LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio protezione che copre i difetti

+3
Admin
Alessio
giacomop
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

giacomop


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, questo è il mio primo post Smile
Sono possessore di un auto bordo, avrei bisogno di qualche consiglio di una protezione che copra un po di difetti, senza contenere nessun abrasivo, vorrei non utilizzare dei sigillanti nanotecnologici che non mi sento pronto di usarli (verrebbe fuori una paciugata piu che un lavoro Very Happy)
Esiste qualche protezione del genere?
Qualcosa che nasconda o meglio ancora previene gli ologrammi?
L auto la tengo sempre pulita, mediamente una volta a settimana la lavo, pero avendo un bambino si appoggia sempre all auto e mi ritrovo ologrammi su tutta la carrozzeria

Alessio

Alessio
Moderatore

prevenire gli ologrammi, come tu sai, sono creati da errati passaggi di lucidatura. Quindi vengono creati tramite rotativa ( o molto raramente con rotorbitale)
https://www.lacuradellauto.com/search?mode=searchbox&search_keywords=coprente&show_results=topics
leggi qua.

come coprenti:
- BLACKHOLE
- BLACKDIAMOND

come protezioni:
M21 +M26
COLLINITE 476
CG BLACK LIGHT
FK 1000
CG V07

Se non erro, stai confondendo gli ologrammi con i graffi da errati lavaggi - strasciature da appoggio ecc. chiamati rids (leggeri in questo caso)


_________________
Consiglio protezione che copre i difetti Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

giacomop


Aiutante Detailer

Si alessio mi sa che hai ragione Very Happy le guide le ho lette, vedendo le immagini degli ologrammi sembrano quelli, sono tutti segni, aloni di mani e sfregate

Alessio

Alessio
Moderatore

allora leggi bene le guide! Wink


_________________
Consiglio protezione che copre i difetti Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

giacomop


Aiutante Detailer

lo sto facendo Very Happy grazie
Quindi io dovrei passare una mano di blackhole e poi una cera?

Alessio

Alessio
Moderatore


_________________
Consiglio protezione che copre i difetti Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

giacomop


Aiutante Detailer

mantenendo sempre una cera sopra il BH riesco a mantenere questo effetto coprente o lo perdo?

Alessio

Alessio
Moderatore

certamente!


_________________
Consiglio protezione che copre i difetti Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

Un glaze, in generale, è quello che ti cerchi: Il Glaze


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

io adoro l'accoppiata blackhole-reload,anche se dimezzi la durata del sigillante..

ilmirko


Apprendista Detailer

scusate ragazzi Smile io ho a casa il polish rosa della 3M che dovrebbe essere un glaze, quindi fa un lavoro di copertura?

Alessio

Alessio
Moderatore

copre copre! Smile


_________________
Consiglio protezione che copre i difetti Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ilmirko


Apprendista Detailer

perfetto Smile riguardo il discorso l M21 sarebbe un sigillante che contiene un glaze

Admin

Admin
Admin

No, semplicemente un sigillante con spiccate capacità coprenti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

giacomop


Aiutante Detailer

Eccomi scusate l assenza Smile ok letto bene le guide adesso ho in chiaro le cose Smile
Non avendo neanche molto tempo posso fare questa accoppiata di M21+M26 e mantenendo protezione al M21 mi rimane l effetto coprente?

giacomop


Aiutante Detailer

Perchè da quello che ho capito ogni volta che dovrei mettere un glaze dovrei decerare, non posso applicarlo su una protezione messa 3 mesi fa

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il glaze deve essere passato a stretto contatto con la carrozzeria. calcola che decontaminando vai ad eliminare protezioni precedenti anche ben messe (dipende poi da che tipo d claybar vai ad utilizzare) quindi il problema non ti si pone!

giacomop


Aiutante Detailer

grazie risposta chiarissima Smile
Oggi parlando con un carrozziere mi ha detto che tutti i protettivi con dentro dei polimeri hanno delle capacita coprenti dei difetti

giacomop


Aiutante Detailer

Ciao a tutti Smile riapro la discussione visto che non ho ancora acquistato. Leggendo sul forum ho letto che la collinite è una protezione molto dura quindi sara dura anche contro i micrograffi? Puo essere una protezione contro i rids?

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

no, quando diciamo dura non intendiamo che aumenta la durezza della superficie, ma nel senso che è tenace e un pò difficoltosa se si sbaglia nella rimozione.

gli unici prodotti che riescono un pò a dare durezza alla superficie sono i protettivi a base nanotecnologica. ma anche lì sarebbe esagerato parlare di protezione antigraffio.

di sicuro tutte le protezioni hanno lo scopo di EVITARE la formazione di graffi, ma non per via diretta ( nel senso che non sono antigraffio ) ma che formando uno strato protettivo lo sporco sarà più facile da rimuovere e la superficie risultando più liscia e pulità tenderà a respingere meglio lo sporco che è la causa principale dei graffi da lavaggio ( insieme alle tecniche sbagliate)


_________________
LE MIE " RICETTE "


Consiglio protezione che copre i difetti Frontb10

giacomop


Aiutante Detailer

ok grazie della risposta ben chiara Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.