LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scholl Concepts NEO

+37
LucaCapo
Asx
DarkMistral
kekko28
Bobo2002
Admin
cuoresportivo86
danfra79
Red_Bull
angisbregolius
.DieD
Thriller
scamo77
starway
kekko23
benzebu
Daniele_ct
Gerva90
andry-96
:Tribe:
lucalazio
giov70
MrWolf
mArCo1928
ROBY
ghid
-DaViDe-
ORSO
tunerz
Newentry
Paso
17hamsik
DavideSR
Giovanni92
L0r3nz0rm
cupitt
Alessio
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 8]

101neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 5 Empty Re: Scholl Concepts NEO Mar 18 Nov 2014 - 18:02

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Grazie Admin. Proverò. Tanto di guadagnato in tempo!
Per parte Tua hai notato differenze di resa o durata tra l'applicazione classica e quella tipo Hydro2?


_________________
Basketball

102neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 5 Empty Re: Scholl Concepts NEO Mer 19 Nov 2014 - 17:35

Admin

Admin
Admin

La durata la sto sperimentando mentre la resa è anche maggiore per via della consistenza gelatinosa di NEO.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

103neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 5 Empty Re: Scholl Concepts NEO Mer 19 Nov 2014 - 19:16

angisbregolius

angisbregolius
Apprendista Detailer

Incredibile...anche considerando le caratteristiche dei legami chimici propri del Neo (e di HydrO2) non mi spiego come sia possibile che un prodotto spruzzato e poi tolto subito con l'idrop possa rimanere attaccato maggiormente alla superficie e dare più gloss dello stesso prodotto spruzzato e distribuito con un panno. Da ignorante mi verrebbe da dire che nel primo caso il 50% è andato via con l'acqua mentre nel secondo caso solo un 20% resta nel panno...ma evidentemente mi sbaglio.

104neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 5 Empty Re: Scholl Concepts NEO Mer 19 Nov 2014 - 19:35

Red_Bull


Apprendista Detailer

Venerdì scorso sono finalmente riuscito a fare un ciclo completo di pulizia e decontaminazione con clay bar. Successivamente ho applicato il Neo seguendo le istruzioni del produttore:

Paint, alloyed rims, chrome:
Just spray on NEO and apply it with the handy Honey NEO Spider Hand Puck in circular movements over the surface.
After a short drying period, wipe off any residue using our Grey MicroPLUS microfibre cloth – that’s it!

L'applicazione con il pad è stata facile, poco prodotto utilizzato e nessun residuo dopo il passaggio della microfibra.
Non capisco il problema dell'impuntamento del pad riscontrato da qualcuno. Come fa il pad ad impuntarsi?

105neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 5 Empty Re: Scholl Concepts NEO Dom 23 Nov 2014 - 14:59

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

Ciao Red_Bull....
Che Pad hai usato per applicarlo? Quello suo specifico?
E a che temperatura esterna?

Perché io l'unica volta l'ho applicato con il pad Neo (generose dimensioni) e con una temperatura superiore ai 20 gradi e ho avuto qualche impuntamento iniziale.
Applicato a giugno su auto NON decontaminata ed è ancora presente in alcune zone.... pazzesco....



Spettacolare l'applicazione mostrata nel video!

106neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 5 Empty Re: Scholl Concepts NEO Dom 23 Nov 2014 - 22:17

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Quella modalità può essere utilizzata direttamente dopo il risciacquo no? Bel riaparmio di tempo, sarebbe interessante avere aggiornamenti sulla durata

107neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 5 Empty Re: Scholl Concepts NEO Lun 24 Nov 2014 - 11:14

angisbregolius

angisbregolius
Apprendista Detailer

danfra79 ha scritto:Quella modalità può essere utilizzata direttamente dopo il risciacquo no? Bel riaparmio di tempo, sarebbe interessante avere aggiornamenti sulla durata

Si secondo me dopo il risciacquo prima dell'asciugatura finale...per la durata ho dei dubbi, secondo me a naso il metodo di applicazione tradizionale dovrebbe durare di più...ma sarebbe comunque da testare e a quanto pare Admin lo sta già sperimentando.

108neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 5 Empty Re: Scholl Concepts NEO Lun 24 Nov 2014 - 11:16

angisbregolius

angisbregolius
Apprendista Detailer

Secondo voi andrebbe bene il Neo applicato con questo:
http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-applicatore-manuale-microfibra.html

109neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 5 Empty Re: Scholl Concepts NEO Lun 24 Nov 2014 - 13:34

Red_Bull


Apprendista Detailer

:Tribe: ha scritto:Ciao Red_Bull....
Che Pad hai usato per applicarlo? Quello suo specifico?
E a che temperatura esterna?

Perché io l'unica volta l'ho applicato con il pad Neo (generose dimensioni) e con una temperatura superiore ai 20 gradi e ho avuto qualche impuntamento iniziale.
Applicato a giugno su auto NON decontaminata ed è ancora presente in alcune zone.... pazzesco....



Spettacolare l'applicazione mostrata nel video!


Ciao Tribe, ho lavorato in box con temperatura di 15 gradi circa. Ho utilizzato l'apposito pad ed effettivamente è grande però facilità la stesura del Neo e ti permette di non utilizzare troppo prodotto.
Forse nel tuo caso l'impuntamento è stato causato dall'auto non perfettamente decontaminata?
Per curiosità, per la stesura hai applicato un pò di forza sul pad?

110neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 5 Empty Re: Scholl Concepts NEO Lun 24 Nov 2014 - 17:32

Admin

Admin
Admin

danfra79 ha scritto:Quella modalità può essere utilizzata direttamente dopo il risciacquo no? Bel riaparmio di tempo, sarebbe interessante avere aggiornamenti sulla durata

Certo che si può fare. Il bello di NEO è che si può utilizzare come si vuol e va sempre benissimo!
angisbregolius ha scritto:Secondo voi andrebbe bene il Neo applicato con questo:
http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-applicatore-manuale-microfibra.html

No, meglio la spugna. Ed è meglio un applicatore più grande.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

111neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 5 Empty Re: Scholl Concepts NEO Ven 5 Dic 2014 - 21:08

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Non mi pare di aver trovato: come si comporta sull'opaco? Consigliato altrettanto come c2v3 e reload? Con applicazione come in video si ridurrebbe ulteriormente l'azione meccanica sulla superficie

112neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 5 Empty Re: Scholl Concepts NEO Mer 10 Dic 2014 - 9:37

Admin

Admin
Admin

Mmmh da provare ma visto l'effetto che dona sulla plastiche credo che potrebbe modificare leggermente il livello di gloss.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

113neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 5 Empty Re: Scholl Concepts NEO Mer 17 Dic 2014 - 2:22

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Admin ma il tuo test poi di diversi mesi fa che fine ha fatto ?

Vorrei sapere ormai dopo tanti che l'hanno utilizzato, che media di durata ha questo prodotto ?

114neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 5 Empty Re: Scholl Concepts NEO Mer 17 Dic 2014 - 18:00

Admin

Admin
Admin

Diciamo che arriva tranquillamente ai 2-3 mesi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

115neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 5 Empty Re: Scholl Concepts NEO Mer 17 Dic 2014 - 18:44

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:Diciamo che arriva tranquillamente ai 2-3 mesi.

Perfetto grazie Smile

Lo consiglieresti sui passaruota o preferisci altro ?

116neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 5 Empty Re: Scholl Concepts NEO Gio 18 Dic 2014 - 22:26

Bobo2002

Bobo2002
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
danfra79 ha scritto:Quella modalità può essere utilizzata direttamente dopo il risciacquo no? Bel riaparmio di tempo, sarebbe interessante avere aggiornamenti sulla durata

Certo che si può fare. Il bello di NEO è che si può utilizzare come si vuol e va sempre benissimo!
angisbregolius ha scritto:Secondo voi andrebbe bene il Neo applicato con questo:
http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-applicatore-manuale-microfibra.html

No, meglio la spugna. Ed è meglio un applicatore più grande.

