LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Non lavo la macchina da Ottobre.... un consiglio.

+6
benzebu
ORSO
tunerz
yago73
batfed
Danielem
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

niky

niky
Detailer Novello

La dodo sponge fine può andare bene.
Se prevedi di lucidare puoi senza dubbio fare a meno del glaze che oltretutto diminuisce la durata del sigillante sopra applicato.

Per gli interni puoi usare solo il Perl...

benzebu

benzebu
Moderatore

Danielem ha scritto:Tranquillo... nessuno è morto durante l'anestesia mentre scrivevo Very Happy:D:D

Ecco la mia lista!!!!

Prelavaggio e Lavaggio:
MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG OK
MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G 2 Kg OK

Decontaminazione chimica:
Car Pro IronX 500 ml OK
Car Pro TarX 600 ml OK

Decontaminazione meccanica:
Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine Dipende dalle contaminazioni
Dodo Juice Supernatural Clay Lube Concentrato 500 ml OK

Plastiche ed interni:
Car Pro PERL Coat 500 ml OK
303 Aerospace Protectant 473 ml (per proteggere le plastiche interne) Puoi sempre usare il perl oppure il C6 di Gt
LCDA Cleaner Kit OK

Spugne:
Dodo Juice BB Wash Pad - Spugna per lavaggio OK
Car Pro Wash Sponge - Spugna per lavaggio OK

Esterni:
Poorboy's World White Diamond Show Glaze 450 ml OK
Poorboy's World Black Hole Show Glaze 450 ml. OK
Dodo Juice Supernatural Hybrid Paste Sealant 30 ml OK
1A Applicatore Manuale HP Soft Finishing (per i glaze) OK ma ne servono 2
Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Wax Applicator 2 pz OK

Varie:
Scratch Shield - Griglia Regolabile OK

Dubbio: volendo provare la sponge dodo.. fine o media?? forse è meglio fine... vero? Soprattutto per il tettuccio nero lucido che appena lo guardi si riga..
Secondo dubbio: dovendo poi prevedere di fare un lavoro di lucidatrice, i glaze sono proprio necessari?

La scelta della clay va in base alla quantità di contaminazioni presenti (prova sacchetto...hai letto?),per quello ti dicevo il set carpro ha diverse gradazioni ma sono le classiche claybar...se ti cade la devi buttare....le sponge no...però almeno una fine ed una media le prenderei....per il discorso futuro di lucidatura non ti preoccupare...nel senso non sempre avrai voglia di correggere al 100% i vari difetti...e una volta acquistata la ERO potrai camuffare alla grande e molto velocemente i difetti che si creeranno man mano che userai l'auto con i glaze che andrai ad acquistare oggi!!! Ovviamente a mano cmufferai il giusto...ma passare il Poorboy's con lucidatrice fornisce risultati strabiglianti in pochissimo tempo....cerca il post di Admin "correggere o coprire" vedrai.  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

Ok quindi i glaze sono pur sempre diciamo non essenziali ma servono anche in previsione della lucidatura con la ERO se ho capito bene....
Quindi dopo prelavaggio, lavaggio e le due decontaminazioni, una bella ripassata di lancia e poi prima i glaze e poi la cera ibrida... esatto?
La Dodo Juice Supernatural Hybrid Paste Sealant, va bene anche se utilizzata dopo lucidatura con la ERO? Nel senso... non è che la uso solo una volta e basta? se ho ben capito poi lucidando per bene con la lucidatrice sono i glaze che non userò piu.... credo....

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

ultimissima (giuro!) domanda stupida: ma la ERO nella vita di una macchina, la usi soltanto una volta per lucidare bene o è possibile usarla a velocità bassissime per esempio per passare la cera? vorrei solo capire se è una spesa che viene fatta soltanto per togliere i grossi danni oppure può tornare sempre utile...

benzebu

benzebu
Moderatore

Allora i glaze ti permettono di mascherare i difetti di lieve entità in modo molto veloce se usati con lucidatrice.....e la ero puoi usarla come vuoi....per correggere x passare le cere....per stendere i glaze.... Puoi sempre....per quello che costa è uno strumento molto valido!! Per il fatto di usare la ero con la snh io non lo farei.....è una cera in pasta dura.....meglio il suo applicatore!! Dopo l'acquisto della ero e la successiva lucidatura....non andrai ad usare i glaze subito....ma andrai direttamente con la snh così sfrutterai a pieno le sue potenzialità....e solo quando appariranno i nuovi difetti (non è detta che debba succedere.....ma al 90% ricapita) e non avrai voglia di lucidare di nuovo ecco che i glaze torneranno utilissimi!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

Sisi ma infatti allora avevo inteso bene.. è per quello che ti chiedevo se ha senso comprare oggi i glaze se poi magari fra un mese prendo la ERO per lucidare tutto Smile
Cioè.. la mia idea da puro profano era, oggi sistemare il discorso pulizia e poi una volta sistemato il bollo allo sportello, visto che magari potrebbe passare un mesetto, prendere la lucidatrice e affrontare il resto del discorso, senza mettere varie cere/glaze/sigillanti subito, visto che poi andrò a togliere tutto... o quanto meno prendere magari una cera che posso poi dare abitualmente con la ERO, giusto per non usarla una sola volta...
madonna mia mi starai odiando Very Happy

