LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Polveri ferrose sulla carrozzeria

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Polveri ferrose sulla carrozzeria Empty Polveri ferrose sulla carrozzeria Sab 5 Apr 2014 - 12:18

JackVI


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

vi espongo la mia situazione un po' particolare: lavoro in una fonderia e lascio la macchina nel parcheggio aziendale. Ho notato che dopo qualche anno tutte le auto parcheggiate lì presentano uno spiacevole effetto "carta vetrata", che credo sia dovuto al depositarsi di particelle ferrose (o a qualche tipo di ossidazione della vernice) che con il tempo non vengono più via con i normali lavaggi e rovinano l'aspetto della carrozzeria.

Ora, avendo da poco acquistato un'auto nuova (Toyota auris hybris TS) vorrei capire se c'è la possibilità di in qualche modo di proteggere la macchina da questo problema, e mantenere bella la vernice nel tempo.

Avete mai avuto a che fare con problemi di questo tipo?

Ringrazio in anticipo tutti gli esperti del forum.

PS: anche se potrebbe essere la soluzione migliore, vorrei evitare di usare teli copri-auto o similari.

2Polveri ferrose sulla carrozzeria Empty Re: Polveri ferrose sulla carrozzeria Sab 5 Apr 2014 - 12:52

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ironx o dodo dueller fanno al caso tuo..poi puoi proteggerla con qualcosa di tosto..il top sarebbe un nano,ma se non hai esperienza ti consiglio di affidarsi a un detailer esperto..altrimenti un sigillante tosto come la Finishkare o la collinite..

3Polveri ferrose sulla carrozzeria Empty Re: Polveri ferrose sulla carrozzeria Sab 5 Apr 2014 - 13:07

JackVI


Aiutante Detailer

Grazie per la risposta,

premetto che non sono un appassionato, sto prendendo confidenza con i termini.....
Quindi Ironx o dueller servirebbero alla pulizia, mentre il nano o il sigillante per la protezione?

Le due fasi sono complementari? Cioè devono essere ripetute ad ogni lavaggio?


4Polveri ferrose sulla carrozzeria Empty Re: Polveri ferrose sulla carrozzeria Sab 5 Apr 2014 - 13:25

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

No no..il sigillante lo dai una volta e lo riapplichi quando ha esaurito il suo corso..ironx e dodo dueller invece li puoi usare anche a ogni lavaggio..dai una bella lettura alle guide..ti daranno ottimi consigli!!

5Polveri ferrose sulla carrozzeria Empty Re: Polveri ferrose sulla carrozzeria Sab 5 Apr 2014 - 13:32

JackVI


Aiutante Detailer

Grazie mille, leggerò per bene le guide!

6Polveri ferrose sulla carrozzeria Empty Re: Polveri ferrose sulla carrozzeria Sab 5 Apr 2014 - 14:51

Admin

Admin
Admin

Confermo: IronX è la soluzione migliore per te e dovrai tenerlo sempre a portata di mano. 
Una protezione ti aiuterà a mantenere l'auto pulita più a lungo ma IronX sarà sempre necessario.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Polveri ferrose sulla carrozzeria Empty Re: Polveri ferrose sulla carrozzeria Sab 5 Apr 2014 - 19:45

JackVI


Aiutante Detailer

E' un prodotto che posso usare in maniera continuativa senza problemi?

Se è così ne ordino subito una cisterna Very Happy 

Come protezione cosa mi consigliate? magari qualcosa di facile da applicare visto che sono alle prime armi....

8Polveri ferrose sulla carrozzeria Empty Re: Polveri ferrose sulla carrozzeria Sab 5 Apr 2014 - 19:54

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Puoi tranquillamente applicarlo ogni volta che lavi l'auto..
Come protezione io direi finishkare se cerchi la massima protezione nella maniera più semplice..apri il barattolo,applichi un velo sottile,aspetti che secchi,rimuovi..semplicissimo

9Polveri ferrose sulla carrozzeria Empty Re: Polveri ferrose sulla carrozzeria Dom 6 Apr 2014 - 13:05

Admin

Admin
Admin

Vai tranquillo, ha un ph 6,5 ed oltre all'odore non proprio simile a quello di una rosa, non avrai problemi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Polveri ferrose sulla carrozzeria Empty Re: Polveri ferrose sulla carrozzeria Dom 6 Apr 2014 - 19:56

PELO

PELO
Laureato in Detailing

se ordini una cisterna di IronX......vuol dire che sei milionario  lol! lol! lol! 

http://www.elmocarcare.it

11Polveri ferrose sulla carrozzeria Empty Re: Polveri ferrose sulla carrozzeria Dom 6 Apr 2014 - 20:35

JackVI


Aiutante Detailer

PELO ha scritto:se ordini una cisterna di IronX......vuol dire che sei milionario  lol! lol! lol! 

Allora meglio ridurre la quantità....facciamo un bicchierino... Laughing Laughing Laughing 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.