LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rupes - L301 Leather Fast Cleaner

+9
MrWolf
benzebu
ghid
Giobart
tunerz
-DaViDe-
Admin
Alessio
meloni
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Rupes - L301 Leather Fast Cleaner - Pagina 2 Empty Re: Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Dom 1 Feb 2015 - 16:34

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Da quello che ho capito il rupes pulisce e protegge allo stesso tempo...

27Rupes - L301 Leather Fast Cleaner - Pagina 2 Empty Re: Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Lun 2 Feb 2015 - 16:20

Admin

Admin
Admin

pizzodetailing ha scritto:Interessante.... avendo gli interni in pelle li pulisco e tratto solo 1 volta al mese... Per non fare danni evito di pulirli ogni volta che lavo l'auto per paura di rovinarli ... Invece a quanto ho capito questo è una soluzione ottima per dargli una pulita e una protezione ogni volta che si vuole giusto?

Ma in caso 1 volta al mese gli passate comunque un protettivo (colourlock, fenice, z10) in aggiunta o basta ogni volta usare questo prodotto ?

Grazie

Male! La pelle va pulita molto molto spesso! E' questo che concorre a mantenerla sempre bella e dall'aspetto come nuovo. Utilizza un prodotto sicuro come AriaPura e SuperClean oppure un detergente neutro come W5 e non avrai alcun danno. 
Ma ti garantisco che fa la differenza. 
Io i sedili li pulisco ogni volta che lavo l'auto sulla mia e comunque non faccio passare mai più di due settimane.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Rupes - L301 Leather Fast Cleaner - Pagina 2 Empty Re: Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Mar 3 Feb 2015 - 11:33

pizzodetailing


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:
pizzodetailing ha scritto:Interessante.... avendo gli interni in pelle li pulisco e tratto solo 1 volta al mese... Per non fare danni evito di pulirli ogni volta che lavo l'auto per paura di rovinarli ... Invece a quanto ho capito questo è una soluzione ottima per dargli una pulita e una protezione ogni volta che si vuole giusto?

Ma in caso 1 volta al mese gli passate comunque un protettivo (colourlock, fenice, z10) in aggiunta o basta ogni volta usare questo prodotto ?

Grazie

Male! La pelle va pulita molto molto spesso! E' questo che concorre a mantenerla sempre bella e dall'aspetto come nuovo. Utilizza un prodotto sicuro come AriaPura e SuperClean oppure un detergente neutro come W5 e non avrai alcun danno. 
Ma ti garantisco che fa la differenza. 
Io i sedili li pulisco ogni volta che lavo l'auto sulla mia e comunque non faccio passare mai più di due settimane.

scusa Admin ho un po di confusione:

il Rupes si usa come prodotto onestep: pulisce, idrata e protegge. giusto?

altrimenti per pulire si usa AriaPura (che diluzione da mantenimento?) e poi si passa un protettivo: z10, Fenice, Colourlock ecc


poi ci sono i sigillanti: quando vanno passati?? dopo o prima il protettivo? quando si passano poi si può pulire la superficie oppure se si pulisce si toglie lo strato di sigillante?

grazie per l'aiuto


29Rupes - L301 Leather Fast Cleaner - Pagina 2 Empty Re: Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Mar 3 Feb 2015 - 11:44

benzebu

benzebu
Moderatore

pizzodetailing ha scritto:
scusa Admin ho un po di confusione:
il Rupes si usa come prodotto onestep: pulisce, idrata e protegge. giusto? SI

altrimenti per pulire si usa AriaPura (che diluzione da mantenimento?) e poi si passa un protettivo: z10, Fenice, Colourlock ecc Aria pura 1:20 va benissimo per la pulizia settimanale e non è necessario passare un nutriente ogni 7 giorni...io solitamento lo eseguo 2 o 3 volte l'anno


poi ci sono i sigillanti: quando vanno passati?? dopo o prima il protettivo? quando si passano poi si può pulire la superficie oppure se si pulisce si toglie lo strato di sigillante? Io solitamente passo il sealant in concomitanza alla pulizia profonda e dopo averlo passato attendo almeno 12 ore

grazie per l'aiuto



Ti ho risposto in rosso....ma se vuoi ulteriori informazioni apri post specifici oppure usa il tasto cerca questo è il 3D del Rupes L301 Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

30Rupes - L301 Leather Fast Cleaner - Pagina 2 Empty Re: Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Mar 3 Feb 2015 - 11:48

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

il sigillante andrebbe steso fra pulizia e protezione (almeno la maggior parte dei sigillanti)

31Rupes - L301 Leather Fast Cleaner - Pagina 2 Empty Re: Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Mar 10 Feb 2015 - 20:01

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Ragazzi, siccome lo userei come alternativa ad AriaPura ( che spazzolo sui sedili in pelle ogni due settimane circa ) , vista l'azione pulente del L301 ( considerato il test con spugnetta ) , bisogna valutare una diluizione blanda di questo prodotto o è da usare puro?

32Rupes - L301 Leather Fast Cleaner - Pagina 2 Empty Re: Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Mar 10 Feb 2015 - 22:37

benzebu

benzebu
Moderatore

Il prodotto è pronto all'uso non è da diluire.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.