LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Angelwax Ti-22

+106
Sagittarius
PlainVanilla
cervi marco
Francesco#Sisu
jikkol
rs25
menior
Marco78black
leoleo7leo
Simone96
s1m0ne
clamiva
Miky72
Ajk
james_91
walternos
dadazano
Roby974
carrina
VITRIC
quaddista
rubio
denis66
droc
2605
om001
yuko
Alessio377
Filep
tonyy
luigi88
Valex
Nicola Gazzilli
Mr_ESB8K
Matteo[V]
tek78
matteoA6
Ale V.
AlexD
AlanFord
dottmarino
badspirit
Davide83
ones1701
sesamo
alex86
blackoutt
Blackzeta
WaterIsWet
anto155
robertofg
Gas964
samu88
Alessio
Daeron
zurigo13
NOFX
andrea7979
marcobartoli
gjstar
g10rg10
Asx
AbsoluteNew
BlackAlfa
valvoramo
Gerva90
mmaaxx83
hero
Nippe
turrikan
jokerout
Fliviu92
Only HONDA
RacingCar
Fra881
Tiziano
carlito86
theflash
uccio876
PincoPallino
suneatshours86
NcK
GiPi68
gmeroni
lory85
Nickolò
Bell90308
Patrol
skinner
cicciovecchio79
loryabarthino
fordfocus
kekko28
.DieD
frask
ghid
LucaCapo
v6boss
vincenzinik
GiovanniC220
topaz91
Lupin GTI
benzebu
Admin
gabrya3
desmo16.
110 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 18 ... 24  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 12 di 24]

276Angelwax Ti-22 - Pagina 12 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mer 6 Apr 2016 - 11:28

blackoutt


Aiutante Detailer

Quindi esternamente va bene prorprio su tutto?
Anche su plastiche non verniciate e grezze (ruvide)?

277Angelwax Ti-22 - Pagina 12 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mer 6 Apr 2016 - 11:58

Admin

Admin
Admin

si


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

278Angelwax Ti-22 - Pagina 12 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mer 6 Apr 2016 - 12:03

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Oltretutto sulle plastiche grezze lascia anche un bell'effetto!

https://www.nicolapecis.com/

279Angelwax Ti-22 - Pagina 12 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mer 6 Apr 2016 - 17:30

blackoutt


Aiutante Detailer

Su plastiche grezze si riesce a rimuovere facilmente subito dopo averlo applicato?
Non da complicazioni il fatto che la plastica sia ruvida vero?

280Angelwax Ti-22 - Pagina 12 Empty Re: Angelwax Ti-22 Gio 7 Apr 2016 - 17:58

Admin

Admin
Admin

Si, basta una passata di panno veloce.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

281Angelwax Ti-22 - Pagina 12 Empty Re: Angelwax Ti-22 Dom 17 Apr 2016 - 21:54

alex86


Apprendista Detailer

Un piccolo scatto della mia A3 grigio daytona con doppia stratificazione di ti22 Smile

Angelwax Ti-22 - Pagina 12 Img_0811

282Angelwax Ti-22 - Pagina 12 Empty Re: Angelwax Ti-22 Lun 18 Apr 2016 - 20:20

Admin

Admin
Admin

Bella!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

283Angelwax Ti-22 - Pagina 12 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 19 Apr 2016 - 18:45

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Anche per Ti-22 vale la regola di non far prendere acqua alla carrozzeria per almeno 24 ore dopo la stesura del prodotto?

284Angelwax Ti-22 - Pagina 12 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 19 Apr 2016 - 19:54

Admin

Admin
Admin

12/24 è sempre una buona indicazione per un sigillante Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

285Angelwax Ti-22 - Pagina 12 Empty Re: Angelwax Ti-22 Gio 21 Apr 2016 - 9:18

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Provato ieri.
Prima volta che uso un sigillante spray e, per chi come me ha poco tempo a disposizione da dedicare alla stesura di cera/sigillante, è un prodotto che semplifica di molto la vita...
Molto semplice e veloce: con 3/4 spruzzate si "copre" mezzo cofano e subito si rimuove.
Il prodotto ha una buona resa: si utilizza poco prodotto.

Le prime impressioni sono di una buona "setosità" al tatto, anche se meno di dodo SNH e IG.

La durata è un problema relativo, considerata la facilità e velocità di applicazione. In neppure un'ora ho steso 2 layer sulla mia serie 1.

Per ora sono soddisfatto. Vedremo in seguito il potere autopulente, fattore per me importante.

286Angelwax Ti-22 - Pagina 12 Empty Re: Angelwax Ti-22 Gio 21 Apr 2016 - 15:56

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Angelwax Ti-22 - Pagina 12 20160413

Per due layer (tre layer su tetto e cofano motore) su una vettura di dimensioni medie ho utilizzato circa 1/4 di flacone.

Ho esagerato???