E con il tampone Manuale HP Soft Finishing?
quindi neo si puo applicare prima di asciugare l'auto?
magari subito dopo di averla clayata con fast cleaner come claylube oppure meglio una passata di tubo per risciacquare

117neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 5 Empty Re: Scholl Concepts NEO Ven 19 Dic 2014 - 9:45

Admin

Admin
Admin

Il Soft Finishing forse è troppo morbido per neo: meglio il medium.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

118neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 5 Empty Re: Scholl Concepts NEO Ven 19 Dic 2014 - 16:49

Bobo2002

Bobo2002
Apprendista Detailer

risolto! ordinato neo ed il suo applicatore (oltre che un Cobra Super Plush Deluxe 600 per il buffing finale)..

e poi sono tornato a casa ed ho visto il video che era postato pagine addietro..... Shocked Shocked
in pratica molto più facile di quanto immagginassi una spruzzata e via.... clown

119neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 5 Empty Re: Scholl Concepts NEO Dom 28 Dic 2014 - 23:12

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

su auto protetta con neo, le macchie (di grasso e compagnia bella) attaccano oppure con il semplice shampoo vanno via?

120neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 5 Empty Re: Scholl Concepts NEO Dom 28 Dic 2014 - 23:34

Bobo2002

Bobo2002
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
danfra79 ha scritto:Quella modalità può essere utilizzata direttamente dopo il risciacquo no? Bel riaparmio di tempo, sarebbe interessante avere aggiornamenti sulla durata

Certo che si può fare. Il bello di NEO è che si può utilizzare come si vuol e va sempre benissimo!

Admin hai fatto un test o comunque è verificato che senza usare un pad per stendere NEO fa il suo lavoro?

121neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 5 Empty Re: Scholl Concepts NEO Lun 29 Dic 2014 - 17:07

Admin

Admin
Admin

Lo fa, lo fa. Sulla Turan cavia, che macina molti km al giorno, ha retto 4 mesi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

122neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 5 Empty Re: Scholl Concepts NEO Lun 29 Dic 2014 - 18:23

Bobo2002

Bobo2002
Apprendista Detailer

Ovviamente prima la clay è obbligatoria per qusta durata  immagino

123neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 5 Empty Re: Scholl Concepts NEO Lun 29 Dic 2014 - 18:33

Admin

Admin
Admin

Come sempre se non lo si è mai fatto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

124neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 5 Empty Re: Scholl Concepts NEO Mer 7 Gen 2015 - 17:57

Bobo2002

Bobo2002
Apprendista Detailer

oggi ho lavato, decontaminato, clayato e finalmente ho dato il NEO spruzzando sulla carrozzeria atteso un pochino e poi applicato con movimenti circolari con il suo applicatore.

Attendo le pioggie e sporcizie varie per il giudizio su beading-sheeting e potere autopulente.

Comunque molto probabilmente come al solito ho usato troppo prodotto o fatto asciugare troppo perchè in alcuni punti andando a fare buffing con i residui la carrozzeria restava come con delle mini colate visibili solo in controluce che ho tolto con panno da buffing e NEO o più tardi quando le ho riviste con fastcleane.

Off Topic già che c'ero ho pure dato la vasellina alle guarnizioni oggi trattamento completo lol!

125neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 5 Empty Re: Scholl Concepts NEO Mer 7 Gen 2015 - 19:07

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Bobo ... una volta spruzzato non bisogna attendere niente.
Neo lo puoi passare o spruzzandolo sull'applicatore o direttamente sulla superficie (meglio zone non troppo grandi ... per esempio io non lo spruzzo sul cofano in una volta sola) e poi lo applichi.
Un metodo alternativo (provato da Admin e anche dal sottoscritto con buona soddisfazione) è quello alla Hydro2  ossia si spruzza sulla superficie a fine lavaggio (senza bisogno di asciugare) e poi si risciacqua con l'idropulitrice.


_________________
Basketball

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.