LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Angelwax Bilberry Concentrate - Pulitore Cerchi

+28
Roby974
Piddu
Kintaro
quaddista
debigi
jimmynotfound
tek78
alfa nel cuore
NOFX
yuko
frenky1980
badspirit
droghystyle
AlexD
DDR16
Nippe
Mason155
danfra79
Gerva90
frask
cicciovecchio79
benzebu
topaz91
hero
Melo-Yo
vincenzinik
Admin
Asx
32 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Qualche foto della pulizia in diluizione 1:2 su cerchio molto incrostato.

Angelwax Bilberry Concentrate - Pulitore Cerchi - Pagina 2 DSCF3242

Angelwax Bilberry Concentrate - Pulitore Cerchi - Pagina 2 DSCF3243

Dopo la pulizia: 2 passate di Bilberry 1:2 lavorato intensamente con pennelli e spazzole.

Angelwax Bilberry Concentrate - Pulitore Cerchi - Pagina 2 DSCF3244

Angelwax Bilberry Concentrate - Pulitore Cerchi - Pagina 2 DSCF3246


A titolo di confronto, ecco come è uscito un cerchio in condizioni analoghe con un prodotto sicuramente più aggressivo, ma che in questo caso direi più indicato rispetto a Bilberry.
Angelwax Bilberry Concentrate - Pulitore Cerchi - Pagina 2 DSCF3275

benzebu

benzebu
Moderatore

Grande Leo!!! Oggi eri proprio in vena di test!! Grazie per la condivisione!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Admin

Admin
Admin

Ottimo Gerva, è chiaro che si tratta di un pulitore che non può essere confrontato con quelli fortemente acidi o alcalini ma nasce per essere equilibrato e delicato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

danfra79

danfra79
Detailer Novello

qual è il prodotto più aggressivo usato come termine di confronto (vedi ultima foto)?

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

benzebu ha scritto:Grande Leo!!! Oggi eri proprio in vena di test!! Grazie per la condivisione!!

Grazie a te Wink Doveva essere un lavoro semi-completo da documentare per il forum ma il tempo incerto mi ha impedito di lavare i sedili e di dare più attenzione alla carrozzeria, così mi sono lanciato in qualche prova...

Admin ha scritto:Ottimo Gerva, è chiaro che si tratta di un pulitore che non può essere confrontato con quelli fortemente acidi o alcalini ma nasce per essere equilibrato e delicato.

Giusto... infatti come mantenimento lo vedo perfetto, ho voluto vedere se messo alle corde avrebbe potuto essere l'unico prodotto da tenere in garage per un uso a 360°, dai cerchi zozzi a quelli lavati settimanalmente. Se la cava ma fa sempre bene avere una spalla più rude al momento del bisogno Very Happy

danfra79 ha scritto:qual è il prodotto più aggressivo usato come termine di confronto (vedi ultima foto)?

Splendorlega 1:3, quindi poco confrontabile come tipologia di prodotto e mission... Come già detto volevo capire quanto il risultato si sarebbe discostato da qualcosa di aggressivo. In questo caso molto, in altri invece la distanza si assottiglia...

Asx

Asx
Detailer Novello

Ottimo test come al solito leo Wink

Mason155

Mason155
Apprendista Detailer

Non ho capito ancora in che proporzioni deve essere diluito, io lavo i cerchi una volta a settimana/settimana e mezzo va bene 1:9 o è aggressivo?

Asx

Asx
Detailer Novello

Io usato 1:6 l'ho trovato anche troppo leggero, ma tu potresti provare. 1:9 non lo considererei

Mason155

Mason155
Apprendista Detailer

Asx ha scritto:Io usato 1:6 l'ho trovato anche troppo leggero, ma tu potresti provare. 1:9 non lo considererei
Si hai ragione, lo devo ancora prendere sicuro inzierò con 1:7 poi vediamo

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Io ho cominciato con 1:5 e man mano lo diluisco sempre più, ora sono 1:8 ma proverò anche 1:9 dato che pulisce ancora molto bene. Non è un prodotto spruzza e risciacqua, lavoralo con un pennello Wink

https://www.nicolapecis.com/

DDR16

DDR16
Aiutante Detailer

Se ne può preparare un litro e metterlo da parte, per usarlo in più volte? Oppure per 4 cerchi quanti ml occorrono?

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Io di tutti i prodotti preparo sempre 500 ml/1 litro. Con Bilberry noto che il prodotto nelle tre diluizioni che ho tende a fare dei depositi bianchi sul fondo, forse a causa delle temperature che sono un po' bassine...

DDR16

DDR16
Aiutante Detailer

Grazie per la risposta Gerva... allora ne preparerò soltanto il necessario, un litro mi sembra davvero troppo, 500ml dovrebbero bastarmi...!

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Si, sicuramente, ne bastano poche spruzzate per cerchio...

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti! Prodotto comprato ad aprile e tenuto in box arieggiato...oggi mentre stavo riordinando mi è caduto l'occhio sul bilberry e noto un cambiamento di colore...sembrerebbe marroncino...color coca cola per intenderci. Secondo voi per quale motivo? Dite che ha perso il suo potere pulente?

Angelwax Bilberry Concentrate - Pulitore Cerchi - Pagina 2 20160111

Admin

Admin
Admin

Agitalo per bene e non ci saranno problemi Wink Molto spesso i coloranti perdono forza.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Ciao a tutti!
Avevo intenzione di prendere Bilberry per la pulizia dei cerchi. Li lavo una volta ogni 7/15 giorni e avevo pensato a questo prodotto essendo neutro e non aggressivo.
I cerchi non sono mai sporchissimi, lavandoli frequentemente, ma non ci sono protezioni su.
Bilberry potrebbe essere, quindi, il prodotto adatto o dovrei orientarmi su qualcos'altro (magari più aggressivo e efficace)?
Thanks! Very Happy

Admin

Admin
Admin

Certo, è perfetto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Perfetto grazie Very Happy
Sarà nel prossimo ordine allora Bilberry Wink

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Condizioni iniziali:
Angelwax Bilberry Concentrate - Pulitore Cerchi - Pagina 2 14ikdae

Dopo una sciacquata allo sporco più superficiale parto con Bilberry diluito 1:8 (mi trovo bene con questa diluizione) mentre la spazzola l'ho abbandonata quasi subito, preferisco il pennello che ha le setole più morbide
Angelwax Bilberry Concentrate - Pulitore Cerchi - Pagina 2 117d2d1

E risultato finale
Angelwax Bilberry Concentrate - Pulitore Cerchi - Pagina 2 2lv1s44

https://www.nicolapecis.com/

Admin

Admin
Admin

Ottimo Nippe!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

droghystyle

droghystyle
Aiutante Detailer

Avendo a disposizione Ang.w. Bilberry + Gt W6, come dovrei procedere? Prima w6 per la decontaminazione e successivamente bilberry, e se si, procedura uguale ad ogni lavaggio?

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Prima volta w6 poi dopo Bilberry... Successivamente solo Bilberry basta, la decontaminazione non si fa sempre

droghystyle

droghystyle
Aiutante Detailer

Ogni quanti lavaggi andrebbe decontaminato?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Dopo alcune prove dico di partire con Bilberry per pulire e successivamente W6 per decontaminare  Wink
Bilberry settimanalmente e W6 ogni 4/6 mesi, anche se molto dipende da quanto usi l'auto e i freni

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.