente, provato Ceriglass e tampone specifico a mano e credo che siamo sulla buona strada.. vi aggiorno.
Che dite decontamino prima?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quello sempre! Wink 

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Cavolo neanche viakall...avrei voluto vedere cromobrill...

batfed

batfed
Detailer Novello

OMG,neanche il viakal!
Era quello spray oppure quello in bottiglia come questo
Macchie calcaree vetri - Valutazione Danno 5413149598652
Io con quello riportato nella foto sono riuscito a togliere delle macchie simili alle tue sul tergicristallo di una c3 che aveva macchie vecchie di calcare,qualche goccia sopra poi steso con un panno in microfibra

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Io ho quello...lo spray forse non l'ho manco mai visto lol! 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.