LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Microfiber Madness

+50
NOFX
Cocchi
yuko
AlanFord
AlexD
minifabri
BlackAlfa
Only HONDA
droghystyle
Roby974
valvoramo
Michele_GolfMk7
anto155
Riccardo_djentlman
aleslk
gserlupi
FabrizioTDI
alessio86
turrikan
loryabarthino
v6boss
andry-96
MassiMini89
Luchino
ghid
desmo16.
cicciovecchio79
frask
cuoresportivo86
badspirit
Alessio
-DaViDe-
DavideSR
Nippe
Armaky
Gerva90
Giobart
.DieD
Nauma
MrWolf
alesoft
Asx
bissoandrea
batfed
GiovanniC220
kekko28
AlbeFR87
benzebu
danfra79
Admin
54 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 12]

76Microfiber Madness - Pagina 4 Empty Re: Microfiber Madness Dom 31 Mag 2015 - 15:31

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Posso chiedere una cosa io ? Devo prendere un panno per asciugatura per rifinire quindi da usare dopo il famoso "mago". Ora, scelsi mesi fa il GT MF2 Zero R (http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-asciugatura/gtechniq-mf2-zero-scratch-microfiber-drying-towel.html ) solo che ora è comparsa la Microfiber Madness.

Tra il GT di cui sopra, il Dry Me Crazy, il Waverider e il Summit che differenze ci sono e quale consigliate ? Considerate che eventualmente posso anche invertire la cosa, ovvero asciugare il grosso con uno di questi e poi rifinire con il mago. Il punto è che ho bisogno di 2 panni per l'asciugatura perchè quando l'auto non è protetta l'acqua è davvero troppa e non si rifinisce bene !

Grazie

77Microfiber Madness - Pagina 4 Empty Re: Microfiber Madness Dom 31 Mag 2015 - 15:40

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

io sto prendendo il dry me crazy per asciugare e il summit per rifinire e li abbino al panno d acqua Wink

78Microfiber Madness - Pagina 4 Empty Re: Microfiber Madness Dom 31 Mag 2015 - 18:22

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

kekko28 ha scritto:io sto prendendo il dry me crazy per asciugare e il summit per rifinire e li abbino al panno d acqua Wink


Ora ho un dubbio atroce in effetti su quale prendere come secondo panno di asciugatura accidenti ! Per accompagnare il mago appunto.................ce ne sono 3 della MM, quale sarà il migliore e cosa cambia tra loro ? Mah Suspect

79Microfiber Madness - Pagina 4 Empty Re: Microfiber Madness Dom 31 Mag 2015 - 18:31

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

a detta del capo il dry me crazy assorbe tanta acqua, assorbe anche più del gt mf2 quindi io ho scelto il dmc

80Microfiber Madness - Pagina 4 Empty Re: Microfiber Madness Dom 31 Mag 2015 - 19:23

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

kekko28 ha scritto:a detta del capo il dry me crazy assorbe tanta acqua, assorbe anche più del gt mf2 quindi io ho scelto il dmc

Ok ho scartato...........il dubbio rimane ora tra il Dry Me Crazy e il Summit. C'è cosi tanta differenza tra i due ? Suspect

81Microfiber Madness - Pagina 4 Empty Re: Microfiber Madness Dom 31 Mag 2015 - 19:32

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

summit assorbe MOLTO meno Wink

82Microfiber Madness - Pagina 4 Empty Re: Microfiber Madness Dom 31 Mag 2015 - 19:43

frask

frask
Diplomato in Detailing

cuoresportivo86 ha scritto:il dubbio rimane ora tra il Dry Me Crazy e il Summit. C'è cosi tanta differenza tra i due ? Suspect
Se ti serve un panno per asciugare il Dry Me Crazy è la scelta giusta.
Con il summit puoi sempre asciugare ma assorbe meno in quanto è più indicato per il buffing di protettivi ed uso di quick detailer.

83Microfiber Madness - Pagina 4 Empty Re: Microfiber Madness Dom 31 Mag 2015 - 20:28

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ok ok .........come lo vedete in combinazione col Mago ? A questo punto direi appena lavata di togliere il grosso con il Dry e poi rifinire con il Mago che misà assorbe meno di questo potente MM ? Very Happy

84Microfiber Madness - Pagina 4 Empty Re: Microfiber Madness Dom 31 Mag 2015 - 20:35

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

io ho appena preso il dry, ancora non lo provato ma è proprio morbidissimo , dà una bella sensazione al tatto..bellissimo panno…ora è solo da testare

85Microfiber Madness - Pagina 4 Empty Re: Microfiber Madness Dom 31 Mag 2015 - 20:49

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

MassiMini89 ha scritto:io ho appena preso il dry, ancora non lo provato ma è proprio morbidissimo , dà una bella sensazione al tatto..bellissimo panno…ora è solo da testare

Perfetto credo prenderò quello anche io ! Aspetto consigli sull'utilizzo in combo con il panno mago..............

L'unica cosa che è seccante è che è bianco e farlo tornare splendido sarà dura perchè qualcosina la becchi che magari è sporchina e col bianco lo segni subito lucidatore pazzo

86Microfiber Madness - Pagina 4 Empty Re: Microfiber Madness Dom 31 Mag 2015 - 21:29

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

perché? quando asciughi sporchi i panni?

