LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Miglior polish per vetri

+10
Black Mamba
Giovanni92
raviola
renee69
Admin
niky
DavideSR
passion4details
Paso
ciccante88
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26vetri - Miglior polish per vetri  - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish per vetri Mar 22 Ott 2013 - 19:45

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Perfetto!!..grazie Antonio!!..vada di Z12 e tampone arancio..Very Happy

27vetri - Miglior polish per vetri  - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish per vetri Mar 22 Ott 2013 - 21:16

renee69


Apprendista Detailer

Se uso fixer o m105 sui vetri faccio danni ?

28vetri - Miglior polish per vetri  - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish per vetri Mar 22 Ott 2013 - 21:19

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

No

http://www.agdetailing.it

29vetri - Miglior polish per vetri  - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish per vetri Mar 22 Ott 2013 - 21:21

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ma hanno un potere di taglio tale da poter correggere un vetro???

30vetri - Miglior polish per vetri  - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish per vetri Mar 22 Ott 2013 - 21:28

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

A mano no, a parte un po' di pulizia, con rotativa tanta pazienza e tanti passaggi qualcosa ci fai Wink

http://www.agdetailing.it

31vetri - Miglior polish per vetri  - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish per vetri Mar 22 Ott 2013 - 21:49

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Questa cosa non la sapevo..non si smette mai di imparare..Very Happy

32vetri - Miglior polish per vetri  - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish per vetri Mer 23 Ott 2013 - 9:45

Admin

Admin
Admin

Fixer ed M105 sono molto meno potenti di CeriGlass Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33vetri - Miglior polish per vetri  - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish per vetri Sab 2 Nov 2013 - 20:13

THP

THP
Aiutante Detailer

tunerz ha scritto:Ma hanno un potere di taglio tale da poter correggere un vetro???
Per correggere un vetro graffiato ho usato il Ceriglass col suo platorello (abbinandolo ad una rotativa) e devo dire che ha superato ogni + rosea aspettativa .

Non solo elimina macchie di calcare o depositi ferrosi come niente fosse, ma insistendo , è riuscito ad eliminare graffi di una certa entità .

2 Accortezze :

- Bagnare la zona di lavoro con una certa frequenza (il prodotto è decisamente corto)
- Utilizzare l'applicatore manuale per lavorare le zone in prossimità delle guarnizioni .

Prodotto davvero efficace . cheers 

34vetri - Miglior polish per vetri  - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish per vetri Sab 2 Nov 2013 - 21:13

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Purtroppo come dicevo non dispongo di una rota e devo effettuare il lavoro a mano..riproverò comunque con ceriglass e tampone manuale..vedremo..

35vetri - Miglior polish per vetri  - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish per vetri Sab 2 Nov 2013 - 23:04

Black Mamba

Black Mamba
Apprendista Detailer

Perché a mano? non è meglio con il roto?

36vetri - Miglior polish per vetri  - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish per vetri Dom 3 Nov 2013 - 2:39

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

non ha possibilità di utilizzare la roto per questo deve lavorare a mano Wink

37vetri - Miglior polish per vetri  - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish per vetri Dom 3 Nov 2013 - 10:02

Black Mamba

Black Mamba
Apprendista Detailer

Ho letto che la roto fa solo solletico sui vetri, ma io ho la roto non la rota, quindi se la uso è solo tempo sprecato?

38vetri - Miglior polish per vetri  - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish per vetri Dom 3 Nov 2013 - 12:44

kurtys


Aiutante Detailer

Anche io ieri ho utilizzato il ceriglass con il suo appllicatoreanuale per tentare di eliminare alcuni segni (quelli che si fanno ad ed con i panni contaminati)sul lunotto posteriore(ma avete mai notato che i lunotti si graffiano con piu facilita del prabrezza...)debbo dore che anche a mano sono riuscito a correggere quasi tutto,bisogna solo spingere sul tampone al limite dell impossibile e ripetere il lavoro fino a risultato ottenuto o finche riuscite ad alzare il braccio...ciao

39vetri - Miglior polish per vetri  - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish per vetri Dom 3 Nov 2013 - 12:49

THP

THP
Aiutante Detailer

tunerz ha scritto:Purtroppo come dicevo non dispongo di una rota e devo effettuare il lavoro a mano..riproverò comunque con ceriglass e tampone manuale..vedremo..

