LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI

+22
furbo1984
Marco0961
Emiliano jk
lcudst
Fc.Claudio
ishu1976
Nippe
pacaldi
Zordi
Gerva90
topaz91
Thriller
ghid
gianluca.brossa
Admin
Armaky
frask
Nauma
.DieD
benzebu
Alessio
polnatan
26 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 3 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Mar 22 Ott 2019 - 17:01

Admin

Admin
Admin

In quel caso occorrerebbe capire come sia stata effettuata la pulizia perchè potrebbe essere stata poco incisiva. 
E poi considera che la pelle potrebbe essersi usurata e quindi aver mutato il proprio aspetto: in quel caso anche una pulizia profonda non risolverà, ma sarà necessario verniciare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

52OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 3 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Mar 22 Ott 2019 - 18:22

Emiliano jk


Aiutante Detailer

Quindi un opacizzante nudo e crudo non c'è?





Admin ha scritto:In quel caso occorrerebbe capire come sia stata effettuata la pulizia perchè potrebbe essere stata poco incisiva. 
E poi considera che la pelle potrebbe essersi usurata e quindi aver mutato il proprio aspetto: in quel caso anche una pulizia profonda non risolverà, ma sarà necessario verniciare.

53OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 3 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Mer 23 Ott 2019 - 12:32

Admin

Admin
Admin

Anche un opacizzante sarebbe una... vernice opaca Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

54OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 3 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Lun 30 Dic 2019 - 10:27

furbo1984

furbo1984
Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti,
va bene il prodotto "Aria Pura" per sgrassare il volante?

55OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 3 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Lun 30 Dic 2019 - 11:07

Admin

Admin
Admin

Perfetto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

56OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 3 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Lun 23 Mar 2020 - 23:39

marco595

marco595
Aiutante Detailer

Buonasera , riprendo questa discussione per chiedere un parere a voi esperti , ho una 595 turismo con interno in pelle , la vettura è nuova ha 2000 km all'attivo , io ho acquistato i prodotti per pulizia e protezione della pelle della Gyeon , la domanda è questa ...Meglio prevenire e cominciare a trattare gli interni a cadenza regolare oppure aspettare un po ? al momento i sedili ed il volante ovviamente sono opacizzatissimi e nuovissimi , non vorrei che si perdesse questo effetto trattandoli prematuramente
Grazie

57OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 3 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Mar 24 Mar 2020 - 19:09

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Meglio prevenire che curare
I prodotti giusti applicati correttamente non modificano l’aspetto ma lo mantengono nel tempo

58OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 3 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Mar 24 Mar 2020 - 20:23

marco595

marco595
Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Meglio prevenire che curare
I prodotti giusti applicati correttamente non modificano l’aspetto ma lo mantengono nel tempo
Be io non sono un esperto ma credo che i prodotti che ho preso siano buoni e come passarli l'ho capito, la mia perplessità era solo per il fatto che il mezzo è nuovo comunque appena arrivano mi cimento e vediamo

59OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 3 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Ven 27 Mar 2020 - 19:17

marco595

marco595
Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Meglio prevenire che curare
I prodotti giusti applicati correttamente non modificano l’aspetto ma lo mantengono nel tempo

OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 3 <a href=OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 3 Img_2010" />

il lavoro è venuto perfettamente i prodotti sono ottimi e ne basta veramente poco
>Grazie

60OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 3 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Ven 27 Mar 2020 - 20:55

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Marco
La mia non era una critica, ma solo uno sprone a usare i prodotti fin da subito
Mi sembra che tu abbia fatto un ottimo lavoro,
Pensa che la mia pelle nappa ha 140.000 e 4 anni ed è come nuova
Io uso Gtechniq L1, tu cosa hai usato?
Sul fatto del “poco” hai perfettamente ragione, una delle principali regole del detailing è “mai troppo”.

61OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 3 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Ven 27 Mar 2020 - 21:37

marco595

marco595
Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Ciao Marco
La mia non era una critica, ma solo uno sprone a usare i prodotti fin da subito
Mi sembra che tu abbia fatto un ottimo lavoro,
Pensa che la mia pelle nappa ha 140.000 e 4 anni ed è come nuova
Io uso Gtechniq L1, tu cosa hai usato?
Sul fatto del “poco” hai perfettamente ragione, una delle principali regole del detailing è “mai troppo”.

intanto grazie per" l'ottimo lavoro" e come prodotti ho usato Gyeon Q2M LeatherCleaner Mild e poi il coat sempre di Gyeon , per passare il detergente ho usato la spazzola sempre Gyeon ( per i sedili ) per il volante un pennello a setole medie, per il coat invece un applicatore della stessa casa in micro fibra molto comodo da usare.
Sul discorso poco prodotto è un consiglio che ho sentito sempre ripetere e quindi ho usato veramente lo stretto necessario sulla base del meglio poco che troppo sono stato particolarmente attento su questa cosa .
Per ciò che riguarda i prodotti, io non avendo esperienza non saprei dirti quanto sono buoni o meglio di...però il lavoro dal vivo ma anche in foto è venuto bene al tatto non ha assolutamente modificato la sensazione di originalità.

62OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 3 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Ven 27 Mar 2020 - 22:08

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Bene Marco,
Benvenuto nel nostro mondo di “pazzi”
La spazzolina Gyeon è ottima
Io personalmente preferisco Gtechniq L1, perché con una macchina alta come la mia mi evita di danneggiare il fianchetto del mio sedile, avendo un ottimo potere “scivolante”
Per la tua comunque questo effetto non è necessario
Complimenti per l’auto
A presto

63OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 3 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Ven 27 Mar 2020 - 22:15

marco595

marco595
Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Bene Marco,
Benvenuto nel nostro mondo di “pazzi”
La spazzolina Gyeon è ottima
Io personalmente preferisco Gtechniq L1, perché con una macchina alta come la mia mi evita di danneggiare il fianchetto del mio sedile, avendo un ottimo potere “scivolante”
Per la tua comunque questo effetto non è necessario
Complimenti per l’auto
A presto
Grazie a presto Wink

64OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 3 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Mer 29 Mag 2024 - 11:08

Katubo3008


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi sono nuovo del gruppo ho da poco comprato un’auto che internamente è tenuta bene l’unica pecca è il volante in pelle che non presenta graffi ma è molto scivoloso e lucido vorrei solo opacizzarlo un po’ che mi consigliate ? Grazie in anticipo

65OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 3 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Gio 30 Mag 2024 - 18:11

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

https://www.lacuradellauto.it/guide/cura-interni

https://www.nicolapecis.com/

66OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 3 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Ven 31 Mag 2024 - 17:07

Labro


Apprendista Detailer

Concordo con Nippe e aggiungo lo step 0: il lucido altro non è che il grasso delle mani dopo mesi o anni di incuria. Non è un qualche tipo di effetto del tempo, è proprio l'unto.

67OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 3 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Sab 1 Giu 2024 - 8:27

ricky99

ricky99
Aiutante Detailer

Ciao, su YT ci sono moltissimi video in merito all’argomento. Quello che suggerisco é dapprima una pulizia usando prodotti specifici per la pelle (io uso Derma Cleaner di Labocosmetica) e poi l’applicazione di un sigillante (io uso Derma Sealant di Labocosmetica) che protegga la pelle e renda più veloce e facile la pulizia di mantenimento da fare a seconda di quanti km si percorrono.
Usando il prodotto per la pulizia in forma schiumogena e applicandolo con una spazzolina o con un pennello noterai che la schiuma tenderà al color caffè: quello è tutto lo sporco depositato sul volante.
Ciao.

https://riccardorighettiphoto.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.