LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Detailer di tutta Italia a me. Consigli / suggerimenti per primo acquisto ... e futuri

+3
tonyy88
benzebu
Nikisoft
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Nickolò


Apprendista Detailer

Il NEO e il c2v3 sono i miei preferiti come durata e autopulenza (vedi test di admin a conferma di ciò). Con il c2v3 e l'applicatore che ha consigliato admin in MF non da tanti problemi in stesura. Il Neo forse durerà qualcosina in meno, ma è davvero facile da stendere e multiuso. Ha ravvivato e dato beading sia alla vernice che ai cerchi che alla plastica grezza.

Tutti e due, ovviamente proteggono al meglio le superfici trattate; ma non instaurano lo stesso legame dei nano (c4, dlux ecc) ecco perchè durano meno e non hanno le stesse doti. Ma se l'auto la si decontamina e protegge una volta ogni 4-6 mesi si è ok su tutti i fronti (a gioni il NEO sulla mia Mini entrerà nel quinto mese e vi posso dire che c'è alla grando nonostante qualche prelavaggio più aggressivo)

frask

frask
Diplomato in Detailing

MrWolf ha scritto:se dovessi comprarlo SOLO per i fari non lo farei
Quoto   Like 

Fare solo i fari con i prodotti nano significa che il prodotto avanza e l'idea di conservare questo tipo di prodotti non è consigliato.

Nikisoft

Nikisoft
Apprendista Detailer

Ecco questi erano i consigli che cercavo: faccio così prendo il NEO come prodotto test nel primo ordine, poi se non mi trovo bene col prossimo prenderò il DLux

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Quì sul forum ho letto di diversi professionisti che affermano che il Dlux a differenza degli altri nani mantiene le proprie caratteristiche per svariati mesi. Ogni tanto trovo un nuovo particolare dove metterlo. Ieri ad esempio l'ho messo sugli scarichi.

frask

frask
Diplomato in Detailing

Effettivamente come dice Thriller, il Dlux o C4 puoi usarlo anche per altri usi oltre che i fari, ad esempio tutte le plastiche grezze esterne e cerchi in lega.

Nikisoft

Nikisoft
Apprendista Detailer

Per l'applicazione del NEO qualcuno ha provato l'applicatore manuale specifico?
Detailer di tutta Italia a me. Consigli / suggerimenti per primo acquisto ... e futuri - Pagina 2 Neo_app_1
Applicatore NEO
oppure una altro applicatore tipo il Meguiar's Pad Foam
oppure spruzzo direttamente sulla superfice e lavoro con MF?

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Io uso l'applicatore specifico in quanto rilascia il prodotto in maniera ideale. Segnalo però che è abbastanza grande quindi per alcuni dettagli puoi andare di microfibra (addirittura in alcune piccole parti ho usato anche un dischetto struccante senza problemi) però l'applicatore è il più efficace.


_________________
Basketball

Nikisoft

Nikisoft
Apprendista Detailer

grazie MrWolf
intanto avevo trovato la risposta nella recensione di NEO Wink (che non ho finito di leggere)
comunque mi oriento sul suo pad

Nikisoft

Nikisoft
Apprendista Detailer

Detailer di tutta Italia a me. Consigli / suggerimenti per primo acquisto ... e futuri - Pagina 2 Bg7jbo

Alla fine ho fatto un ordine unico, appena faccio il primo lavoretto lo documento e posto anche io nella sezione I Vostri Lavori.
Col prossimo ordine so già cosa prendere  lucidatore pazzo 

Grazie ancora ad Antonio per la velocità e per l'omaggio Wink

frask

frask
Diplomato in Detailing

Vedo che hai preso anche il Neo  Wink 
Comunque hai rischiato non poco a mettere tutta quella roba sul sedile  What a Face 

Nikisoft

Nikisoft
Apprendista Detailer

frask ha scritto:Vedo che hai preso anche il Neo  Wink
Comunque hai rischiato non poco a mettere tutta quella roba sul sedile  What a Face
Perché?
Li ho tolti dallo scatolo e messi sul sedile solo per fargli una foto, poi li ho rimessi nello scatolo ma non ci entravano più Shocked  Laughing 

frask

frask
Diplomato in Detailing

È sempre meglio mettere i prodotti in piano.
Se ti si capovolge qualche prodotto son cavoli.
A me il corriere mi ha regalato la sorpresa di trovare il PNT con un dito di meno di prodotto sparso fortunatamente nella busta della confezione  Evil or Very Mad

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ehehehe è vero!!! Chi fa le scatole è bravissimo ad incastrare le cose.

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Piccolo OT. Le confezioni MAFRA da 2kg perdono quasi sempre un pochino. Infatti Antonio le mette sempre in un sacchetto chiuso. Sarebbe però opportuno segnalarlo alla MAFRA in modo da porvi rimedio con un tappo diverso.


_________________
Basketball

frask

frask
Diplomato in Detailing

Per incastrare i prodotti confermo,  sono bravi ma la chiusura di alcuni prodotti potrebbe essere sicuramente migliorabile.
Admin si può migliorare? Si può fare una segnalazione alla MaFra?
La busta non la vedo una soluzione a non perdere il prodotto  Rolling Eyes 

Nikisoft

Nikisoft
Apprendista Detailer

meno male che li ho tenuti in verticale allora. Mi ero preoccupato quando ho preso l'M105 che aveva il tappo avvitato solo a metà, l'ho svitato del tutto ed ho visto che sotto aveva una plastichina.

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Anche a me ha perso un pò Mafra...

Fra l'altro mi ha perso il 2G che come sappiamo non è proprio delicato come prodotto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.