LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Particelle ferrose su carrozzeria

+2
francesco
porra
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Particelle ferrose su carrozzeria Empty Particelle ferrose su carrozzeria Mer 10 Ago 2011 - 18:38

porra


Aiutante Detailer

Salve ragazzi , ho notato da un po' di tempo sulla carrozzeria della mia auto delle strane particelle ferrose.
Con i normali lavaggi non vogliono saperne di smammare dalla mia adorata ,sono sicuro che si tratti di ferro perché quando lavo l'auto arrugginiscono diventando di color arancione.
Vi chiedo cortesemente un consiglio per riuscire ad eliminarle,mi sono stufato di andar in giro con l'auto a pallini.
Vi allego anche una foto.
Grazie mille.
Particelle ferrose su carrozzeria Dsc_2810

2Particelle ferrose su carrozzeria Empty Re: Particelle ferrose su carrozzeria Mer 10 Ago 2011 - 18:50

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


Davvero una brutta cosa ... io le avevo su una macchina bianca che era diventata orrenda!

Cmq con l'ironx risolvi tutto in 5 minuti!

3Particelle ferrose su carrozzeria Empty Re: Particelle ferrose su carrozzeria Mer 10 Ago 2011 - 18:54

porra


Aiutante Detailer

Anche la mia è bianca,dalla foto non si vede perché è stata fatta all'ombra.
Saresti così gentile da spiegarmi come si usa l'Ironx?

4Particelle ferrose su carrozzeria Empty Re: Particelle ferrose su carrozzeria Mer 10 Ago 2011 - 19:23

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


Dopo aver ben lavato e asciugato l'auto va spruzzato e lasciato agire qualche minuto
sulle parti interessate (evita di farlo asciugare) poi risciacqui per bene ed e' fatta!

Se le contaminazioni sono molto accentuate puoi aiutarti con una spugna o pad in micro
Per evitare che si asciughi troppo presto è consigliabie applicarlo al fresco

5Particelle ferrose su carrozzeria Empty Re: Particelle ferrose su carrozzeria Mer 10 Ago 2011 - 19:32

porra


Aiutante Detailer

Lo posso spruzzare anche sulle plastiche (verniciate e non)?
E sulle parti cromate?
Dopo aver decontaminato per bene con l'Ironx , l'auto è da considerarsi a posto o magari mi consigli una fase successiva (Claybar,protettivo o cera)?
Scusami x tutte queste domande ma sono un po' ignorante in materia.

6Particelle ferrose su carrozzeria Empty Re: Particelle ferrose su carrozzeria Mer 10 Ago 2011 - 19:36

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

porra ha scritto:Lo posso spruzzare anche sulle plastiche (verniciate e non)?
E sulle parti cromate?
Dopo aver decontaminato per bene con l'Ironx , l'auto è da considerarsi a posto o magari mi consigli una fase successiva (Claybar,protettivo o cera)?
Scusami x tutte queste domande ma sono un po' ignorante in materia.

Nello shop trovi tutto quello che devi sapere sil ironx!

la clay e' sempre utile prima di sigillare la vernice... quindi dipende da cosa vuoi fare!

hai un pm

7Particelle ferrose su carrozzeria Empty Re: Particelle ferrose su carrozzeria Mer 10 Ago 2011 - 19:51

porra


Aiutante Detailer

Per PM intendi "Private Message"?

8Particelle ferrose su carrozzeria Empty Re: Particelle ferrose su carrozzeria Mer 10 Ago 2011 - 19:55

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Ottimo l'ironX, io ib mancanza di quello clay e olio di gomito Very Happy e ho risolto alla grandissima.

9Particelle ferrose su carrozzeria Empty Re: Particelle ferrose su carrozzeria Gio 11 Ago 2011 - 18:59

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Ma siete sicuri che non rovina le plastiche grezze? E' possibile spruzzarlo su tutti i pannelli, aspettare qualche minuto e poi risciacquare al self con idro? Insomma usarlo come un prelavaggio... Se fosse così mi piacerebbe averlo!

10Particelle ferrose su carrozzeria Empty Re: Particelle ferrose su carrozzeria Gio 11 Ago 2011 - 19:33

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sulle plastiche grezze non ci sono porblemi, l'unica superficie dove NON va applicato sono le cromature! Wink

11Particelle ferrose su carrozzeria Empty Re: Particelle ferrose su carrozzeria Gio 11 Ago 2011 - 19:41

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

E cosa ne dici di usarlo come ho detto? Faccio un pasticcio?

12Particelle ferrose su carrozzeria Empty Re: Particelle ferrose su carrozzeria Gio 11 Ago 2011 - 20:18

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

ale82tjpower ha scritto:E cosa ne dici di usarlo come ho detto? Faccio un pasticcio?

perche ??
e' perfetto!

l'importante che non sia al sole e che non secchi ! Wink

13Particelle ferrose su carrozzeria Empty Re: Particelle ferrose su carrozzeria Gio 11 Ago 2011 - 20:26

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Bene, prossimo acquisto iron x! Mi metterò una mascherina sembra puzzi parecchio... Razz

14Particelle ferrose su carrozzeria Empty Re: Particelle ferrose su carrozzeria Gio 18 Ago 2011 - 11:54

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Cavolo ragazzi, è sicuramente un prodotto preziosissimo e incredibile...
Oggi mi è arrivato l'ho aperto per sentire l'odore... e a momenti vomito! pale

15Particelle ferrose su carrozzeria Empty Re: Particelle ferrose su carrozzeria Ven 19 Ago 2011 - 0:08

gambo

gambo
Detailer Novello

cavolo è così forte? geek
beh attendiamo le foto del lavoro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.