287Angelwax Ti-22 - Pagina 12 Empty Re: Angelwax Ti-22 Gio 21 Apr 2016 - 17:24

Admin

Admin
Admin

Decisamente! Io ne uso molto meno della metà per lo stesso lavoro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

288Angelwax Ti-22 - Pagina 12 Empty Re: Angelwax Ti-22 Gio 21 Apr 2016 - 17:32

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

va beh... tu sei tu ed io non sono un c.... citando il Marchese Very Happy Very Happy

Sarà che ne ho consumato tanto perché l'ho messo anche sui tutti i vetri tranne il parabrezza.... Very Happy

Le prossime volte comunque cercherò di essere più morigerato nell'applicazione.

289Angelwax Ti-22 - Pagina 12 Empty Re: Angelwax Ti-22 Gio 21 Apr 2016 - 20:41

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Ormai l'ho sperimentato in diverse metodologie e in assoluto quella dove si spreca meno prodotto e si ottiene anche il risultato migliore è quella di usare gli applicatori Gtech:http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/applicatori-e-pad-manuali/gtechniq-applicatore-manuale-microfibra.html, svitare il flacone (oppure spruzzare molto da vicino) e versare qualche goccia sul pad.
Con la giusta accuratezza si riesce quasi a stendere su tutta l'auto e poi alla fine passare il panno per la rimozione degli eccessi (Ti-22 non è molto schizzinoso e non lascia aloni). 1 mese fa ho fatto così con l'auto di mio fratello ed il risultato è stato molto molto buono!

290Angelwax Ti-22 - Pagina 12 Empty Re: Angelwax Ti-22 Ven 22 Apr 2016 - 9:30

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Anch'io ho provato a versare qualche goccia su questo pad in mf della dodo, ma non mi sono trovato bene.
Ho quindi preferito per i grandi pannelli il metodo "spruzza e rimuovi".
Per il paraurti invece preferito applicare la SNH, dove, tra la consistenza compatta della SNH ed il classico pad in spugna, riuscivo a gestire meglio i piccoli spazi.

P.S.: la setosità al tatto della SNH è inarrivabile dal un seppur buono Ti-22!

291Angelwax Ti-22 - Pagina 12 Empty Re: Angelwax Ti-22 Ven 22 Apr 2016 - 16:33

Admin

Admin
Admin

Per ottenere quel tipo di effetto sarebbe sempre utile stratificare Ti-22 con una cera Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

292Angelwax Ti-22 - Pagina 12 Empty Re: Angelwax Ti-22 Ven 22 Apr 2016 - 17:08

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

mode OT on

La mia scelta di usare un sigillante spray è la velocità di applicazione.
Se per ottenere l'effetto seta di SNH (o anche solo di IG) devo stratificare con una cera, viene allora a mancare proprio il motivo della scelta di un sigillante spray, ed applico direttamente qualcosa d'altro.

Quindi basta essere consapevoli delle caratteristiche del prodotto al momento dell'acquisto, ma non tutti siamo così preparati.

A tal proposito sarebbe magari utile inserire nello shop una valutazione (ad es. in una scala da 0 a 10) delle caratteristiche dei prodotti appartenenti ad una stessa categoria di prodotto o anche in assoluto.
Per i sigillanti/protettivi potrebbe magari essere: facilità di applicazione, beading, water sheeting, durata, setosità.
Così da poter facilmente confrontare i vari prodotti e scegliere il prodotto con le caratteristiche che effettivamente si ricercano.

mode OT off

293Angelwax Ti-22 - Pagina 12 Empty Re: Angelwax Ti-22 Sab 23 Apr 2016 - 10:05

Admin

Admin
Admin

No no aspetta: Ti-22 è al top tra i sigillanti spray, e l'effetto seta è notevole dopo 12 ore. Ti-22 si sceglie tra l'altro per l'estrema resistenza chimica (seconda solo a qualche nano) e per il gloss anche superiore rispetto a quello di molte cere. 
Tuttavia, per definizione e non perché è una caratteristica del Ti-22, le cere (e quindi anche gli ibridi in pasta) dal punto di vista tattile sono decisamente superiori ai sigillanti, lo indichiamo anche nelle guide. 

E' come C1: bellissimo da solo e superiore a moltissimi nano, ma con EXO è su un'altro livello. 

Quindi non è che Ti-22 da solo non stia bene, anzi! Ma con una cera siamo davvero al top!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

294Angelwax Ti-22 - Pagina 12 Empty Re: Angelwax Ti-22 Sab 23 Apr 2016 - 12:57

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Alt! Very Happy
Forse mi sono espresso male.

Se avessi ricercato come caratteristica principale le massime prestazioni dal punto di vista tattile, avrei certamente acquistato altro. Cercavo invece un prodotto che rappresentasse un compromesso tra facilità/velocità di applicazione e durata/resistenza chimica. E per ora il primo requisito è soddisfatto.