Si Tunerz ,l'ho letto il tuo post in cui dicevi che sei obbligato a lavorare a mano, ma poco fà hai detto che dovevi "correggere" , pertanto la rota è praticamente obbligatoria .

A mano e con roto si riesce ad effettuare una pulizia molto profonda del vetro , ma non oltre .

Magari è proprio la pulizia profonde quella che devi effettuare , e niente di più . Very Happy 

40vetri - Miglior polish per vetri  - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish per vetri Dom 3 Nov 2013 - 12:51

THP

THP
Aiutante Detailer

Black Mamba ha scritto:Ho letto che la roto fa solo solletico sui vetri, ma io ho la roto non la rota, quindi se la uso è solo tempo sprecato?
Tutto dipende dal tipo di difetti che devi correggere .

41vetri - Miglior polish per vetri  - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish per vetri Dom 3 Nov 2013 - 13:25

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

THP ha scritto:
tunerz ha scritto:Purtroppo come dicevo non dispongo di una rota e devo effettuare il lavoro a mano..riproverò comunque con ceriglass e tampone manuale..vedremo..
Si Tunerz ,l'ho letto il tuo post in cui dicevi che sei obbligato a lavorare a mano, ma poco fà hai detto che dovevi "correggere" , pertanto la rota è praticamente obbligatoria .

A mano e con roto si riesce ad effettuare una pulizia molto profonda del vetro , ma non oltre .

Magari è proprio la pulizia profonde quella che devi effettuare , e niente di più . Very Happy 
Si ma io mi riferivo al post de Raviola riguardante M105..Wink
Io devo pulire a fondo..se nel frattempo elimino qualcosa,ben venga..altrimenti va bene così..

42vetri - Miglior polish per vetri  - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish per vetri Dom 3 Nov 2013 - 14:14

THP

THP
Aiutante Detailer

Di sicuro l'M105 pulirà , ma visto che hai il Ceriglass.....

Cosa non ti ha convinto di questo prodotto ?

43vetri - Miglior polish per vetri  - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish per vetri Dom 3 Nov 2013 - 14:22

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ho M105..devo prendere il ceriglass..l'avevo preso ma forse ho mal interpretato il suo utilizzo e mi aspettavo molto di più..proverò a riprenderlo e ad utilizzarlo diversamente..magari con un po' più di esperienza mi trovo meglio..alla fine come dicevo devo solo preparare la superficie per il G5

44vetri - Miglior polish per vetri  - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish per vetri Dom 3 Nov 2013 - 14:51

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Una cosa che ho notato di ceriglass è che tende a fare molta posa (se lo si utilizza dopo diverso tempo) ed essendo composto da biossido di cerio ed alluminio, che sono delle componenti molto fini e pesanti, tendono a stratificare compattandosi molto di più di un comune polish/compound..

Le prime volte che l'ho utilizzato ha dato anche a me poca soddisfazione e mi è sembrato molto aquoso..

Poi guardando meglio il flacone sotto la lampada vedevo che c'era ancora posa.. bisogna sbatterlo veramente tanto per farlo miscelare come si deve.. ed infatti subito dopo ho potuto constatare la maggior consistenza ed il maggior potere di taglio Wink

45vetri - Miglior polish per vetri  - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish per vetri Dom 3 Nov 2013 - 14:54

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Stessa cosa che è successa a me..sembrava acqua e non tagliava..comunque lo riprenderò e proverò di nuovo..alla peggio lo rivendo come ho fatto col primo..Almenochè non lo smezzo con qualcuno a cui serve..mah..vedrò..

46vetri - Miglior polish per vetri  - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish per vetri Dom 3 Nov 2013 - 21:09

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Guarda.. i prodotti prima di scartarli credo che debbano essere studiati ed approfonditi a dovere.. se ti capita riprovalo perchè a me ha dato risultati molto soddisfacenti dopo averlo rimescolato bene..

Ti ripeto.. sul fondo del flacone si va a formare un deposito molto tenace e duro che soltanto dopo averlo sbattuto fortemente si ristabilisce l'effettiva consistenza

47vetri - Miglior polish per vetri  - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish per vetri Dom 3 Nov 2013 - 21:11

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Infatti farò così..alla peggio semmai ti chiamo e vediamo se si riesce a fare qualcosa

48vetri - Miglior polish per vetri  - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish per vetri Dom 3 Nov 2013 - 23:20

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

No problem Wink 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.