LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

puntini gialli e demoralizzazione

+11
Nippe
.DieD
Armaky
AdrenalinusII
vincenzoasl
Alessio
Tetsuya86
Admin
GiovanniC220
benzebu
slg1986
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1puntini gialli e demoralizzazione Empty puntini gialli e demoralizzazione Mer 18 Mar 2015 - 16:41

slg1986


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
ho tutto il cofano con molti puntini gialli estesi. Passando il panno una sola volta non si leva, passandolo con un po piu di forza o passandoci leggermente l'unghia viene via tutto... solo che puntino per puntino così finisco l'anno del mai... conoscete qualche prodotto che mi può venire in aiuo senza rovinarmi la macchina? Avevo pensato a puntini di ruggine ma mi sembrano più rimasugli di moscerini visto che comunque dopo si levano

2puntini gialli e demoralizzazione Empty Re: puntini gialli e demoralizzazione Mer 18 Mar 2015 - 16:50

benzebu

benzebu
Moderatore

Per prima cosa sarebbe meglio postare una foto...seconda cosa...prima di postare messaggi è gradita una tua presentazione in area dedicata. Grazie Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3puntini gialli e demoralizzazione Empty Re: puntini gialli e demoralizzazione Mer 18 Mar 2015 - 16:55

slg1986


Aiutante Detailer

Pardon... per la foto ora mi è difficile ma la presentazione, corro subito Very Happy

4puntini gialli e demoralizzazione Empty Re: puntini gialli e demoralizzazione Mer 18 Mar 2015 - 16:56

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Presuppongo la tua auto abbia un colore molto chiaro, tipo tirando "a caso " , bianco .. magari una foto aiuterebbe a consigliarti meglio poichè per i puntini di ruggine ci vogliono prodotti specifici , per moscerini magari un buon paintcleaner - polish va meglio ..

5puntini gialli e demoralizzazione Empty Re: puntini gialli e demoralizzazione Mer 18 Mar 2015 - 17:15

slg1986


Aiutante Detailer

Esattamente... il cosiddetto bianco divino... dovrò far la foto... a prima vista sembrano rimasugli di insetti (principalmente uso autostrada) però è molto resistente e se non vado di unghia una a una non si eliminano

6puntini gialli e demoralizzazione Empty Re: puntini gialli e demoralizzazione Mer 18 Mar 2015 - 18:21

Admin

Admin
Admin

La clay bar risolverà tutto senza problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7puntini gialli e demoralizzazione Empty Re: puntini gialli e demoralizzazione Mer 18 Mar 2015 - 22:18

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Ho il tuo stesso problema. Una miriade di puntini giallastri su cofano e tetto.Auto grigio metallizzato.
E anche lavando la macchina rimangono li dove sono.la carrozzeria sembra una carta vetrata.
La mia son sicuro che sia sabbia piovuta insieme all'acqua dato che abito a 15 km dal mare.
Ho provato con una clay media e viene via senza problemi  Smile

8puntini gialli e demoralizzazione Empty Re: puntini gialli e demoralizzazione Gio 19 Mar 2015 - 17:35

Alessio

Alessio
Moderatore

dici che non sia ruggine?? escludiamola Smile


_________________
puntini gialli e demoralizzazione Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9puntini gialli e demoralizzazione Empty Re: puntini gialli e demoralizzazione Sab 21 Mar 2015 - 19:59

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Stamattina ho fatto una prova sul cofano.
Tutti quei puntini gialli di presunta sabbia,sono andati via senza tanti problemi con ironx.
Se l'ha praticamente mangiato. Era tutto rosso Shocked

Che roba era secondo voi??Possibile che bastasse ironx per eliminare il problema??

10puntini gialli e demoralizzazione Empty Re: puntini gialli e demoralizzazione Sab 21 Mar 2015 - 20:28

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Se sono andati via si presume che hai a che fare con contaminazioni ferrose.

11puntini gialli e demoralizzazione Empty Re: puntini gialli e demoralizzazione Sab 21 Mar 2015 - 20:32

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Venivano via senza problemi anche con la clay che diventava gialla-marroncina in una prova che avevo fatto 2 mesi fa.
ma non vanno via con una semplice passata di shampoo e spugna

12puntini gialli e demoralizzazione Empty Re: puntini gialli e demoralizzazione Sab 21 Mar 2015 - 21:52

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Le contaminazioni ferrose non vanno via con il normale lavaggio altrimenti prodotti come ironx non avrebbero senso di esistere e neanche le clay e forse neanche questo forum Laughing Laughing lol!

