LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lista per Mantenimento.

+4
benzebu
MrWolf
tonyy88
Alessio1988
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lista per Mantenimento. Empty Lista per Mantenimento. Dom 25 Mag 2014 - 13:47

Alessio1988

Alessio1988
Aiutante Detailer

Questo è quello che ho al momento,venerdì ho ordinato i 2secchi con griglia e la Foam LS3+adattatore che ancora devono arrivare.Devo prendere il kit clay bar e la cera ancora.
Che ne dite per il resto può andare come mantenimento?
Tutti commenti e consigli sono ben accetti!!! Smile 


Prelavaggio Esterni (tecnica foam)

TEC ONE 1000 Formaschiuma Pompa a Pressione
MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G

Lavaggio Esterni (tecnica foam + tecnica due secchi)

Lancia Foam LS3+Idropulitrice
MA-FRA White Schiuma Attiva 4G
Due secchi + Griglia (uno con acqua calda + MA-FRA White Schiuma Attiva 4G -  l’altro solo acqua fredda + Griglia)
Car Pro Wool Wash Mitt (per parti alte)
Cobra Guanto Micro-Chenille Gold Plush (per parti basse)
Ultra-Microfiber Guanto in Microfibra (per cerchi e parti basse)

Cerchi

Daytona Speed Master JR. Wheel Brush (per cerchi)
Meguiar's D140 Wheel Brightener 3,78 lt più Car Pro IronX (con il secondo risparmierei qualcosa devendolo acquistare per il punto 3)

Vetri(interno esterno)

Meguiar’s PerfectClarity Glass Cleaner 473 ml
Ultra-Microfiber Star Glass 40x45
Plastiche interne :303 Aerospace Protectant
Plastiche esterne rigide/gomme :Car pro perl (puro)
Pulizia interni :LCDA AriaPura
Parti in pelle :LCDA AriaPura + Colourlock Sigillante +Car Pro Cquartz Fabric & Leather Coat(volante e pomello).

Asciugatura

Ultra-Microfiber Mago Drying Towel 64x90
Ultra-Microfiber Allrounder Plus 60x60
Ultra-Microfiber Allrounder Plus 32x32

2Lista per Mantenimento. Empty Re: Lista per Mantenimento. Dom 25 Mag 2014 - 14:09

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

A me sembra che è un ottima lista aggiungerei qualche pennello per le parti difficili da raggiungere e l'applicatore per perl

3Lista per Mantenimento. Empty Re: Lista per Mantenimento. Dom 25 Mag 2014 - 14:19

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Ti servirebbe forse qualche MF tuttofare in più. Inoltre avrei preso il kit LCDA (SC-AP-PC) al posto del solo Aria Pura. Trovo il Proglass Cleaner un prodotto qualità prezzo senza rivali mentre SC serve per fare miracoli senza prendere rischi.


_________________
Basketball

4Lista per Mantenimento. Empty Re: Lista per Mantenimento. Dom 25 Mag 2014 - 14:27

benzebu

benzebu
Moderatore

Bella lista ma non capisco molto l'acquisto della tecone assieme alla ls3!!  scratch 
Pnt al posto del 2g ( è più potente e rispettoso sulle protezioni)
Avrei preso anche io il kit pulizia LCDA e qualche altro panno x interni e anche uno da buffing tipo il boa!! Per le plastiche interne avrei usato il polivalente Perl 1:5  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

5Lista per Mantenimento. Empty Re: Lista per Mantenimento. Dom 25 Mag 2014 - 14:43

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Quoto Benzebu in tutto. Perché hai preso Tec One e LS3?


_________________
Basketball

6Lista per Mantenimento. Empty Re: Lista per Mantenimento. Dom 25 Mag 2014 - 20:47

Alessio1988

Alessio1988
Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Bella lista ma non capisco molto l'acquisto della tecone assieme alla ls3!!  scratch 
Pnt al posto del 2g ( è più potente e rispettoso sulle protezioni)
Avrei preso anche io il kit pulizia LCDA e qualche altro panno x interni e anche uno da buffing tipo il boa!! Per le plastiche interne avrei usato il polivalente Perl 1:5  Wink 

MrWolf ha scritto:Quoto Benzebu in tutto. Perché hai preso Tec One e LS3?


Eh...Avete pienamente ragione purtroppo quando ho fatto il carrello mi sono dimenticato di eliminarlo e non ho fatto caso all'ordine finale.


Quindi prossimi acqusti kit LCDA,kit panni in microfibra e i prodotti che mi avete citato nei post precedenti.
Che dite mi potrebbero tornare utili gli spruzzini con misurini?

Ah dimenticavo i penelli ce l'ho di già 1 per vano motore,1 per esterni in generale e 2 per interni.
Che altro potrei prendere?



Ultima modifica di Alessio1988 il Dom 25 Mag 2014 - 20:48 - modificato 1 volta.

7Lista per Mantenimento. Empty Re: Lista per Mantenimento. Dom 25 Mag 2014 - 20:48

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Tec grande e mafra pnt e/o sc per prelavaggio . La tecnica foam usala con gli shampoo .
Il per è ideale anche per le plastiche interne con diluizione 1:4 sovrapponendo piu layer aumenti il lucido delle stesse .
Kit lcda ap sc e glass .
I panni sono pochi prendi un kit e prendi degli applicatori manuali  ( tipo i megs per usare il perl sui pneumatici ) specialmente per perl sulle plastiche  .
))
Spruzzini a vela e dispenser per le diluizioni usali uno per ogni singolo prodotto non mischiarli .
Una spazzola per moquette/tessuti e il panno martina per la pulizia delle stesse ))

8Lista per Mantenimento. Empty Re: Lista per Mantenimento. Dom 25 Mag 2014 - 21:01

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Quoto Lorenzo!


_________________
Basketball

9Lista per Mantenimento. Empty Re: Lista per Mantenimento. Dom 25 Mag 2014 - 21:10

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io per la pelle userei Z10..magnifico

10Lista per Mantenimento. Empty Re: Lista per Mantenimento. Dom 25 Mag 2014 - 21:13

benzebu

benzebu
Moderatore

Se vuoi usare la tec x il prelavaggio con il pnt o 2g ma spray e non foam devi ricordarti di asportare i feltri prima dell'ugello!! Altrimenti esce foam qualsiasi cosa tu metta!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

11Lista per Mantenimento. Empty Re: Lista per Mantenimento. Dom 25 Mag 2014 - 21:16

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

quoto tunerz  Smile 

12Lista per Mantenimento. Empty Re: Lista per Mantenimento. Dom 25 Mag 2014 - 21:19

Alessio1988

Alessio1988
Aiutante Detailer

Perfetto recepito tutto per il prossimo carrello!!!Grazie a tutti per i consigli!!! Wink

13Lista per Mantenimento. Empty Re: Lista per Mantenimento. Lun 26 Mag 2014 - 8:08

gattomatto74

gattomatto74
Aiutante Detailer

Per gli interni in pelle considera anche la Connolly, la pelle rinasce, inoltre la stessa è meno scivolosa una volta eliminato il prodotto in eccesso.

14Lista per Mantenimento. Empty Re: Lista per Mantenimento. Lun 26 Mag 2014 - 8:41

benzebu

benzebu
Moderatore

La connolly non è adatta alle pelli moderne...a meno che non sia VERA pelle!! occhio a dove la si usa!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.