LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice - Basic Prep Polish

+16
GiovanniC220
skinner
cuoresportivo86
Asx
benzebu
frask
spas
MassiMini89
andry-96
Berserk
Admin
ciccante88
tunerz
niky
Giovanni92
Emanuele B
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Dodo Juice - Basic Prep Polish - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Ven 2 Gen 2015 - 15:31

Admin

Admin
Admin

Se l'auto è perfetta e ti serve per migliorare il gloss e preparare la superficie all'applicazione di cere o sigillanti, anche il Soft è perfetto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

52Dodo Juice - Basic Prep Polish - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Lun 19 Gen 2015 - 1:51

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Mi sono letto tutto il topic.........caspita voglio provare questo prodotto !!!

53Dodo Juice - Basic Prep Polish - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Lun 26 Gen 2015 - 0:24

skinner


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,

voglio provare questo prodotto ma ho alcune domande:

1) Di solito io come polish di finitura uso il reflect perchè mi trovo bene: su una macchina con l'80% priva di difetti e senza protezione potrei evitare il classico polish di finitura e passare direttamente il prep?

Azzardo la mia opinione: avrà meno potere correttivo ma dona un gloss maggiore del reflect (uso il reflect come metodo di paragone perchè è quello che conosco meglio).

Visto che è specifico per preparare la superficie prima di un sigillante, se volessi intramezzare lo z5 tra il prep e lo z2, non sprecherei solo prodotto e tempo, giusto?

54Dodo Juice - Basic Prep Polish - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Lun 26 Gen 2015 - 17:03

Admin

Admin
Admin

Dunque...
1. dipende moltissimo da quello che hai fatto prima. Se hai lavorato con un compound in modo aggressivo conviene sempre utilizzare un polish di finitura come Reflect e poi un prep come il Dodo. 

Z5, per certi versi, è molto simile al Prep Polish e quindi sarebbe un passaggio inutile.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

55Dodo Juice - Basic Prep Polish - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Lun 26 Gen 2015 - 17:36

skinner


Apprendista Detailer

Ok,

mi hai chiarito i dubbi.

Grazie, gentilissimo e chiaro come sempre Very Happy

56Dodo Juice - Basic Prep Polish - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Gio 12 Feb 2015 - 13:07

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Ragazzi, essendo a metà tra un paintcleaner ed un glaze coprente a quanto ho capito, quanto tempo bisogna aspettare prima di finire il lavoro con un sigillante o una cera? Tale domanda va in riferimento a condizioni di umidità media Smile

57Dodo Juice - Basic Prep Polish - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Gio 12 Feb 2015 - 14:09

frask

frask
Diplomato in Detailing

...dopo aver applicato il PrepPolish non devi aspettare alcun tempo prima di applicare la cera o sigillante.

58Dodo Juice - Basic Prep Polish - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Gio 12 Feb 2015 - 16:01

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

frask ha scritto:...dopo aver applicato il PrepPolish non devi aspettare alcun tempo prima di applicare la cera o sigillante.
Ottimo, quindi ci basta completare il buffing del Dodo PaintCleaner pannello per pannello e poi stendere il sigillante . Spero che nel mio caso, avendo in mente di posizionare dopo questo Cleaner lo z2 pro , darà al mio nero un tocco di profondità in più Smile

59Dodo Juice - Basic Prep Polish - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Gio 12 Feb 2015 - 19:17

Admin

Admin
Admin

Vai tranquillo, è molto bello come polish.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

60Dodo Juice - Basic Prep Polish - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Ven 13 Feb 2015 - 20:55

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Ragazzi questo polish merita una recensione che a breve arriverà. Ne stanno uscendo di tutti i colori e si sta facendo davvero amare .

61Dodo Juice - Basic Prep Polish - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Sab 14 Feb 2015 - 11:37

Admin

Admin
Admin

Grande prodotto e prezzo piccolo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

62Dodo Juice - Basic Prep Polish - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Dom 3 Mag 2015 - 20:46

skinner


Apprendista Detailer

Hola,

Avevo letto da qualche parte nel forum che questo prodotto era stato usato prima di un nano con risultati soddisfacenti.

