LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Puntini gialli maledetti

Puntini gialli maledetti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Puntini gialli maledetti Empty Puntini gialli maledetti il Mer 23 Ott 2019 - 23:41

Volfango

Volfango
Aiutante Detailer
Ciao ragazzi sono nuovo al forum e sono nuovo al detailing.
Dopo un giretto in autostrada con la mia auto sono tornato a casa con una carneficina di moscerini sul muso dell'auto. Il giorno dopo ho lavato l'auto e ho rimosso cadaveri e sangue ma sono rimasti degli orribili puntini gialli che con spugna/sapone/unghia non vengono via, allego foto.
Potete darmi dei consigli senza andare troppo sul tecnico in modo che possa capire?
Puntini gialli maledetti 20191020 Puntini gialli maledetti 20191021 Puntini gialli maledetti 20191022

2Puntini gialli maledetti Empty Re: Puntini gialli maledetti il Gio 24 Ott 2019 - 1:09

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing
Prima di tutto: sulla carrozzeria hai qualche cera/sigillante/nano?
Esistono poi prodotti appositi per rimuovere gli insetti, quello che ho trovato più efficiente è Gyeon Bug & grime perché oltre ad essere semplicissimo -spruzzi, lasci agire e sciacqui-, è quello che riesce a togliere praticamente tutti i residui in un solo passaggio

3Puntini gialli maledetti Empty Re: Puntini gialli maledetti il Gio 24 Ott 2019 - 7:43

Volfango

Volfango
Aiutante Detailer
Non ricordo se avevo incerato ma credo di no, qualche volta uso il Synpol.
Addirittura senza nessuna azione meccanica, solo risciacquo? La vedo dura ma posso provare...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: