LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Idropulitrice - Utilizzo acqua pozzo

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Idropulitrice -  Utilizzo acqua pozzo Empty Idropulitrice - Utilizzo acqua pozzo Mar 21 Apr 2015 - 12:05

Loganno

Loganno
Aiutante Detailer

Salve a tutti, posto qui una domanda a cui vorrei rispondere con certezza perchè ne va della vettura.
Ho intenzione di utilizzare come in passato l'idropulitrice collegata ad pozzo, l'acqua è trasparente e risulta essere buona, ma vorrei avere la certezza assoluta. Pensavo di acquistare uno di quei tester utilizzati per le piscine, cosa ne pensate? Come posso essere certo che in futuro non si formi calcare. Fatemi capire a cosa vado incontro e come posso procedere. Ps. non ho altre possibilità.

benzebu

benzebu
Moderatore

Leggiti QUESTO 3D, e capirai cosa devi misurare per stare tranquillo.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Loganno

Loganno
Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Leggiti QUESTO 3D, e capirai cosa devi misurare per stare tranquillo.
Ho letto tutta la discussione ma non ho trovato alcuna risposta precisa, alla fine si parla di acquistare un addolcitore o possedere acqua osmotizzata. Purtroppo non posseggo nessuno dei due. Vorrei calcolare il mio valore KH (da quel che ho capito leggendo dipende da questo).

benzebu

benzebu
Moderatore

Vedi che hai letto bene!!! E' la durezza carbonatica che devi verificare...è quella la principale causa della formazione di calcare. Se l'acqua del tuo pozzo è "dura" non significa che abbia una elevata durezza temporale....e quindi puoi usarla tranquillamente. Se invece ha un valore di KH alto allora devi usarla con molta attenzione. Puoi reperire i test di Gh e Kh nei negozi che trattano animali acquatici. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Loganno

Loganno
Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Vedi che hai letto bene!!! E' la durezza carbonatica che devi verificare...è quella la principale causa della formazione di calcare. Se l'acqua del tuo pozzo è "dura" non significa che abbia una elevata durezza temporale....e quindi puoi usarla tranquillamente. Se invece ha un valore di KH alto allora devi usarla con molta attenzione. Puoi reperire i test di Gh e Kh nei negozi che trattano animali acquatici. Wink
Gentilissimo, ho appreso molto grazie!

benzebu

benzebu
Moderatore

Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.