87Microfiber Madness - Pagina 4 Empty Re: Microfiber Madness Dom 31 Mag 2015 - 22:57

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Un po' si sporca comunque io lavandolo a mano con il nuncas si è pulito benissimo. L'unica cosa è che per asciugare ci mette una vita dato che assorbe davvero molta acqua (è 3 giorni che è steso lol!
Per il resto posso solo dire che il Dry Me Crazy è fenomenale cheers

88Microfiber Madness - Pagina 4 Empty Re: Microfiber Madness Dom 31 Mag 2015 - 23:13

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Cavolo bianco anche quello? Nooo è una maledizione Crying or Very sad
Non lo potrò mai provare allora, dopo il Dodo Supernatural un panno bianco in asciugatura mai più Very Happy

89Microfiber Madness - Pagina 4 Empty Re: Microfiber Madness Dom 31 Mag 2015 - 23:27

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

per curiosità, come lo sporcate

90Microfiber Madness - Pagina 4 Empty Re: Microfiber Madness Dom 31 Mag 2015 - 23:41

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Beh qualcosina fra guarnizioni, specchietti o tergicristallo salta sempre fuori, soprattutto se non è un lavaggio frequente Embarassed

91Microfiber Madness - Pagina 4 Empty Re: Microfiber Madness Lun 1 Giu 2015 - 0:08

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Ma se tamponi sulle guarnizioni non lo sporchi tanto, il tergicristallo dietro l ho tolto e avanti quando finisco ilnlavaggio è già asciutto. Mazza per asciugare ci mette così tanto Shocked a me serve ogni settimana speriamo asciughi infretta

92Microfiber Madness - Pagina 4 Empty Re: Microfiber Madness Lun 1 Giu 2015 - 0:40

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

kekko28 ha scritto:perché? quando asciughi sporchi i panni?

Be capita di saltare un profilo del paraurti interno dove comincia il parasassi sai o appunto un pezzettino di una guarnizione o vicino la marmitta.............Bianco è maledetto però !! Embarassed

93Microfiber Madness - Pagina 4 Empty Re: Microfiber Madness Lun 1 Giu 2015 - 0:52

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Le garnzioni sono bastarde e si sa, comunque se non piace l alternativa sarebbe mf2 dato che è blu ed assorbe anche lui, e nel mio caso fa comodo anche lui dato che non ho il lago sulla macchina

94Microfiber Madness - Pagina 4 Empty Re: Microfiber Madness Lun 1 Giu 2015 - 1:42

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

be per limitare basta usare più panni io ne uso 3-4 per asciugare(uno per la carrozzeria, uno per le plastiche grezze esterne e poi uno per guarnizioni e fascioni generale).…però è facile che qualcosa rimanga
poi questo è bianco…delicato,lo sto riservando per quando farò un lavoro completo sulla mia
fino ad allora il cobra XL sarà ancora il mio bisturi sulla carrozzeria ahha

95Microfiber Madness - Pagina 4 Empty Re: Microfiber Madness Lun 1 Giu 2015 - 20:12

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Qualcuno può dire se li ha provati entrambi, com'è rispetto al mago questo Dry Me Crazy ? Smile

96Microfiber Madness - Pagina 4 Empty Re: Microfiber Madness Mar 2 Giu 2015 - 13:00

andry-96


Apprendista Detailer

cuoresportivo86 ha scritto:Qualcuno può dire se li ha provati entrambi, com'è rispetto al mago questo Dry Me Crazy ? Smile
Non c'è paragone è molto più morbido spesso il doppio e assorbe tantissimo lasciando una buona finitura anche quando è fradicio, il mago che un essendo buono non si avvicina al suo livello

97Microfiber Madness - Pagina 4 Empty Re: Microfiber Madness Mar 2 Giu 2015 - 13:22

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

andry-96 ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto:Qualcuno può dire se li ha provati entrambi, com'è rispetto al mago questo Dry Me Crazy ? Smile
Non c'è paragone è molto più morbido spesso il doppio e assorbe tantissimo lasciando una buona finitura anche quando è fradicio, il mago che un essendo buono non si avvicina al suo livello


Interessante..............quindi sarebbe corretto asciugare il grosso con questo e poi col mago per rifinire o viceversa ?

98Microfiber Madness - Pagina 4 Empty Re: Microfiber Madness Mar 2 Giu 2015 - 15:02

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Secondo me se hai l'auto protetta il dry me crazy ti basta per asciugare tutta l'auto Wink

99Microfiber Madness - Pagina 4 Empty Re: Microfiber Madness Mar 2 Giu 2015 - 15:05

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

e se usi il panno d acqua ti avanza pure Wink

100Microfiber Madness - Pagina 4 Empty Re: Microfiber Madness Mar 2 Giu 2015 - 15:18

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

badspirit ha scritto:Secondo me se hai l'auto protetta il dry me crazy ti basta per asciugare tutta l'auto Wink

No no , niente auto protetta. La proteggerò come si deve quando andrà in carrozzeria............inutile ora è solo uno spreco di prodotti.


Cosa mi consigliate quindi ? Prima DMC e poi Mago o viceversa ? Sempre ad auto appena risciacquata s'intende dal lavaggio............

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 12]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.