13puntini gialli e demoralizzazione Empty Re: puntini gialli e demoralizzazione Lun 23 Mar 2015 - 12:51

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

anche io avevo l'auto piena di punti gialli ed era "cacca" delle api da miele, vicino a casa mia c'erano delle arnie per fare il miele

14puntini gialli e demoralizzazione Empty Re: puntini gialli e demoralizzazione Lun 23 Mar 2015 - 17:22

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Piu che 15 km dal mare secondo me hai vicino qualche linea ferroviaria

15puntini gialli e demoralizzazione Empty Re: puntini gialli e demoralizzazione Lun 23 Mar 2015 - 20:17

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Ferrovia proprio no.
Magari la zona industriale dove lavoro.
Ma son dotote tutte di aspiratori e spesso lavorano tutte a porte chiuse.Mi sembra strano.....

16puntini gialli e demoralizzazione Empty Re: puntini gialli e demoralizzazione Mar 24 Mar 2015 - 9:20

Admin

Admin
Admin

Purtroppo nelle zone industriali è così: io ho lo stesso problema e nonostante l'auto sia iper-protetta ogni 1-2 mesi devo utilizzare un iron remover.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17puntini gialli e demoralizzazione Empty Re: puntini gialli e demoralizzazione Mar 24 Mar 2015 - 17:24

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Vabbè Antò tranquillo.. tanto ci penZa LCDA lol!

18puntini gialli e demoralizzazione Empty Re: puntini gialli e demoralizzazione Mar 24 Mar 2015 - 19:42

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Adesso allora vedo se tra qualche pioggia,sul cofano protetto con W09,si riformano quei puntini gialli

19puntini gialli e demoralizzazione Empty Re: puntini gialli e demoralizzazione Mer 25 Mar 2015 - 1:32

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Tetsuya86 ha scritto:Adesso allora vedo se tra qualche pioggia,sul cofano protetto con W09,si riformano quei puntini gialli

Certo che si formeranno, magari meno: ti servirà comunque IronX.

20puntini gialli e demoralizzazione Empty Re: puntini gialli e demoralizzazione Mer 25 Mar 2015 - 12:18

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Non mettevo in dubbio che non si formeranno più,ma dal fatto se pioveva o no altro schifume dal cielo. E provare a capire se sono le fabbriche della zona o sabbia del mare Smile

21puntini gialli e demoralizzazione Empty Re: puntini gialli e demoralizzazione Mer 25 Mar 2015 - 13:05

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non penso che la sabbia del mare reagisca ad Ironx! Very Happy
Molto probabile che in zona industriale ci sia qualche azienda di lavorazioni metalliche, magari con aspiratori, che sparano nell'aria particelle piccolissime

https://www.nicolapecis.com/

22puntini gialli e demoralizzazione Empty Re: puntini gialli e demoralizzazione Mar 16 Feb 2016 - 21:40

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Rieccomi quà con un "aggiornamento"

Stasera esco da lavoro che pioveva poco poco, ma durante la giornata in alcuni momenti pioveva per bene.
Come al solito guardo se la protezione si fa "vedere" afro , ma noto che ha piovuto schifezze di color marrone scuro Sad Sad Sad  


puntini gialli e demoralizzazione Sporco10


Mi ritornano in mente quei puntini gialli che si erano attaccati alla carrozzeria della mia golf più di un anno fa(descritti in questa discussione nei messaggi precedenti) e che per mandarli via avevo dovuto utilizzare ironx e clay (e poi è partita la mania del detailing Very Happy )

Per paura che si riformassero una volta rimessa l'auto in garage nella notte e asciugata,decido di passare al self e dare un risciacquo veloce con 50 centesimi.
Quello schifo marrone,scivola via in un batter baleno per foruna.
Rientro a casa dopo 3 km con una leggera pioggerella fine (e intanto speravo che non piovesse altro schifo) ed ecco la bella sorpresa. Tutto bello pulito e blue rinse ancora efficiente!

puntini gialli e demoralizzazione Blue_r10



A voi non capita mai una cosa del genere?
Ricordo che lavoro in zona industriale e a 5-6 km a linea d'aria da mare.
Secondo voi è più sabbia oppure dei residui li lavorazioni della zona industriale?

23puntini gialli e demoralizzazione Empty Re: puntini gialli e demoralizzazione Mer 17 Feb 2016 - 8:35

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

...con molta probabilità è sabbia

24puntini gialli e demoralizzazione Empty Re: puntini gialli e demoralizzazione Mer 17 Feb 2016 - 9:03

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Confermo la diagnosi di Only Honda.... sabbia.... capita abbastanza spesso in tutta Italia.....

25puntini gialli e demoralizzazione Empty Re: puntini gialli e demoralizzazione Mer 17 Feb 2016 - 20:57

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Stamattina comunque,alla luce del sole,ho avuto l'amara sorpresa.
Son ritornati quei brutti e fastidiosi puntini  come l'altra volta. Questa volta però sono più di colore rosso scuro (tipo ruggine)
E come l'altra volta, sono presenti per lo più su cofano e tetto.
Che rabbia che mi fà Evil or Very Mad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.