LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

conservazione dei prodotti Nano

+3
Admin
Thriller
.DieD
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1conservazione dei prodotti Nano Empty conservazione dei prodotti Nano Ven 12 Set 2014 - 1:34

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Ciao a tutti ragazzi, un po' di giorni fa nella mia teca, ovvero questa:

conservazione dei prodotti Nano IMG_7049

ho visto exo li solo soletto, e visto che ci tengo al fatto che si mantenesse, ho stretto forte il tappino.. Dopo qualche giorno torno a guardare, e noto il tappino nella parte sopra che per colpa della troppa pressione, si è completamente spaccato. Allora mi sono fatto 2 conti e ho pensato:"Diavolo! E' un sigillante quasi come un nano, se cristallizza è da buttare..!" Pensa che ti ripensa ho messo un bel po di scotch "nastro carta" classico per coprire guarnizioni ecc sopra al tappino per evitare che entrasse troppa aria, e ho chiamato mio padre.. "Bà, porti su quel coso che serve per fare il sottovuoto..? Tu cel'avevi vero?" E mi porta su questo, uno Zephir ZHC312:

Non ho trovato foto migliore e non gli ho fatto una foto

conservazione dei prodotti Nano 3844_4

Sottovuoto è diventato esattamente così

conservazione dei prodotti Nano 406

Ora, calcolando che comunque nel frattempo qualche gocciolina era uscita nel sigillarlo ecc, e che comunque ora è in totale assenza di aria, dovrebbe essere come sigillato e chiuso con il suo tappino, esatto? Mantiene le sue peculiarità invariate? O magari dura più che all'aria aperta ma oramai ha preso aria?

2conservazione dei prodotti Nano Empty Re: conservazione dei prodotti Nano Ven 12 Set 2014 - 9:14

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Mmmm secondo me non si rovina se ora è sottovuoto.

3conservazione dei prodotti Nano Empty Re: conservazione dei prodotti Nano Ven 12 Set 2014 - 16:33

Admin

Admin
Admin

Anche secondo me è stata un'ottima mossa.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4conservazione dei prodotti Nano Empty Re: conservazione dei prodotti Nano Ven 12 Set 2014 - 20:07

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Quindi pensate che un prodotto come ad esempio UK da 30, se usato per fare una piccola zona, se poi viene chiuso col suo tappino e poi messo sottovuoto, può resistere per quanto?

5conservazione dei prodotti Nano Empty Re: conservazione dei prodotti Nano Ven 12 Set 2014 - 22:15

Thriller

Thriller
Detailer Novello

.Died questo probabilmente non lo sa nemmeno Carpro... Sul forum inglese dove scrivono leggevo che la data sul fondo é puramente indicativa e che normalmente i prodotti durano molto di piú. Per verificare la bontá di UK e di Dlux consigliano di controllare con una fonte luminosa posta dietro il contenitore se il liquido é chiaro e che non ci siano cristalli in sospensione.

6conservazione dei prodotti Nano Empty Re: conservazione dei prodotti Nano Ven 12 Set 2014 - 22:20

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Bhè sicuramente loro non hanno ne un ritorno economico, ne interesse nel testare il suo mantenimento una volta aperto.. Vorrà dire che, se nessuno lo sa, lo testerò io stesso Wink

7conservazione dei prodotti Nano Empty Re: conservazione dei prodotti Nano Sab 13 Set 2014 - 10:49

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ottima idea Wink  ... infatti l'ho già fatto Laughing


p.s. ho modificato il titolo Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


conservazione dei prodotti Nano Frontb10

8conservazione dei prodotti Nano Empty Re: conservazione dei prodotti Nano Sab 13 Set 2014 - 10:52

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

.DieD ha scritto:Quindi pensate che un prodotto come ad esempio UK da 30, se usato per fare una piccola zona, se poi viene chiuso col suo tappino e poi messo sottovuoto, può resistere per quanto?



non ti so dire quanto... in questi casi è sempre meglio consumarlo quanto prima possibile

il sottovuoto secondo me non deve essere un metodo di conservazione a lungo termine..

ma può essere molto utile per mantenere il prodotto fresco tra due utilizzi vicini del coating Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


conservazione dei prodotti Nano Frontb10

9conservazione dei prodotti Nano Empty Re: conservazione dei prodotti Nano Sab 13 Set 2014 - 12:05

Admin

Admin
Admin

In generale il nano una volta aperto comincia ad attivarsi perché viene in contatto con l'ossigeno. 
Lentamente, ma inesorabilmente, le caratteristiche chimiche del prodotto cambiano. 
Il sottovuoto però, in teoria, dovrebbe stoppare un elemento "catalizzante" e renderlo più stabile nel tempo. Secondo me è una buona idea. 
Quoto sulla data dei prodotti: è una presenza per legge ma davvero poco importante Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10conservazione dei prodotti Nano Empty Re: conservazione dei prodotti Nano Sab 13 Set 2014 - 13:04

