LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Angelwax Bilberry Concentrate - Pulitore Cerchi

+28
Roby974
Piddu
Kintaro
quaddista
debigi
jimmynotfound
tek78
alfa nel cuore
NOFX
yuko
frenky1980
badspirit
droghystyle
AlexD
DDR16
Nippe
Mason155
danfra79
Gerva90
frask
cicciovecchio79
benzebu
topaz91
hero
Melo-Yo
vincenzinik
Admin
Asx
32 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Asx

Asx
Detailer Novello

Come da titolo apro questo topic perchè mi interessa avere qualche informazione maggiore sul prodotto e direi che se ne potrebbe discutere qua Wink

So che è appena arrivato, ma sono curioso necessitando nel prossimo ordine di un prodotto per cerchi

Admin

Admin
Admin

E' un prodotto che si inserisce nella fascia di Diablo ecc... Un prodotto potente per la pulizia dei cerchi ma molto equilibrato e sicuro su tutte le finiture, anche sui cerchi opachi, in magnesio ecc...

Predilige l'azione meccanica: quindi si spruzza e con un spazzola (ma lo abbiamo provato anche con un guanto wash mitt o un panno) lo sporco viene rimosso davvero molto facilmente. 

E' anche relativamente economico considerando le possibilità di diluizione e non ha alcalini o acidi che possono compromettere le varie protezioni applicate Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Asx

Asx
Detailer Novello

Al momento nella mia lista ha sostituito proprio diablo come prodotto da scegliere perchè più economico e pure più duraturo viste le diluizioni applicabili

Mi fa piacere vedere che può lavorare su tutti i cerchi, sicuro è mio al prossimo ordine e poi farò sapere come si comporta abbinandolo alle wheel woolies

ottime info antonio Like

vincenzinik

vincenzinik
Apprendista Detailer

Anche a me incuriosisce, sarà nel mio prossimo ordine Very Happy

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Ma si può sostituire al classico decontaminate? O non è consigliato da usare sulla carrozzeria per rimuovere le particelle ferrose?

Admin

Admin
Admin

Non è un Iron Remover, è un detergente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Bilberry rimuove polvere di freni, sporco stradale e tutte le più ostinate contaminazioni senza la necessità di ingredienti acidi dannosi

Ho frainteso leggendo questa frase nella descrizione allora :asd:

Admin

Admin
Admin

Lo fa tramite un detergente che rimuove il normale sporco e si porta dietro anche tutto ciò che è attaccato al cerchio. E' chiaro però che la funzione di un Iron Remover è sempre importante.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

hero


Apprendista Detailer

Messo anche nella mia lista, ma  volevo sapere come si comporta con dlux

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
E' anche relativamente economico considerando le possibilità di diluizione e non ha alcalini o acidi che possono compromettere le varie protezioni applicate Wink

Penso tu possa star sereno!

hero


Apprendista Detailer

E allora il passaggio dalla lista al carrello è assicurato, molto interessante tutta la linea angelwax

Admin

Admin
Admin

Confermo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

benzebu

benzebu
Moderatore

Vorrei porre l'attenzione su una diversa indicazione di diluizione tra la scheda prodotto nello shop e quella riportata nella confezione....cioè nella scheda prodotto dice diluire da 1: 9 a 1:20 mentre nella confezione dice da 1:2 per sporco pesante a 1:10 per sporco leggero!!! Io oggi l'ho provato 1:10 e non so se era il dlux o il prodotto ma i cerchi son usciti puliti con la sola lancia. Dovrei testarlo su cerchi non protetti e vedere.....se intanto qualcuno mi da qualche altro parere sulla diluizione!! Grazie!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Stesso dubbio! Eh anch'io ho usato in diluizione 1:10! Su cerchi(auto padre) mediamente sporchi tutto ok! Anche se l'ho preso in realtà per pulire i cerchi della mia auto , trattati con dlux!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

spesso Antonio dopo aver testato i prodotti adatta le diluizioni alle nostre esigenze

frask

frask
Diplomato in Detailing

benzebu ha scritto:Io oggi l'ho provato 1:10 e non so se era il dlux o il prodotto ma i cerchi son usciti puliti con la sola lancia. Dovrei testarlo su cerchi non protetti e vedere.....se intanto qualcuno mi da qualche altro parere sulla diluizione!! Grazie!!
Secondo me con Dlux puoi anche evitare l'uso del prodotto e l'hai potuto vedere anche dal video che ti avevo mandato  Wink basterebbe anche il solo shampoo.
In ogni caso sul sito Angelwax non ho trovato alcuna indicazione circa la diluizione del prodotto.
Sarà sicuramente da provare in base alle varie situazioni partendo sempre da una soluzione più soft e vedere come agisce.
Su DW ad esempio lo usano da 1:5 a 1:10