Avendo preparato la portiera per l'applicazione di cq uk ma non avendolo ancora messo, sbaglio a voler provare il prep prima di uk?

Qualcuno ha già provato e se si, la durata ne risente?

63Dodo Juice - Basic Prep Polish - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Mar 5 Mag 2015 - 19:54

Admin

Admin
Admin

Come scritto anche in quel post, si tratta di un test molto particolare ma non credo sia utile generalizzare. Provate sempre nel dubbio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

64Dodo Juice - Basic Prep Polish - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Mer 5 Ago 2015 - 9:25

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Stavo per applicare Iron Gloss, quando mi sono accorto, illuminando con un faretto, che sulle superfici orizzontali (cofano motore e tettuccio) erano rimaste alcune macchie dovute probabilmente alla mancata asciugatura dopo un lavaggio veloce con le lance del self effettuato la scorsa settimana.  Evil or Very Mad  
A disposizione avevo solo il prep polish steso a mano con applicatore LCDA arancione... le macchie fortunatamente sono sparite, ma il dubbio è: devo rilavare o risciacquare prima di applicare Iron Gloss?

65Dodo Juice - Basic Prep Polish - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Mer 5 Ago 2015 - 9:38

frask

frask
Diplomato in Detailing

No  Wink

66Dodo Juice - Basic Prep Polish - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Mer 5 Ago 2015 - 9:43

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

ciao frask, ma non risciacquare Prep Polish dopo la stesura potrebbe eventualmente compromettere la durata di Iron Gloss?

67Dodo Juice - Basic Prep Polish - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Mer 5 Ago 2015 - 11:07

frask

frask
Diplomato in Detailing

Tutte le volte che ho usato il Prep Polish prima di un sealant non ho mai risciaquato/lavato in quanto ho sempre ritenuto il Prep un paint cleaner, quindi è già di suo un pulitore di superfici.
Iron Gloss non l'ho mai provato ma essendo un sealant suppongo valgono le stesse regole Wink

68Dodo Juice - Basic Prep Polish - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Mer 5 Ago 2015 - 15:33

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

grazie!
Provo allora anch'io ad applicare direttamente Iron Gloss dopo Prep Polish.

69Dodo Juice - Basic Prep Polish - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Mer 5 Ago 2015 - 19:51

Admin

Admin
Admin

Confermo: è creato apposta quindi vai tranquillo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

70Dodo Juice - Basic Prep Polish - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Sab 27 Feb 2016 - 8:46

giu81

giu81
Detailer Novello

È possibile utilizzarlo prima del FA?  
Senza passare altri prodotti tra il prep e FA?

71Dodo Juice - Basic Prep Polish - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Sab 27 Feb 2016 - 9:24

frask

frask
Diplomato in Detailing

È possibile utilizzarlo prima del FA?
Certamente!
Senza passare altri prodotti tra il prep e FA?
Quali prodotti?

72Dodo Juice - Basic Prep Polish - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Sab 27 Feb 2016 - 12:57

giu81

giu81
Detailer Novello

come Eraser

73Dodo Juice - Basic Prep Polish - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Sab 27 Feb 2016 - 16:47

Admin

Admin
Admin

Certo! Anche perché per quale motivo dovresti usare Eraser?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

74Dodo Juice - Basic Prep Polish - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Sab 27 Feb 2016 - 19:34

giu81

giu81
Detailer Novello

Per pulire meglio la superficie. Per togliere i residui di polish. Per il p1 avevo letto che non serve l'eraser, per Prep avevo il dubbio

75Dodo Juice - Basic Prep Polish - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Lun 29 Feb 2016 - 19:30

Admin

Admin
Admin

Non è assolutamente necessario se dopo non devi applicare CQUK. Comunque siamo OT Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.