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:In generale il nano una volta aperto comincia ad attivarsi perché viene in contatto con l'ossigeno. 
Lentamente, ma inesorabilmente, le caratteristiche chimiche del prodotto cambiano. 
Il sottovuoto però, in teoria, dovrebbe stoppare un elemento "catalizzante" e renderlo più stabile nel tempo. Secondo me è una buona idea. 
Quoto sulla data dei prodotti: è una presenza per legge ma davvero poco importante Wink

ma chiudendo semplicemente il tappo a vita, non si stoppa comunque l'ingresso dell'ossigeno? oppure una piccola quantità entra comunque?

http://www.elmocarcare.it

11conservazione dei prodotti Nano Empty Re: conservazione dei prodotti Nano Sab 13 Set 2014 - 14:52

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Una piccola quantitá d'aria passa ma non sono cosí sensibili come sembra. Chiuso bene e riposto un luogo fresco e asciutto dura mesi... Provate a chiederlo a carpro o a GT! Sotto vuoto é la miglior soluzione ma non credo serva a voi pro che tanto lo usate spesso.

12conservazione dei prodotti Nano Empty Re: conservazione dei prodotti Nano Sab 13 Set 2014 - 17:17

PELO

PELO
Laureato in Detailing

credo che il medesimo risultato si raggiunga avvolgendo un pò di nastro 3M tra il tappo e la boccetta Very Happy

http://www.elmocarcare.it

13conservazione dei prodotti Nano Empty Re: conservazione dei prodotti Nano Dom 14 Set 2014 - 12:04

Admin

Admin
Admin

Non sono delicati ed infatti ho parlato di lento ma inesorabile mutamento. Io stesso ho utilizzato, ed utilizzo, un DLUX aperto da più di un anno, senza problemi. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14conservazione dei prodotti Nano Empty Re: conservazione dei prodotti Nano Dom 14 Set 2014 - 12:19

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Admin ha scritto:Non sono delicati ed infatti ho parlato di lento ma inesorabile mutamento. Io stesso ho utilizzato, ed utilizzo, un DLUX aperto da più di un anno, senza problemi. Wink

Questa è una cosa molto interessante.. Allora sottovuoto dovrebbero arrivare anche a 2 anni con caratteristiche quasi inalterate.. Bellissimo! Very Happy

15conservazione dei prodotti Nano Empty Re: conservazione dei prodotti Nano Dom 14 Set 2014 - 12:47

PELO

PELO
Laureato in Detailing

anche io ho notato che DLUX forse è quello che dura più a lungo una volta aperto. EXOv2 invece è quello che va consumato alla svelta. Dopo 4 mesi dall'apertura in pratica il prodotto, una volta steso, non asciugava mai e si poteva stare anche una settimana a passarci il panno Laughing

http://www.elmocarcare.it

16conservazione dei prodotti Nano Empty Re: conservazione dei prodotti Nano Dom 14 Set 2014 - 13:00

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Spero non sia il mio caso, visto il sottovuoto..

17conservazione dei prodotti Nano Empty Re: conservazione dei prodotti Nano Lun 15 Set 2014 - 16:26

Admin

Admin
Admin

PELO ha scritto:anche io ho notato che DLUX forse è quello che dura più a lungo una volta aperto. EXOv2 invece è quello che va consumato alla svelta. Dopo 4 mesi dall'apertura in pratica il prodotto, una volta steso, non asciugava mai e si poteva stare anche una settimana a passarci il panno Laughing
Vero: la stessa GT dichiara, e lo abbiamo ripetuto diverse volte, che EXO andrebbe consumato 2 settimane dopo l'apertura del prodotto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18conservazione dei prodotti Nano Empty Re: conservazione dei prodotti Nano Lun 15 Set 2014 - 22:53

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Ma ritornando al discorso che io l'ho messo sotto vuoto, credi che il problema del non asciugarsi mai capiti anche a me..? Oppure è come se fosse stato nuovamente sigillato e la mancanza di aria abbia fermato il processo di deterioramento..?

19conservazione dei prodotti Nano Empty Re: conservazione dei prodotti Nano Lun 15 Set 2014 - 23:50

PELO

PELO
Laureato in Detailing

per scoprirlo, non hai che da provarlo

http://www.elmocarcare.it

20conservazione dei prodotti Nano Empty Re: conservazione dei prodotti Nano Mar 16 Set 2014 - 1:45

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Direi che è una affermazione esatta.. Non mi resta ce provarlo e via Very Happy

21conservazione dei prodotti Nano Empty Re: conservazione dei prodotti Nano Mar 16 Set 2014 - 9:56

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Io credo che l'ossigeno faccia partire il processo di indurimento ma se questo viene limitato, proprio come hai fatto tu Died, lo stesso processo terminerà una volta che il prodotto ha consumato l'ossigeno a disposizione. Segue che maggiore è il prodotto consumato maggiore sarà il rischio che si indurisca tutto dentro la boccetta anche se questa viene isolata dall'ambiente per mezzo del vuoto.

22conservazione dei prodotti Nano Empty Re: conservazione dei prodotti Nano Mar 16 Set 2014 - 11:56

Alessio

Alessio
Moderatore

Concordo!


_________________
conservazione dei prodotti Nano Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.