LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Risultato lavaggio panni

+6
alesoft
benzebu
Gerva90
tav86
Thriller
Ippo 2001
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Risultato lavaggio panni - Pagina 2 Empty Re: Risultato lavaggio panni Mer 17 Set 2014 - 9:03

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Thriller ha scritto:Più che l'ammollo servirebbe il risciacquo con acqua demineralizzata. Quando il panno si asciuga la "durezza" dell'acqua resta sul panno.

Bisognerebbe poter mettere un addolcitore in casa.... ma oltre al costo dell'impianto dopo ti vanno via quintalate di sale.

Io ce l'ho sulla linea dell'acqua calda ... ma è un salasso ...

27Risultato lavaggio panni - Pagina 2 Empty Re: Risultato lavaggio panni Ven 10 Ott 2014 - 22:49

by_xfile™

by_xfile™
Apprendista Detailer

Una premessa non usate mai l'ammorbidente, soprattutto su tessuti tecnici, perché l'ammorbidente altera la natura delle fibre.
E usare solo detergente a ph neutro.per lo stesso motivo.

28Risultato lavaggio panni - Pagina 2 Empty Re: Risultato lavaggio panni Sab 11 Ott 2014 - 7:56

frask

frask
Diplomato in Detailing

Thriller ha scritto:Quando il panno si asciuga la "durezza" dell'acqua resta sul panno.
Bisognerebbe poter mettere un addolcitore in casa....
Verissimo, ho fatto installare l'addolcitore ed ho visto subito la differenza con i panni, sono morbidi come il primo giorno, per lavarli uso solo il microrestore.
Thriller ha scritto:ma oltre al costo dell'impianto dopo ti vanno via quintalate di sale.
Beh, adesso quintali di sale lo trovo esagerato, io ho consumato tanta acqua quest'estate (pagato una bolletta di 75 € per due mesi in due persone) di sale mi va via un sacco da 25 kg al mese (ogni sacco lo pago 7€)
by_xfile™ ha scritto:Una premessa non usate mai l'ammorbidente
Vero, non usatelo, l’ammorbidente riduce la capacità di assorbimento.
E' importante anche lavare a basse temperature per ridurre la formazione di incrostazioni sulle fibre e ritirare i capi dallo stendino ancora un po’ umidi per non farli seccare troppo.

29Risultato lavaggio panni - Pagina 2 Empty Re: Risultato lavaggio panni Sab 11 Ott 2014 - 11:01

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

confermo, sono le fibre che si appiattiscono, spazzolando le "alzi" e il panno torna più morbido.

Io non li spazzolo comunque, non credo cambi molto dal punto di vista del risultato....voglio dire, non è che se più morbido il rischio swirl diminuisca, secondo me.

30Risultato lavaggio panni - Pagina 2 Empty Re: Risultato lavaggio panni Sab 11 Ott 2014 - 12:18

frask

frask
Diplomato in Detailing

ghid ha scritto:non è che se più morbido il rischio swirl diminuisca, secondo me.
Beh, la morbidezza è lo stato comprovante dello stato d'uso del panno, più è duro e meno è prestante Wink

31Risultato lavaggio panni - Pagina 2 Empty Re: Risultato lavaggio panni Sab 11 Ott 2014 - 15:12

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

frask ha scritto:
ghid ha scritto:non è che se più morbido il rischio swirl diminuisca, secondo me.
Beh, la morbidezza è lo stato comprovante dello stato d'uso del panno, più è duro e meno è prestante Wink

Non lo so quanto incida. Alla lunga invece lo spazzolamento non danneggia la fibra?

32Risultato lavaggio panni - Pagina 2 Empty Re: Risultato lavaggio panni Sab 11 Ott 2014 - 15:47

frask

frask
Diplomato in Detailing

...mah, se fatto con il giusto criterio non vedo perchè la fibra dovrebbe danneggiarsi.
Io uso la colourlok solo su macchie che il Microrestore non mi riesce a sciogliere al 100% e ad oggi non vedo nessun segno di fibra danneggiata Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.