LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Forse mi decido primo acquisto low cost x uno che ha poco tempo...

+7
fuento
tunerz
Admin
niky
danfra79
Gerva90
sgnao
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io l'avevo trattata con I1 e per due layer avevo utilizzato tutto il flacone da 100ml..però non avendo più visto la macchina trattata non so dirti come si sia comportato..uso I1 sui tappetini delle mie con soddisfazione però

danfra79

danfra79
Detailer Novello

avevo visto anche un post sul renovo che sembrava dare buoni risultati, con costo  molto più abbordabile

ecco qua https://www.lacuradellauto.com/t11479-renovo-protettivo-cappotte-tessuto-ultra-proofer?highlight=renovo altri ne trovi cercando "renovo"...

sgnao


Apprendista Detailer

Stavo guardando il Ma-fra fast cleaner, secondo te è un prodotto che potrebbe servire?
mi chiedevo una cosa stupida ma veramente stupida, una volta che farò il trattamento all’auto e pensavo di fargli anche il trattamento polish + sigillante.
Una volta che devo rilavare l’auto cosa devo usare e cosa no, per evitare di “togliergli” la protezione?

Faccio casino con le diluizioni.........C’è una guida che spiega bene? quando dicono il prodotto diluito 1:1 cosa vuol dire?

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Una volta protetta l'auto utilizza prodotti a ph neutro e comunque non troppo aggressivi (NO SUPERMAFRASOL) sia per prelavaggio che per lavaggio (shampoo tipo dodo juice born to be mild).
Diluiziione 1:1 vuol dire 1 part di prodotto e 1 di acqua. ossia 100ml di prodotto e 100ml di acqua.
1:3 vuol dire 100ml di prodotto e 300ml di acqua.
Comunque se utilizzi la funzione cerca trovi le risposte a tutte queste domande. E mi raccomando prima di tutto leggi le guide!


_________________
Basketball

sgnao


Apprendista Detailer

Ragazzi, abbiate pazienza ma ho ancora un paio di dubbi, è il mio pirmo oridne e vorrei cercare di "sbagliare" il meno possibile.

Allora al posto del daytona come shampoo preferirei a questo punto, visto che per i lavaggi successivi al trattamento e protezione, dovrei usare un altro shampoo prenderei il Chemical Guys Glossworkz Gloss Booster che danno come uno shampoo neutro che non rovina la protezione e che in + ha un effetto gloss, direi semplicemente perfetto.
Andrò anche a sostituire il pre-shampo al posto del ma-fra Prewash No Touch prenderò il LCDA SuperClean All Purpose che è un prodotto molto + versatile per svariati usi.
Di tutte le fasi che dovrò affrontare quella che mi terrorizza è sicuramente quella di decontaminazione, allora su suggerimento avevo optato per il pad della Dodo al posto della clay classica in argilla, vedo che ci sono 2 tipi il fine ed il medio.....Calcolate che ho 2 auto del 2012 MAI trattate prima entrambi di colore bianco, meglio il fine o il medio????Come clay lube avevo letto che posso usare il ma-fra slit, qualcuno l'ha mai usato con questo scopo?
Per la pulizia oridnaria dei cerchi pensavo ad un prodotto specifico come il ma-fra splendorlega, oppure posso usare anche qui il LCDA SuperClean All Purpose, e risparmiarmi anche questo?
Per capirci vorrei cercare di prendere dei prodotti che non devo usarli solo 1 volta....
Un altra cosa, i prodotti delle ma-fra sono di solito in confezione da 2 Kg. ma a quanto corrispondono in ml? 250 - 500 giusto per fare un raffronto sul prezzo.

benzebu

benzebu
Moderatore

Il glossworkz è un bel shampoo ma ha gli esaltatori di gloss appunto...quindi vai parzialmente a coprire la protezione sotto....il SC puoi usarlo come prelavaggio....ma ha tempi di posa mooolto lunghi...molto meglio il PNT per quello scopo....per le clay ti consiglio di prenderle entrambe e partire ovviamente con la fine.....se ottieni risultati vai avanti con quella altrimenti usi la media. Per il lube non so dirti non uso quello!! Per i cerchi puoi usare sempre il SC ma con gli stessi problemi di attesa....puoi optare per ironx o rim7 o il ma-fra!! comunque...2Kg sono 2 lt!! more or less!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

sgnao


Apprendista Detailer

Effettivamente al rapporto 2 Kg. 2 Lt. ci potevo anche arrivare....... Laughing 
Per il SC e per tempi di posa intendi tempi di efficacia prodotto, o tempi che posso lasciarlo agire?
Se la riposta è la seconda, per me è perfetto visto che sono alle primissime armi e non sarò sicuramente un fulmine....Anzi.
Con PNT non ho travato nulla, cos'è?
L' ironx lo ho in lista, ma mi decevano che come pulitore di cerchi ad ogni lavaggio era un pò caro da usare....

benzebu

benzebu
Moderatore

Il super clean almeno mezzora di posa!! ma se è più meglio!! il PNT è il pre wash no touch di ma-fra (fidati è ottimo) L'ironx non va usato ad ogni lavaggio....io ad esempio uso il pnt anche sui cerchi e vengono già belli puliti...poi uso una spugna in lavaggio vero e prorio (dedicata solo a quelli)


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

sgnao


Apprendista Detailer

Ho capito il pre shampo della ma-fra lo rimetto nella lista......
Ma toglimi una curiosità, visto che sarà la mia prima volta  Embarassed  che farò il trattamento completo, mi chiedevo la volta dopo che laverò la macchina, che non sarà molto sporca, baserà lo shampoo...
La protezione dovrrebbe durare un pò.

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Il prelavaggio è una fase fondamentale, non puoi saltarlo mai.
SC va bene su tutto come prelavaggio, ma come detto deve stare su almeno 30 minuti... mentre con PNT, se l'auto è molto sporca, puoi fare 2 passate, con SC a causa dei suoi tempi di attesa questo è poco pratico...
Se vuoi un pulitore specifico per i cerchi... Rim 7? Puoi anche usarlo ad ogni lavaggio.

benzebu

benzebu
Moderatore

Quotone per orso!!! Mai saltare il prelavaggio!! E prendi anche il superclean!! Ti aiuterà in mille altre applicazioni!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Convengo, SC serve sempre. Sui tappetini per esempio, è il massimo Wink e per mille altri usi...

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

D'accordo pure io..SC è indispensabile ma per il prelavaggio direi che PNT si comporta egregiamente..ho provato a prelavare dei cerchi molto sporchi solo con quello e ha spazzato via quasi tutto..Wink

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Con PNT in zone molto sporche, per esempio appunto sui cerchi anteriori, fino a che diluizione si può scendere?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.