LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consigli per 2 step di acquisti

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1consigli per 2 step di acquisti Empty consigli per 2 step di acquisti Lun 16 Feb 2015 - 19:11

Massimo89

Massimo89
Apprendista Detailer

siccome verso la primavera volevo dare una restaurata alla mia macchina volevo sapere buoni prodotti, oggi o domani volevo fare il primo ordine con la clay del kit meg quello commerciale visto che è la prima volta che la userò, spero vada bene anche se non ho mai decontaminato l'auto nei suoi quasi 4 anni di vita, il d155 per clay(diluito) e puro in fase di asciugatura, il kit in microfibra ultra 2 e sotto consiglio qualcosa d'altro.
nel secondo step di ordine andrò su ero 600(come da voi consigliato in un mio dubbio con roto meguiars) con tamponi e m105 e 205( o se sapete prodotti analoghi e più economici sono lieto di ascoltarvi)
posseggo già la cera nxt meguiars e spero vada bene.
in ultima chiedo se il polish 09376 della 3M possa sostituire m205 visto che lo posseggo a casa.
A casa possiedo lo shampoo meguiars wash&wax che mi è stato consigliato da alcuni di voi di finirlo visto che ho una confezione nuova a casa.

2consigli per 2 step di acquisti Empty Re: consigli per 2 step di acquisti Mar 17 Feb 2015 - 21:21

Admin

Admin
Admin

Il 9376 non è analogo ad M205 ma ce l'hai e lo finirei: peccato buttarlo via. 
Non è il massimo ma dispiacerebbe sprecarlo. 
Prendi la ERO, un compound come S3 Gold o FG400 (ottimo rapporto qualità prezzo) e chiudi con il 9376.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3consigli per 2 step di acquisti Empty Re: consigli per 2 step di acquisti Mar 17 Feb 2015 - 21:31

Massimo89

Massimo89
Apprendista Detailer

ho chiesto perchè non conosco i prodotti, nel secondo step di acquisti ci sarà la ero con un kit che se lei mi consigliasse le ne sarei grato così me lo segno, o se no prendo separatamente quello che mi ha appena detto.
per il primo step secondo lei va bene o c'è da aggiungere qualcosa, premetto che la macchina la lavo nei lavaggi automatici a gettoni con secchi e guanti(anche se non potrei)non avendo posto a casa purtroppo, e mi tocca usare il loro prelavaggio, ma accetto comunque consigli
a casa ho uno shampoo con cera meguiars.
la ringrazio gia per una sua risposta.

4consigli per 2 step di acquisti Empty Re: consigli per 2 step di acquisti Mar 17 Feb 2015 - 21:41

Admin

Admin
Admin

Ehi ehi ehi, qui siamo tutti semplici appassionati: leva quel lei Wink
M sembra tutto ok: penserei solo ad aggiungere un prodotto da prelavaggio prima della shampoo come Prewash No Touch, D108, W5 ecc... ma credo che utilizzerai quello degli autolavaggi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5consigli per 2 step di acquisti Empty Re: consigli per 2 step di acquisti Mar 17 Feb 2015 - 22:04

Massimo89

Massimo89
Apprendista Detailer

allora innanzitutto chiedo scusa per il lei.
per il prelavaggio lo utilizzerei volentieri uno dei vostri,ma se mi beccano mi cazziano(scusa il termine) come più volte successo, se pensi che quelli degli autolavaggi va bene continuo ad usare quello.
quando sarò pronto per il ciclo completo posterò foto della mia auto così saprai consigliarmi nel migliore dei modi vedendo i difetti(che io penso non siano eccessivi,swirl leggeri un paio di rigatine leggere e 2 macchie dovute a quei odiosi piccioni e anche a mia negligenza nell'avere aspettato un giorno a tirarle via).
ti ringrazio

6consigli per 2 step di acquisti Empty Re: consigli per 2 step di acquisti Mer 18 Feb 2015 - 17:18

Admin

Admin
Admin

Ok! Like


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.