LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

E luce fu!

+22
mArCo1928
.DieD
17hamsik
tonyy88
MrWolf
lory85
Gerva90
Giobart
Gionni
CrisT16
-DaViDe-
Elaia91
ORSO
Morriss
Armaky
Alessio
Newentry
Paso
tunerz
ghid
PELO
Admin
26 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26E luce fu! - Pagina 2 Empty Re: E luce fu! Gio 1 Mag 2014 - 23:36

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ma la lampada sensor andrebbe bene per chi non ha altre fonti luminose? Ho il tunnel del garage piuttosto buio, ha due neon temporizzati e basta, un po' di luce naturale vicino l'imboccatura c'è, ma tutto lì...

27E luce fu! - Pagina 2 Empty Re: E luce fu! Ven 2 Mag 2014 - 9:56

lory85

lory85
Detailer Novello

Certo secondo me sara' un altro pianeta! e poi la luce serve sempre da scovare difetti-ologrammi a applicare protettivi ecc...

28E luce fu! - Pagina 2 Empty Re: E luce fu! Ven 2 Mag 2014 - 14:36

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Quindi potrebbe bastare solo questa? E magari in più una torcia a led ma di quelle da mercato... Spendere per dei faretti non mi è possibile, non saprei neanche dove metterli poi... Anche se devo fare il mutuo per le batterie questa mi farebbe davvero comodo

29E luce fu! - Pagina 2 Empty Re: E luce fu! Ven 2 Mag 2014 - 17:06

Admin

Admin
Admin

E' chiaro che la potenza del faretto non è alla portata della Sensor che nasce per essere una soluzione comoda mentre si lavora e si hanno le mani occupate.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30E luce fu! - Pagina 2 Empty Re: E luce fu! Ven 2 Mag 2014 - 17:29

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Admin cosa pensi della Scangrip Nova 20 C+R??? E' comoda perché funziona anche in modalità batteria ricaricabile (3-8 ore) e quindi potrebbe essere utile quando non puoi allacciarti alla corrente o i cavi sono di intralcio.


_________________
Basketball

31E luce fu! - Pagina 2 Empty Re: E luce fu! Ven 2 Mag 2014 - 17:40

Admin

Admin
Admin

Provata, ma è poco potente per una lampada fissa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32E luce fu! - Pagina 2 Empty Re: E luce fu! Ven 2 Mag 2014 - 17:42

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Grazie Admin! Peccato era comodo il senza cavo ... ma mi sono detto che oltre il prezzo se non l'avevi messa nello shop una ragione c'era! Rolling Eyes 


_________________
Basketball

33E luce fu! - Pagina 2 Empty Re: E luce fu! Sab 3 Mag 2014 - 1:46

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Admin ha scritto:E' chiaro che la potenza del faretto non è alla portata della Sensor che nasce per essere una soluzione comoda mentre si lavora e si hanno le mani occupate.
Una soluzione di compromesso, però se è di qualità e se con pazienza la si può utilizzare quasi da sola per un lavoro, ci sta! Se poi non uscirà un lavoro da perfezione, beh è la mia macchina e posso rifarla quando voglio!
Bene, bene!

34E luce fu! - Pagina 2 Empty Re: E luce fu! Mar 13 Mag 2014 - 22:45

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ho provato la Scangrip Sensor appena arrivato il pacco con la Ero, proprio un bel prodotto, comodissima, due intensità luminose, fascio regolabile....
Con un cellulare non troppo raffinato e sul bianco (meno male che era difficile evidenziare i difetti sul bianco  Very Happy ) ho fotografato questo!

E luce fu! - Pagina 2 Cam00910

Questa settimana ho una macchina scura come cavia e la lampada fa il suo lavoro in maniera egregia!

35E luce fu! - Pagina 2 Empty Re: E luce fu! Mer 14 Mag 2014 - 0:56

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Davvero interessante questa Sensor

36E luce fu! - Pagina 2 Empty Re: E luce fu! Mer 14 Mag 2014 - 1:13

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

secondo me la nuova led lenser ha qualcosa in più.

37E luce fu! - Pagina 2 Empty Re: E luce fu! Mer 14 Mag 2014 - 17:58

Admin

Admin
Admin

In cosa? E quale led lenser?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38E luce fu! - Pagina 2 Empty Re: E luce fu! Mer 14 Mag 2014 - 21:44

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:In cosa? E quale led lenser?

LED LENSER P7.2 320lumen
E luce fu! - Pagina 2 P7_2_w10

http://www.ledlenser.com/uk/flashlights/p7-2/

39E luce fu! - Pagina 2 Empty Re: E luce fu! Mer 14 Mag 2014 - 22:15

.DieD

.DieD
Detailer Novello


Che bella!! *_*

40E luce fu! - Pagina 2 Empty Re: E luce fu! Gio 15 Mag 2014 - 8:34

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ragazzi non spendete 50€ in una torcia cinese quando a 30€ trovate la stessa roba ma di altre marche più blasonate e di qualità non cinese... La Led Lenser è come la Surefire, sono praticamene imitazioni cinesi, con la differenza che la Led Lenser la si trova anche nei negozietti fisici specializzate, mentre le altre marche no, ovviamente... E la strapagate, lo dico per voi!

