LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scholl Concepts NEO

+37
LucaCapo
Asx
DarkMistral
kekko28
Bobo2002
Admin
cuoresportivo86
danfra79
Red_Bull
angisbregolius
.DieD
Thriller
scamo77
starway
kekko23
benzebu
Daniele_ct
Gerva90
andry-96
:Tribe:
lucalazio
giov70
MrWolf
mArCo1928
ROBY
ghid
-DaViDe-
ORSO
tunerz
Newentry
Paso
17hamsik
DavideSR
Giovanni92
L0r3nz0rm
cupitt
Alessio
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 8]

51neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts NEO Dom 8 Giu 2014 - 14:15

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

Ieri ho applicato Neo su tutta l'auto....
Oggi ho notato alla luce del sole che nelle portiere si è asciugato come se non avessi fatto buffing finale, diciamo come se non avessi steso bene il prodotto....
Come ovviare? Faccio altra passata di Neo e passo per bene la micro?

52neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts NEO Dom 8 Giu 2014 - 15:27

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Senza foto è difficile capire. Avevi preparato bene la superficie (IPA, eraser?)? Hai messo poco prodotto (mai eccedere)? Con cosa lo hai applicato? Eri all'ombra? superficie non bollente? Hai rimosso ben il prodotto con una MF?
Probabilmente riapplicandolo bene risolvi ma senza foto è difficile capire. Io non ho mai avuto problemi? Neo è facile e va su tutte le superfici. L'errore più frequente è mettere troppo prodotto e non rimuoverlo bene (senza illuminazione adatta non te ne accorgi).


_________________
Basketball

53neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts NEO Dom 8 Giu 2014 - 15:53

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

Ciao mrWolf...
Ho applicato con il pad scholl apposito dopo aver passato eraser su tutta l'auto e successivamente passata microfibra cloth double-face per il buffing...
Sai, non vorrei che abbia applicato troppo prodotto sul pad e poi non riuscendo a rimuovere bene gli eccessi sono rimaste queste macchie.... Oltretutto, come mi hai fatto notare, avevo poca luce in quanto dentro al garage!
Allora pensi che riapplicando e passando micro per bene dovrei levare?

Perdona la domanda.... Ma quanto dovrei spruzzarne sul pad per non eccedere? Considera che ho dato una spruzzata per pannello, tranne per cofano e tetto che ne ho date due..

54neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts NEO Dom 8 Giu 2014 - 16:09

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Bene per l'applicazione. Neo va steso bene e dappertutto (sconsiglio solo il parabrezza) con l'applicatore.
Io tecnicamente spruzzo sullo spider faccio i contorno del pannello da trattare e poi tutto il pannello (1 spruzzata è più che sufficiente normalmente). Alla fine faccio i particolari (specchietti, parte bassa sotto porte e paraurti, guarnizioni esterne). Deve riposare circa 10 minuti per sigillare bene e poi con una MF togli l'eccesso. Aiutati con una luce ed eliminerai gli aloni


_________________
Basketball

55neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts NEO Dom 8 Giu 2014 - 16:36

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

Non sapevo volesse tutto questo tempo di posa!
Io già dopo qualche minuto rimuovevo....
Ok grazie per info... Mi sa che devo riapplicare per bene  Smile 

56neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts NEO Lun 9 Giu 2014 - 18:22

Admin

Admin
Admin

In realtà NEO non ha bisogno di un particolare tempo di posa ma può essere rimosso subito. 
Le istruzioni sull'etichetta fanno riferimento ad un generico "lasciare asciugare e rimuovere" e dai nostri test questo varia tantissimo in base alla temperatura ed alla quantità utilizzata Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

57neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts NEO Lun 9 Giu 2014 - 21:11

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

Capito... grazie Admin!