benzebu

benzebu
Moderatore

Ma figurati se ti odio.....se non volevo aiutarti non ti rispondevo no? Allora avevo inteso che il discorso lucidatura fosse in un futuro non proprio imminente!!! Se pensi che tra un mese farai la correzione allora non prendere i glaze oggi!! Prendi solo la roba da prelavaggio e lavaggio decontaminazione chimica e meccanica e panni.....ma dovrai abituarti a vedere più difetti di quanti ne vedi adesso fino al momento in cui ti cimenterai con la ero!!! Non è affatto sbagliato procedere x gradi. Impara bene le tecniche di pre lavaggio e lavaggio.... Poi passi alla decontaminazione e fai sistemare il bollo sulla portiera. A quel punto avrai imparato a lavare.....ti consiglio di fare pratica anche con la decontaminazione....ma prendi il formato da 1 lt perché con mezzo fai solo un giro di valzer....e la prossima volta 6 a secco!!!  Razz Razz Razz ....dato che mi pare aver capito che 6 anestesista.....quando userai il decontaminante x ferro anestetizza il naso!!!  lol!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

guarda in effetti era proprio la mia idea... ho paura di avere a che fare con 1000 cose tutte insieme, per ora magari faccio una buona pulizia e decontaminazione. Giusto per non lasciarla "a nudo" ho quantit industriali di mafra last touch a casa, finita tutta la pulizia gli piazzo quella e poi porto a far sistemare la macchina.. poi per il discorso lucidatura ti stresserò di nuovo Very Happy

benzebu

benzebu
Moderatore

Il last touch non sarà il finest.....ma meglio di niente....dovrai passarlo spesso....la sua protezione dura poco...molto poco!! Non preoccuparti per gli aiuti....siam quà per scambiarci idee e consigli...che nascono con l'esperienza.....e anche io ne ho poca!! ciao ciao.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

devo essere fuso.... ho la roba nel carrello ma non c'è nessun tasto per procedere all'acquisto... Very Happy sarà la stanchezza...!!!!

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

risolto tutto... c'era un prodotto inserito male.
Madonna mia che cifra .... 170 sacchi!!!!! Very Happy Very Happy

benzebu

benzebu
Moderatore

Questo è solo il primo.......appena arriverà il pacco...avrai già ricontrollato lo shop almeno 3 volte...e avrai già nuova roba in whishlist!!  Razz Razz Razz Razz 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Non capisco perchè consigliate il perl per gli interni, rispetto al 303 aerospace sono due cose completamente diverse, il pimo è coprente e lucido il secondo protettivo e satinato... Non sono alternativi.

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

eh infatti è il mio dubbio, per gli interni secondo me non va bene perche li voglio opacissimi come sono... per le plastiche esterne spero non sia troppo lucido...

.DieD

.DieD
Detailer Novello

ORSO ha scritto:Non capisco perchè consigliate il perl per gli interni, rispetto al 303 aerospace sono due cose completamente diverse, il pimo è coprente e lucido il secondo protettivo e satinato... Non sono alternativi.


Basta diluire il perl per renderlo satinato..

Admin

Admin
Admin

Quoto... Perl non è lucido se diluito ma dona una finitura praticamente naturale ed anche più scarica del 303. Il C6 è però uno dei migliori all'interno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

diluito... quanto????

benzebu

benzebu
Moderatore

Premetto che non lo uso x gli interni......perché uso il purple di Scholl.....comunque 1:5 dovrebbe essere bello opaco!! Sinceramente orso non ti seguo....se guardi lo shop lo dice chiaramente nella descrizione del perl!!! Prodotto molto versatile in base alla diluizione!!! Non ho detto che non doveva comprare il 303 solo che poteva usare il perl!! Non mi sembra di aver detto una Str. Ho un amico utente del forum che tra solo perl x gli interni!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

yago73

yago73
Apprendista Detailer

io l'ho usato diverse volte sia all'interno dell'auto che su altre plastiche di oggetti diversi, variando la diluizione fino a 1:5 e il risultato è soddisfacente......vai pure tranquillo col perl.

batfed

batfed
Detailer Novello

Quoto Admin C6 è il top per gli interni per me Smile finitura completamente naturale e meno polvere (ho gli interni nero lucido che dopo 30 minuti averli puliti sono impolverati)
Perl adesso lo uso puro non diluito direttamente sulle gomme Smile

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ragazzi, dicevo solo che per gli interni se uno vuole un protettivo satinato, meglio prendere un prodotto che sia direttamente così... 303 o meglio ancora, come dice ADM, il C6 (aspetto che mi finisce il 303 per prenderlo). Per un risultato di questo tipo andrei su un prodotto specifico...
Esprimo un parere personale, ma anche diluito il perl mi sembra sempre tendenzialmente coprente più che nutriente. Per li interni lo uso sulle plastiche meno nobili, puro, e ne migliora l'aspetto...

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

temo che la cura della mia auto debba aspettare un pò... stamattina a 5 metri da casa ho dilaniato gomma con uno squarcio di 5 cm e relativo cerchio... ma merd...

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

ordinato cerchio e gomma, purtroppo... vabbè....
Sentite ma oggi mi è arrivato il pacco!!! dentro c'era come omaggio una confezione di c2v3 da 100ml!! esattamente di che si tratta? è un sigillante? capiterebbe a pennello, è l'unica cosa che mi manca anche se dopo la pulizia decido di lucidare.... nel frattempo posso applicare quello per proteggere?

niky

niky
Detailer Novello

Si è un sigillante ed è anche ottimo!!
Puoi usarlo per proteggere, dopo aver decontaminato.

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Gran bel regalo Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.