LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Giulietta bianca - mi aiutate a fare la lista della spesa?

+9
tunerz
MrWolf
frask
Nickolò
:Tribe:
tonyy88
jocker
ghid
Red_Bull
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

frask

frask
Diplomato in Detailing

...ma l'ironx si dovrebbe usare in abbinamento alla decontaminazione meccanica.
Non credo che starai sempre a decontaminare!
Farai al massimo una volta l'anno.

Red_Bull


Apprendista Detailer

Da quello che so io la decontaminazione meccanica si fa 1,2 volte l'anno mentre quella chimica più frequentemente quindi ironx e tarx vanno via molto più in fretta. Per questioni di budget mi limito alla confezione da 500ml ma nel prossimo ordine opterò per il litro

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ironx va benissimo anche per la pulizia ordinaria dei cerchi..non è obbligatorio abbinarlo alla decontaminazione meccanica..

frask

frask
Diplomato in Detailing

...mah, Red_Bull con la decontaminazione non esiste una regola fissa.
Le situazioni di decontaminazione sono altalenanti in quanto variano a seconda delle situazioni:
- parcheggio auto
- uso dell'auto
- protezione auto
- tipo di mantenimento protezione
Spero non aver dimenticato nulla, in ogni caso, ad una buona preparazione/protezione, allunghi i tempi di decontaminazione, soprattutto con i sigillanti, puoi superare tranquillamente anche l'anno.
Quando è ora, resta sempre valida la prova del sacchetto.
Come dice tunerz, Ironx va bene anche per la pulizia ordinaria dei cerchi ma se lo finisci e hai SC puoi usare anche quello per i cerchi che va altrettanto bene.

Admin

Admin
Admin

tunerz ha scritto:Ironx va benissimo anche per la pulizia ordinaria dei cerchi..non è obbligatorio abbinarlo alla decontaminazione meccanica..
Quoto, io lo uso ad ogni lavaggio...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Red_Bull


Apprendista Detailer

Stavo pensando di applicare il NEO anche sui cerchi per facilitare la pulizia ordinaria ed evitare tutte le volte l'uso di IronX (che ha cmq il suo costo). E' fattibile oppure è meglio andare su altri prodotti (a parte i nano che ovviamente sono il top) ?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Se non vuoi mettere un nano,neo va bene..ma non ti durerà molto..

Red_Bull


Apprendista Detailer

Dopo averli decontaminati a dovere (IronX, TarX e clay) secondo te quanto può durare un'applicazione di Neo? Un mese?

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

La durata dipende dall'uso che ne fai dell'auto, è ovvio che un auto usata poco e tenuta in garage la protezione dura di più e dal tipo di lavaggio che effettui

MrWolf

MrWolf
Moderatore

I cerchi sono una parte particolarmente sollecitata ma per la mia esperienza Neo aiuta abbastanza a non far attaccare (o far attaccare di meno) lo sporco. Ne risulterà una pulizia notevolmente facilitata.
Considera poi che Neo è un prodotto economico nel prezzo quindi nulla Ti vieta di usarlo con discreta frequenza oltre che a stenderlo a doppio strato (aspetta che il prodotto polimerizzi prima di applicare il secondo!) sui cerchi in modo da rinforzarne l'azione.


_________________
Basketball

benzebu

benzebu
Moderatore

Red_Bull ha scritto:Stavo pensando di applicare il NEO anche sui cerchi per facilitare la pulizia ordinaria ed evitare tutte le volte l'uso di IronX (che ha cmq il suo costo). E' fattibile oppure è meglio andare su altri prodotti (a parte i nano che ovviamente sono il top) ?

Io sui cerchi uso hydro2....semplice veloce e molto efficace...applicato il 20 maggio oltre 1500km e ancora tutto li....presente a fare il suo dovere!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

MrWolf

MrWolf
Moderatore

... soprattutto molto facilissimo da applicare. Spruzzi dappertutto e risciacqui con la idro ... il gioco è fatto!


_________________
Basketball

.DieD

.DieD
Detailer Novello

benzebu ha scritto:
Red_Bull ha scritto:Stavo pensando di applicare il NEO anche sui cerchi per facilitare la pulizia ordinaria ed evitare tutte le volte l'uso di IronX (che ha cmq il suo costo). E' fattibile oppure è meglio andare su altri prodotti (a parte i nano che ovviamente sono il top) ?

Io sui cerchi uso hydro2....semplice veloce e molto efficace...applicato il 20 maggio oltre 1500km e ancora tutto li....presente a fare il suo dovere!!  Wink 

Bell'idea.. Quasi quasi ne prendo un campioncino

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Anche perché confrontando la durata del prodotto con la diluizione e abbastanza conveniente

benzebu

benzebu
Moderatore

Io intendo su superfice preparata....cerchi smontati e puliti a dovere....secondo me è un giusto coimpromesso in tutti i termini...durata...facilità d'applicazione...costo...


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Admin

Admin
Admin

Vero e meno sbattimenti. Io per i cerchi credo che le soluzioni siano due:
- trattamento nano serio quando si ha la possibilità di smontare il cerchio e trattarlo davvero bene
- hydrO2 in tutti gli altri casi!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Red_Bull


Apprendista Detailer

Ho visto un video su come applicare Hydro2, fenomenale!! Peccato per il costo, nn proprio accessibile...voglio prima vedere come si comporta il Neo, eventualmente opterò per Hydro2 al prossimo ordine

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.