Aggiornamento: oggi pomeriggio ho ripassato Neo sulle zone rimaste "macchiate" e dopo un bel buffing con micro è tornato tutto pulito e liscio!  Very Happy

58neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts NEO Lun 9 Giu 2014 - 21:24

andry-96


Apprendista Detailer

Il pad apposito come va? Migliora l' applicazione o cambia poco rispetto ad un pad normale tipo meguiar e finger mitt o un panno?

59neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts NEO Lun 9 Giu 2014 - 21:31

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Anche a me interessa sapere se è indispensabile o se l'applicatore in microfibra LCDA, che al momento ho inutilizzato, potrebbe essere adatto, grazie!

60neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts NEO Mar 10 Giu 2014 - 17:35

Admin

Admin
Admin

Il pad apposito aiuta molto. Il Soft Finishing LCDA va bene ma non allo stesso modo. Forse il Medium sarebbe meglio.
Escluderei del tutto invece panni e applicatori Megs.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

61neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts NEO Mar 10 Giu 2014 - 17:40

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

Da premettere che, da neofita, era la prima volta che usavo il pad per applicare il sigillante (mesi di reload con mf e stop), ho dovuto un attimo prenderci confidenza... mi spiego meglio:
Una spruzzata sul pad e sento all'inizio un po' d'attrito nello stendere il prodotto. Pensando che questo applicatore dalle generose dimensioni necessitava di maggiore prodotto, rispruzzo Neo altre due volte ed ecco che scorre veloce sulla carrozzeria lasciandomi però abbondanti eccessi che sono andato a rimuovere con micro. A questo punto, forse perché già ampiamente "bagnato", mi è bastata una sola spruzzata per pannello per completare l'auto....
Avendo lasciato asciugare Neo senza aver fatto un bel buffing, ieri ho utilizzato invece il classico pad meguiars per riapplicare il prodotto in alcune zone e mi sono trovato più in difficoltà, a mio modesto parere, sia per la scomodità nel tenerlo rispetto allo scholl sia perché ho avuto l'impressione che assorbisse più prodotto e provocasse più attrito....

62neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts NEO Mar 10 Giu 2014 - 18:24

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Quoto Admin e Tribe. Neo va molto meglio con il pad apposito della Scholl che stupisce all'inizio per le grandi dimensioni ma riesce a stendere meglio il prodotto anche grazie alla sua speciale struttura reticolare


_________________
Basketball

63neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts NEO Mar 10 Giu 2014 - 23:11

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Admin ha scritto:Il pad apposito aiuta molto. Il Soft Finishing LCDA va bene ma non allo stesso modo. Forse il Medium sarebbe meglio.
Escluderei del tutto invece panni e applicatori Megs.

Io intendevo questo applicatore, che avevo preso in previsione di C2V3, poi mi stavo orientando più sul Neo o riconfermare Reload...
Visto che è più simile a un panno che a un applicatore in spugna quindi direi che non va bene e che l'apposito applicatore sia da preferire quindi...

64neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts NEO Mer 11 Giu 2014 - 10:06

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Il pad apposito è da preferire per la sua struttura che ottimizza il rilascio del prodotto. Credo che l'applicatore in microfibra tenderà sicuramente ad assorbire più prodotto ma funzionare funziona ... e poi Neo non è carissimo quindi un po' di spreco ci può stare ... ricordati però di pulire bene l'applicatore subito dopo perché sulla MF potrebbe tendere ad indurire.


_________________
Basketball

65neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts NEO Mer 11 Giu 2014 - 11:00

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Si si pulire panni o applicatori subito ci sta! Adesso vedo come organizzare il carrello, il costo dell'applicatore non mi cambia certo la vita, magari lo faccio saltar dentro dato che avrei il prodotto al 100%...
Spero solo di poterlo prendere prima che ri-ri-finisca in negozio!  Very Happy 

66neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts NEO Mer 11 Giu 2014 - 12:58

Daniele_ct

Daniele_ct
Apprendista Detailer

Antonio ma nel NEO è cambiata solo l'etichetta o anche qualcosa a livello di caratteristiche/prestazioni?

67neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts NEO Mer 11 Giu 2014 - 13:29

benzebu

benzebu
Moderatore

Solo la grafica dell'etichetta!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

68neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts NEO Mer 11 Giu 2014 - 18:08

Admin

Admin
Admin

Esatto, solo l'etichetta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

69neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts NEO Ven 13 Giu 2014 - 10:43

kekko23

kekko23
Aiutante Detailer

MrWolf ha scritto:Bene per l'applicazione. Neo va steso bene e dappertutto (sconsiglio solo il parabrezza) con l'applicatore.
Io tecnicamente spruzzo sullo spider faccio i contorno del pannello da trattare e poi tutto il pannello (1 spruzzata è più che sufficiente normalmente). Alla fine faccio i particolari (specchietti, parte bassa sotto porte e paraurti, guarnizioni esterne). Deve riposare circa 10 minuti per sigillare bene e poi con una MF togli l'eccesso. Aiutati con una luce ed eliminerai gli aloni

come mai sconsigli il parabrezza??! io lo prenderei soprattutto per proteggere i vetri dell'auto ed avere un minimo effetto idrorepellente Smile

70neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts NEO Ven 13 Giu 2014 - 10:48

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Per i vetri va molto bene ma per il parabrezza considerato le sollecitazioni dovute ai tergicristalli è meglio un prodotto specifico (tipo G1 o G5). Lo puoi mettere ma la durata non sarà fantastica e il deterioramento rischia di non essere uniforme. Questo è quanto consiglia la stessa Scholl!


_________________
Basketball

71neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts NEO Ven 13 Giu 2014 - 10:58

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Provato ieri..non mi ha dato molto feeling..ho dovuto "studiarlo" un po' in funzione del caldo ma anche facendo piccole parti (ho diviso il cofano in 6!!) il tampone si impunta a molto!!..supporto preparato benissimo con ciclo rupes completo..boh..solo abbondando col prodotto riuscivo a far scorrere il tampone

72neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts NEO Ven 13 Giu 2014 - 10:58

kekko23

kekko23
Aiutante Detailer

MrWolf ha scritto:Per i vetri va molto bene ma per il parabrezza considerato le sollecitazioni dovute ai tergicristalli è meglio un prodotto specifico (tipo G1 o G5). Lo puoi mettere ma la durata non sarà fantastica e il deterioramento rischia di non essere uniforme. Questo è quanto consiglia la stessa Scholl!

giusto! non ci avevo pensato, grazie Wink

73neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts NEO Ven 13 Giu 2014 - 11:01

MrWolf

MrWolf
Moderatore

tunerz ha scritto:Provato ieri..non mi ha dato molto feeling..ho dovuto "studiarlo" un po' in funzione del caldo ma anche facendo piccole parti (ho diviso il cofano in 6!!) il tampone si impunta a molto!!..supporto preparato benissimo con ciclo rupes completo..boh..solo abbondando col prodotto riuscivo a far scorrere il tampone

Tunerz lo hai usato con il suo tampone Neo Spider? Io con quello non ho avuto problemi. Una bella spruzzata sul tampone e via.


_________________
Basketball

74neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts NEO Ven 13 Giu 2014 - 11:04

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Esatto..con quello..ma dando una sola spruzzata non scorreva..ho provato in tutti i modi ma solo abbondando (tipo 6 spruzzate per un baule intero!!!) o spruzzando direttamente sulla carrozzeria riuscivo a farlo scorrere..e la superficie era stata anche pulita con eraser..sono curioso ora di vedere la durata e le reali capacità

75neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts NEO Ven 13 Giu 2014 - 11:51

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Strano! sicuramente il pad scorre un po' meno di una microfibra però la struttura del reticolare aiuta a rilasciare bene il prodotto. 6 spruzzate per il baule mi sembra una infinità. Mi chiedo cosa possa essere successo (prodotto difettoso?) perché sono sicuro che hai preparato la superficie più che bene.


_________________
Basketball

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.