LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Miglior polish per vetri

+10
Black Mamba
Giovanni92
raviola
renee69
Admin
niky
DavideSR
passion4details
Paso
ciccante88
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Miglior polish per vetri  Empty Miglior polish per vetri Dom 20 Ott 2013 - 19:53

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ragazzi secondo voi qual'e il miglior polish da utilizzare sui vetri?..premetto che il lavoro va effettuato SOLO a mano e non mi interessa riportare il vetro alla perfezione,ma almeno detergere a fondo ed eliminare quei graffi quasi impercettibili creati dai tergicristalli..inoltre quale tampone consigliate?..grazie

2Miglior polish per vetri  Empty Re: Miglior polish per vetri Dom 20 Ott 2013 - 20:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il ceriglass col suo tampone in rayon sono ottimi!



Ultima modifica di ciccante88 il Dom 20 Ott 2013 - 20:30 - modificato 1 volta.

3Miglior polish per vetri  Empty Re: Miglior polish per vetri Dom 20 Ott 2013 - 20:25

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ma perchè non ce l'avevi il ceriglass?! Che problemi hai avuto?! scratch
P.s. Ciccante ultimamente sta toppando alla grande coi termini.. si sta abituando troppo bene a scrivere con quel telefono evidentemente lol!

4Miglior polish per vetri  Empty Re: Miglior polish per vetri Dom 20 Ott 2013 - 20:30

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

lol! 

5Miglior polish per vetri  Empty Re: Miglior polish per vetri Dom 20 Ott 2013 - 21:14

Paso

Paso
Detailer Novello

car pro ceriglass anche per me. Son curioso di provarlo con rotorbitale e tampone per vetri

6Miglior polish per vetri  Empty Re: Miglior polish per vetri Dom 20 Ott 2013 - 22:03

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'azione della rotorbitale è un po scarsa sul vetro, devi lavorare per troppo tempo!

7Miglior polish per vetri  Empty Re: Miglior polish per vetri Dom 20 Ott 2013 - 22:27

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Mah..il ceriglass non mi ha convinto molto..in tutta onestà stavo guardando lo zaino Z12..mi serve qualcosa per una pulizia rapida e profonda per applicare il G5

8Miglior polish per vetri  Empty Re: Miglior polish per vetri Dom 20 Ott 2013 - 22:36

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Puoi fare la preparazione anche con g4 per rimanere in casa gt

9Miglior polish per vetri  Empty Re: Miglior polish per vetri Dom 20 Ott 2013 - 22:42

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ho letto i topic sul G4 ma mi sembra sia meglio utilizzare una roto/rota..io cerco qualcosa da utilizzare a mano..preferisco evitare la roto sui vetri..

10Miglior polish per vetri  Empty Re: Miglior polish per vetri Dom 20 Ott 2013 - 22:43

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Se é per la paura di fare danni allora puoi stare tranquillo che una sola passata per la sola pulizia approfondita il vetro non se ne accorge nemmeno...

11Miglior polish per vetri  Empty Re: Miglior polish per vetri Dom 20 Ott 2013 - 22:49

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Mah..non è questione di paura..è che proprio non ho modo di farlo questa volta..non sono nel mio garage a fare i lavori e devo adattarmi a lavorare a mano..non devo correggere l'auto dato che è stata riverniciata qualche mese fa e da allora è stata lavata,clayata e peotetta con reload solo una volta da me..ma devo solo lavarla,clayarla nuovamente e applicare FK+G5..e per far rendere al meglio quest'ultimo devo passare un polish sul vetro..il ceriglass deve essere risciacquato,altro punto a suo sfavore dato che in questo garage non posso me attaccare la roto ne utilizzare acqua..

12Miglior polish per vetri  Empty Re: Miglior polish per vetri Dom 20 Ott 2013 - 23:38

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

Confermo che la Rotorbitale gli fa il solletico al vetro... Indispensabile se si vuole arrivare ad un risultato agire con la Rotativa

13Miglior polish per vetri  Empty Re: Miglior polish per vetri Dom 20 Ott 2013 - 23:42

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Come ho detto mi serve qualcosa per una pulizia approfondita,non ho bisogno per ora di eliminare graffi..per il mio caso penso che Z12 possa bastare,no?

14Miglior polish per vetri  Empty Re: Miglior polish per vetri Lun 21 Ott 2013 - 6:58

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Vabeh più che risciacquato il ceriglass va tolto usando l'eraser, come penso qualsiasi altro polish!

15Miglior polish per vetri  Empty Re: Miglior polish per vetri Lun 21 Ott 2013 - 7:03

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Dici?..dalla descrizione dello shop parla proprio di sciacquare con acqua..
http://www.lacuradellauto.it/car-pro-ceriglass-polish-150-ml.html

E purtroppo non posso farlo..poi come ho detto devo solo pulire a fondo,non correggere..la correzione la farò appena prendo una rota..

16Miglior polish per vetri  Empty Re: Miglior polish per vetri Lun 21 Ott 2013 - 7:08

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io ho usato l'eraser più volte dopo il ceriglass ed è stato sufficiente!

17Miglior polish per vetri  Empty Re: Miglior polish per vetri Lun 21 Ott 2013 - 11:49

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Il ceriglass non mi aveva entusiasmato..forse perché mi aspettavo chissà cosa..dici di riprovare con quello o cambiare?..ripeto,mi serve qualcosa di semplicissimo,da utilizzare a mano e che dia buoni risultati

18Miglior polish per vetri  Empty Re: Miglior polish per vetri Lun 21 Ott 2013 - 13:03

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

A mano comunque sia con nessun polish potrai effettuare di più di un'azione pulente. Io riproverei col ceriglass!

19Miglior polish per vetri  Empty Re: Miglior polish per vetri Lun 21 Ott 2013 - 14:20

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Non è esattamente così ...

www.lacuradellauto.com/t9947-samato-car-care-vs-il-nemico-lucente-the-return?highlight=S+amato

20Miglior polish per vetri  Empty Re: Miglior polish per vetri Lun 21 Ott 2013 - 15:09

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Cioè?

21Miglior polish per vetri  Empty Re: Miglior polish per vetri Lun 21 Ott 2013 - 15:15

niky

niky
Detailer Novello

Vero, ha ragione Davide.
Ale leggi il messaggio 30, ricordo che mi era crollato un dogma, prima di allora pensavo che a mano fosse impossibile ottenere quel risultato.

22Miglior polish per vetri  Empty Re: Miglior polish per vetri Lun 21 Ott 2013 - 15:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

E a ire che io neanche con la big dopo mezz'ora sono riuscito ad alleviare rids non troppo marcati...Rolling Eyes 

23Miglior polish per vetri  Empty Re: Miglior polish per vetri Lun 21 Ott 2013 - 17:58

Admin

Admin
Admin

CeriGlass è sicuramente tra i più potente e veloci nell'azione. 
Z12 più facile e piacevole nell'uso manuale, come tutti i prodotti Zaino Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24Miglior polish per vetri  Empty Re: Miglior polish per vetri Lun 21 Ott 2013 - 20:53

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quindi per un lavoro di sola pulizia potrei buttarmi su zaino?..se si,conviene usarlo con un tampone lcda giallo o è troppo??..essendo il vetro una superficie dura,non credo dia problemi..

25Miglior polish per vetri  Empty Re: Miglior polish per vetri Mar 22 Ott 2013 - 9:45

Admin

Admin
Admin

Anche un medio sarebbe perfetto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.