L'avevo letta l'indicazione che per ottenere i massimi risultati avrei dovuto stratificare con un cera, ma non era il mio obbiettivo.

Ti-22 risponde, per ora, perfettamente a ciò che cercavo: maggiore velocità e semplicità di applicazione rispetto ai sigillanti in pasta o liquidi che ho provato in precedenza (dodo SNH, dodo IG, meg M21, meguiars nxt), e prestazioni tattili di buon livello (come già scritto nel precedente post), ma resta il dato oggettivo che sono inferiori rispetto a dodo SNH e IG.

Infine se Ti-22 rispetterà anche le aspettative promesse di durata e resistenza chimica, potrebbe essere per me il prodotto che più si avvicina alle caratteriste che cerco in un protettivo.

295Angelwax Ti-22 - Pagina 12 Empty Re: Angelwax Ti-22 Sab 23 Apr 2016 - 14:12

ones1701


Aiutante Detailer

Finito adesso per la prima volta con t-22.... Che dire.... Mi sono trovato benissimo.... Premetto che è la prima volta che faccio detailing, comunque, (lavato con 2g,ironx,claybar) mi è sembrato molto di facile utilizzo... Ho provato inizialmente a usare il tampone in microfibra della gtechniq ma avevo paura di non coprire tutta l'auto perche il tampone era piccolo, poi ho iniziato a spruzzare e passare con un panno in micro... Pensavo di usarne troppo invece ho consumato solo due tacche(perdonate l'unità di misura ma non e l'ho sotto mano) dello spray da 250ml contando tutti i vetri tranne il parabrezza e le plastiche esterne di una audi a4.... Il gloss mi è apparso subito spettacolare ma voglio attendere 24 ore... Unico problema che ho avuto è che sul cofano mi ha fatto una specie di puntini probabilmente perche ne ho usato troppo che sono andati via con un po di fatica a forza di panno in micro.... Aspettato una mezzora sup cofano ho provato a dare future armoure 1:1 e mi sembra abbastanza facile da applicare anche quello...

296Angelwax Ti-22 - Pagina 12 Empty Re: Angelwax Ti-22 Dom 1 Mag 2016 - 23:04

Davide83


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, ho usato oggi per la prima volta il ti-22, ho usato il pad g5 per stenderlo. Per mancanza di tempo e per fare qualche prova ho trattato solamente il muso dell'auto. Il problema è che dopo steso (5 o 6 "tocciate" nel flacone in tutto per trattare l'intero muso) diventavo matto per andare a pulirlo. Ma ho capito che non dovrebbe essere così. Lasciavo un sacco di aloni e dovevo insistere parecchio per rendere la superficie lucida. Dove sbaglio? Devo pulirlo subito? Aspettare un pò? Chi mi da delucidazioni sull' uso?

297Angelwax Ti-22 - Pagina 12 Empty Re: Angelwax Ti-22 Dom 1 Mag 2016 - 23:11

ones1701


Aiutante Detailer

Prova a spruzzare sulla carrozzeria e stenderlo subito con un panno in microfibra e poi ripassa subito con un'altro panno asciutto... Se non ti trovo bene neanche così prova a spruzzarlo sulla microfibra e stenderlo finché non scompare... Non c'è bisogno di dare 10 spruzzate ma una alla volta e stendi...

298Angelwax Ti-22 - Pagina 12 Empty Re: Angelwax Ti-22 Dom 1 Mag 2016 - 23:12

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Hi fatto lavaggio, decontaminazione con clay ecc prima della stesura?

299Angelwax Ti-22 - Pagina 12 Empty Re: Angelwax Ti-22 Dom 1 Mag 2016 - 23:19

Davide83


Aiutante Detailer

Si, lavaggio, decontaminazione, 1 step con resurrection e tampone iconic verde, 2 step con regenerate e tampone iconi giallo, 3 step con redemption e tampone iconic bianco. Secondo te potrebbe essere che avevo il panno in microfibra usato per pulirlo sporco? Oppure mi viene in mente anche il lubrificante per la clay che non era uno specifico e lasciava un pò di unto. Però dopo i vari passaggi di polish dovrei averlo eliminato.

300Angelwax Ti-22 - Pagina 12 Empty Re: Angelwax Ti-22 Dom 1 Mag 2016 - 23:21

badspirit

badspirit
Detailer Novello

C'è anche scritto sulla scheda dello shop:
Consigli per l’uso: per ottenere i migliori risultati, lavare la vettura ed asciugarla. Dopo l’operazione di lucidatura (se necessaria), applicare Ti-22 sulla superficie fredda con un panno o un applicatore in microfibra pulito ed asciutto. Ti-22 è un prodotto spruzza ed asciuga, quindi può essere pulito anche subito dopo l’applicazione. Ti-22 può essere utilizzato anche su una superficie già protetta con una cera.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 12 di 24]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 18 ... 24  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.