Admin

Admin
Admin

Fidatevi delle schede LCDA Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

benzebu

benzebu
Moderatore

Ok allora ho scelto la diluizione giusta......con anche qualche consulto esterno......ma sempre vicino al mondo LCDA!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ma indicativamente quanto deve agire?

Admin

Admin
Admin

E' un prodotto molto sicuro e non pone particolari problemi sui tempi di posa: io direi la classica indicazione che prevede di non far seccare il detergente sulla superficie.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ok per il tempo massimo... L'ho usato qualche giorno fa diluito 1:10, anche su cerchi non puliti da molto si è comportato alla pari di prodotti più aggressivi, interessante.

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Oggi ho giocato un po' con le diluizioni di questo prodotto.
4 cerchi in lega da 15 pollici Audi, canale irraggiungibile e mai puliti per 80.000 km e 11 anni.

Ho spruzzato sia sulle gomme che sui cerchi, lavorato con Wheel Woolies, Daytona, pennello Swissvax, nel secchio 30 ml di White Satin

1:2 --> la diluizione più potente, reagisce velocemente sulla gomma, che diventa marrone, sui cerchi dopo un paio di minuti d'attesa inizio a lavorarlo, prima l'esterno con pennello - pulizia perfetta - , poi vado verso l'interno lavorandolo bene. Al secondo passaggio il cerchio si presenta piuttosto pulito, ma le incrostazioni non si sono ridotte più di tanto...
In questa diluizione un grande pregio è che il prodotto non asciuga, e rimane lavorabile a lungo.

1:5 --> la via di mezzo nel range proposto dal produttore, conserva un buon potere pulente su questi cerchi bisognosi, tanto da non farmi rimpiangere la diluizione più aggressiva, aumentando un po' i tempi e l'azione meccanica il risultato è simile. Anche qui, si riesce a lavorare senza che si asciughi.

1:9 --> solitamente lo uso su cerchi protetti e il potere pulente mi soddisfa. Qui diciamo che ha pulito al "minimo sindacale", con però il fastidio che in questa diluizione anche oggi con temperature non esagerate asciugasse in un attimo, facendomene usare parecchio...

Per cerchi protetti o per lavaggi frequenti io lo apprezzo, credo che lo manterrò diluito 1:5-1:7 per far sì che asciughi meno durante la lavorazione.
Per lavaggi più violenti, invece, meglio un pulitore più aggressivo, con un paio di passate si ottengono risultati decisamente più apprezzabili Wink

Ho fatto delle foto, le caricherò più avanti!

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ottima recensione!
Hai mai provato il Bilberry su cerchi sporchi ma protetti?

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Grazie Wink
Lo uso regolarmente sui miei che sono protetti con Finish Kare, l'ho usato anche sui cerchi invernali (sempre Finish Kare) che erano piuttosto sporchi quando li ho tolti e, per di più, ho aspettato qualche mese a ripulirli.
Diluito 1:9-1:10 ha fatto il suo lavoro, era rimasto solo qualche punto isolato di ferodo. Il potere pulente anche in quel caso andava bene, resta il difetto dell'asciugarsi velocemente.
Diluito meno fa anche un po' di schiuma, che a me non dispiace perché mi dà l'impressione di essere meno "secco", a volte sembra di pulire con la sola acqua.
Al prossimo lavaggio proverò a fare un cerchio solo con shampoo per valutare qualche differenza in più!

frask

frask
Diplomato in Detailing

Gerva90 ha scritto:Al prossimo lavaggio proverò a fare un cerchio solo con shampoo per valutare qualche differenza in più!
Sembra quasi mi hai letto nel pensiero...aspettiamo questa tua interessante valutazione Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.