LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vernice Black Sapphire di Opel: Bella, ma difficile da trattare!

+5
Ziochemio
Manuelec
rndrrt
m4x
fiore87
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

fiore87

fiore87
Aiutante Detailer

Nel senso che se non sbaglio è argilla, e quindi una volta aperta più passa il tempo, più in teoria l'argilla si dovrebbe asciugare e indurire... giusto?

Admin

Admin
Admin

non ti preoccupare, non è il caso di quella che si usa per il detailing Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

fiore87

fiore87
Aiutante Detailer

Messa in uso la cera da diverso tempo, le impressioni:
- facile da stendere
- risultato ottimo, direi splendente Very Happy
- tenuta nel tempo e agli eventi atmosferici molto buona (data un giorno, presa una settimana di pioggia, lavata dopo 2 settimane dalla ceratura = cera ancora presente e tempo di lavaggio e asciugatura ridotto a soli 30 minuti).

Il guanto dodo si è rivelato comodissimo!
In sostanza, sono soddisfatto... dopo aver preso tutta quella pioggia non avrei mai creduto di trovare ancora la cera sull'auto, invece mi sbagliavo!
Ottimi prodotti, consigliati!

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Ho visto solo adesso questo post...anche io ho trattato un opel astra con vernice nera micalizzata e sono d'accordo che è davvero morbidissima!
Gli swirl che si creano sono veramente sottili e si creano con un niente...
L soluzione è appunto sigillarla bene e fare attenzione quando la si lava...
Io fossi in te proverei come sigillante l'aquartz che offre uno spessore consistente e quindi dovrebbe essere più efficace!

fiore87

fiore87
Aiutante Detailer

E' estremamente delicata!
Qualche settimana fa ho portato l'auto per fare il tagliando, il meccanico si è sicuramente appoggiato con la mano sulla carrozzeria et voilà, swirl fatti a mano esattamente dove doveva lavorare!! A parte il cazziatone che gli darò appena lo vedo, era un aneddoto che volevo raccontare per chi non crede che questa vernice sia così bastarda...
Me ne sono accorto proprio ieri sera, quando ho lavato l'auto (tra l'altro la cera era ancora presente e i moscerini sono venuti via che era un piacere! Siamo ad oltre un mese dall'applicazione...)

Admin

Admin
Admin

purtroppo le vernici tenere e delicate al tatto sono sempre di più...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

fiore87

fiore87
Aiutante Detailer

Stavo valutando l'acquisto di un sigillante per la vernice... ho sentito parlare davvero molto dell'Aquartz, molti sono contentissimi, però leggendo le istruzioni sembra che uno ci debba saper fare...
è davvero necessario decontaminare completamente la superficie usando una clay bar prima di utilizzarlo?
Ci sono altre possibilità, magari più semplici da applicare?

Admin

Admin
Admin

non solo è necessario decontaminare, ma sarebbe utile anche l'uso di iron cut...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

fiore87

fiore87
Aiutante Detailer

Che aiuta a decontaminare, giusto? Quanto ci si riesce a fare con 50ml?

Admin

Admin
Admin

pochissimo, a stento 2-3 cerchi...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

fiore87

fiore87
Aiutante Detailer

Pensavo poco... ma non così poco!! In effetti anche dalle immagini si vede che la parte trattata dev'essere proprio annegata... per ora lascio stare, non ho il tempo per fare un lavaggio così' approfondito... per ora passo, magari più avanti!

mirkopc89

mirkopc89
Aiutante Detailer

ciao io ho una corsa opc con il tuo stesso colore!l'auto è del 2008 ed è in buone condizioni solo che vorrei avere un abella lista dei prodotti sia per l'asterno ma anche per l'interno!non so proprio da dove iniziare!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.