LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Arriva l'auto nuova!

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Arriva l'auto nuova! Empty Arriva l'auto nuova! Dom 23 Feb 2014 - 11:08

dungeonz


Aiutante Detailer

Giorno a tutti!

Sto aspettando la mia auto nuova nuova, ed in attesa vorrei fare un ordine per iniziare bene.
Si tratta di un suv di colore BIANCO PERLA.
Essendo un novellino di questo mondo vorrei il vostro aiuto per fare un acquisto, senza esagerare, delle cose essenziali per avere l'auto protetta e bella lucida lucida  sunny 

Premesso che devo, putroppo, lavare all'autolavaggio con i loro prodotti (non conosco in zona Monza autolavaggi migliori, quindi se qualcuno... ), ho pensato a questi:

1 Lavaggio con shampo autolavaggio e loro spazzola, NO rulli
2 Asciugo
3 A casa pulisco di nuovo con panno in microfibra e controllo bene che non ci sia sporco
2 Clay leggero tipo Dodo Juice Square Sponge Clay Fine
3 Una bella passata di Dodo Juice Supernatural Hybrid Paste
4 per le gomme Meguiar's Endurance High Gloss Tyre con applicatore
5 Panni Mega Dry e Cobra All purpose per asciugare e lucidare

Per i cerchi, da 19' non saprei, sono diamantati neri grigi  scratch 

Vi prego di aiutarmi e se ho cannato quacosa non uccidetemi, please  Cool 

2Arriva l'auto nuova! Empty Re: Arriva l'auto nuova! Dom 23 Feb 2014 - 11:13

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Troppo tardi..dopo aver detto di voler utilizzare la loro spazzola,verrai impalato in pubblica piazza..lol!

Scherzi a parte..evitala se puoi..se ti lasciano usare i tuoi prodotti,valuta il prewash no touch abbinato a un lavaggio waterless..ti risolverà tanti problemi..il resto è ok,ma aggiungerei ironx o dodo ferrous dueller per la decontaminazione chimica..per proteggere i cerchi puoi usare dlux o la più semplice finish kare..prenderei anche reload per mantenere viva la SNH,e non tralascerei ariapura,superclean e proglass cleaner..inoltre aggiungi altri panni,come il kit cobra 2 o simili..non saranno mai abbastanza,fidati

3Arriva l'auto nuova! Empty Re: Arriva l'auto nuova! Dom 23 Feb 2014 - 13:27

dungeonz


Aiutante Detailer

Sad  ok , pur di non essere bannato cercherò in zona un altro autolavaggio, ma la vedo dura... Crying or Very sad 

Il prewash no touch (ma.fra se non erro) che non avevo considerato, sembra un bel prodotto!
Lavaggio waterless non saprei bene quale usare.
"Car Pro IronX" oppure "Dodo Juice Ferrous Dueller - Iron Remover" dovrebbero essere usate DOPO la clay, giusto?
Dlux mi sembra complicato, non posso smontare i cerchi... Finisch kare intendi la cera?
e poi col LCDA Cleaner Kit manca solo  lucidatore pazzo 

4Arriva l'auto nuova! Empty Re: Arriva l'auto nuova! Dom 23 Feb 2014 - 13:36

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Il PNT è ottimo

Come waterless puoi usare il chemical guys ecosmart o il mafra ecodry..

I prodotti per sciogliere le contaminazioni ferrose vanno usati prima della clay..

Per i cerchi vai di reload

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.