Da quello che mi è parso di capire imparando dal forum le torcie non ha nessuna importanza che abbiano tanti lumes, anzi tutt'altro, più lumes ha il LED e più la torcia va tenuta lontana perché altrimenti nasconderebbe i difetti più piccoli della superficie.

Lo stesso principio si applica con un faretto da 500W a 2 metri dalla carrozzeria, nasconde praticamente tutto, mentre un lampione stradale a vapori di sodio fa vedere tutto, anche gli swirls sul parabrezza, che normalmente è una rogna tirare fuori.

Quindi una torcia da 320 lumes VERI è praticamente una zappata sui piedi, Antonio mi corregga se sbaglio!

Comunque in prima pagina secondo me c'è un errore, un faretto da 30W non può corrispondere ad un alogena da 450W, genericamente la potenza del LED la si può moltiplicare per 5, quindi 150W, che sarebbe più realistica come potenza, anche perché se no come dicevo sopra, un faretto LED da 450W equivalenti andrebbe tenuto a 10 metri dall'auto per vedere qualche swirls...

Una incandescienza per 1000 lumes usa 100W
Una alogena per fare 1000 lumes usa 50W
Una basso consumo per 1000 lumes 12W
Una LED per 1000 lumes 10W (molto teoricamente)

41E luce fu! - Pagina 2 Empty Re: E luce fu! Gio 15 Mag 2014 - 9:25

Admin

Admin
Admin

Super-quote per Marco! La P7.2 la conosco benissimo ma non centra nulla con la Sensor alla quale era stata paragonata da 17hamsik. 
Inoltre confermo che l'avere 320 lumen non voglia dir nulla: guardate cosa riesce a fare la torcia della Rupes con 140 lumen...
Anche scangrip produce una Flash300 (appunto con 300 lumen) ma all'atto pratico l'esborso economico maggiore rispetto alla Flash200 non è molto giustificato.
Poi un invito: i confronti, i pareri ecc... esprimeteli sempre al netto delle prove strumentali (magari documentate) altrimenti parleremo solo di aria fritta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42E luce fu! - Pagina 2 Empty Re: E luce fu! Gio 15 Mag 2014 - 17:20

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Io possiedo la p7.0 e la p7.2 e sul bianco madreperla vedo delle cose che non vedo o a malapena vedo con la p7.0

Mi sento di dissentire parte del discorso che avete scritto.

Parere mio personale.

43E luce fu! - Pagina 2 Empty Re: E luce fu! Gio 15 Mag 2014 - 17:40

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Io ho comprato la sensor di Novagrip oltre ad avere una 850 lumens e sinceramente già con la sensor sia sui colori chiari che scuri vedo bene i difetti. Certo la sensor è piccolina e non ha la funzione zoom ma non è la potenza che gli manca.


_________________
Basketball

44E luce fu! - Pagina 2 Empty Re: E luce fu! Gio 15 Mag 2014 - 17:56

Admin

Admin
Admin

17hamsik ha scritto:Io possiedo la p7.0 e la p7.2 e sul bianco madreperla vedo delle cose che non vedo o a malapena vedo con la p7.0

Mi sento di dissentire parte del discorso che avete scritto.

Parere mio personale.
Bè questo discorso è già più interessante: un confronto "fotografico" non sarebbe male Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45E luce fu! - Pagina 2 Empty Re: E luce fu! Gio 15 Mag 2014 - 20:09

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ragazzi le prestazioni di questo tipo di lampade dipendono molto di più dalla lente che dalla potenza del led

46E luce fu! - Pagina 2 Empty Re: E luce fu! Gio 15 Mag 2014 - 22:26

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Se vedi di piu con una 320 lumens non è di certo perché hai più luminosità, evidentemente il fascio luminoso è indirizzato diversamente grazie ad una lente diversa, il fascio luminoso è composto da più parti, lo spot centrale e l'anello esterno, ora non ricordo il termine, ma di certo con una 80 Lumes puoi ottenere lo stesso risultato

47E luce fu! - Pagina 2 Empty Re: E luce fu! Ven 16 Mag 2014 - 1:38

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Sarebbe interessante un test tra la flash200 e la p7.2 anche se il prezzo della flash200 è davvero interessante

48E luce fu! - Pagina 2 Empty Re: E luce fu! Gio 29 Mag 2014 - 21:06

byseba

byseba
Apprendista Detailer

MrWolf ha scritto:Grazie Admin! Peccato era comodo il senza cavo ... ma mi sono detto che oltre il prezzo se non l'avevi messa nello shop una ragione c'era! Rolling Eyes 


Questa è la Nova 20C+R che ho a casa come campionatura,devo dire che non va per niente male ,difetti, il prezzo,sicuramente la Nova30 è il top!   affraid  affraid ...


E luce fu! - Pagina 2 Img_5220[/url


E luce fu! - Pagina 2 Img_5221

E luce fu! - Pagina 2 Img_5222 rabbit

49E luce fu! - Pagina 2 Empty Re: E luce fu! Ven 30 Mag 2014 - 1:17

.DieD

.DieD
Detailer Novello



peccato per il costo, vorrei tanto prenderla..



Ultima modifica di Alessio il Sab 31 Mag 2014 - 23:28 - modificato 1 volta. (Motivazione : EVITIAMO IL QUOTE)

50E luce fu! - Pagina 2 Empty Re: E luce fu! Ven 30 Mag 2014 - 6:30

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ma questa lampada è senza fili???

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.