LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il ritorno del lupo... Nuova gamma Wolf's Chemical in stock.

+23
Nauma
Asx
Gerva90
Cappamatto
gabrya3
Roby Pozzato
tav86
alesoft
Thriller
PELO
Nippe
.DieD
ghid
v6boss
hero
AlanFord
sgtwist
danfra79
Armaky
vincenzinik
cicciovecchio79
jocker
Admin
27 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Admin

Admin
Admin

La prima esperienza con Wolf's Chemical non è stata molto positiva e mi è servita per "valutare" attentamente anche il modo in cui vengono considerati i prodotti nel mercato inglese. 
All'epoca, credo 2010 o 2011, Body Wrap fu addirittura insignito del titolo di prodotto dell'anno su Detailing World mentre io l'ho sempre trovato pessimo ed inutile... Avevo ragione io perché poi Body Wrap è sparito dal mercato e di recente sono comparsi nella gamma Wolf's prodotti decisamente più performanti. 

Dopo una serie di test ho deciso che era ora di riprendere in mano l'argomento puntando su soluzione testate e mirate. Anche perché era terminata la mia personale scorta di The mask, che ho sempre usato Wink E quindi abbiamo:

Il Deironizer, l'economico iron remover di Wolf's, qui nella versione v4, un po' più lento nell'azione rispetto al W6 ma comunque efficace. Disponibile nelle varianti da 1 lt e 5 lt:
Wolf’s Chemical Deironizer Decon Gel 1 lt
Wolf’s Chemical Deironizer Decon Gel 5 lt

Nano Glaze, un prodotto molto interessante perché permette di coprire in modo efficace i difetti ed assicurare una notevole durata a questo trattamento. Può fungere anche da base per Bodyguard o per altri nano a base di Si02 Wink
Wolf’s Chemical Nano Glaze 150 ml
Wolf’s Chemical Nano Glaze 500 ml

Bodyguard, il sigillante nano che non necessita di IPA, solo di Nano Glaze, progettato per unire la durezza del Si02 alla capacità autopulente del PFTE (il teflon). Prodotto molto interessante e stimolante.
Wolf’s Chemical Nano Sealant Bodyguard 150 ml

Un'altro glaze, questa volta a base di carnauba, perfetto per fornire una base coprente alle cere. Un po' come se fosse un prewax, ma più coprente:
Wolf’s Chemical Carnauba Glaze 500 ml

Blue Moon, uno dei prodotti più semplici ed efficaci della prima ondata Wolf's, e che quindi abbiamo voluto re-inserire:
Wolf's Chemical Blue Moon Cera Liquida 500 ml

Agent Orange, uno shampoo efficace per la sua azione antiacqua, facile da utilizzare ed abbastanza economico:
Wolf’s Chemical Agent Orange Wash’n Wax 1 lt

Il Nano Shampoo, studiato per la manutenzione dei vari Bodyguard ecc... ma in grado di funzionare bene su qualsiasi coating:
Wolf’s Chemical Nano Shampoo 1 lt

Ed infine The Mask, il mio prodotto preferito della prima gamma Wolf's: affidabile, efficace ed effettivo, oltre che semplicissimo da utilizzare ed anche abbastanza economico. Si tratta di una vera e propria pellicola in grado di farsi carico di insetti, escrementi di volatili e, in alcuni casi, anche colpi di sasso. Si rimuove con un semplice lavaggio e non lascia alcun residuo. Fantastico!
Wolf’s Chemical The Mask 500 ml
Wolf’s Chemical The Mask 1 lt


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

jocker

jocker
Apprendista Detailer

Ottimo Antonio, aggiornamenti mooooooolto interessanti Like

jocker

jocker
Apprendista Detailer

In particolare, per quanto riguarda il Bodyguard, che durata viene dichiarata dalla casa?
Può essere paragonato al Re CQ UK?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il blue moon e l orange shampoo a suo tempo li avevo presi e mi ero trovato davvero bene...ricordo con piacere la durata della blue moon Wink

vincenzinik

vincenzinik
Apprendista Detailer

Ottime news, come sempre, complimenti Antonio cheers

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Mi incuriosisce il The mask..
Piccola domandina.. la sua capacità idrosolubile è rimasta invariata rispetto al passato?!Anche perchè se così fosse sarebbe da evitare nei periodi invernali o quantomeno in presenza di pioggia o se il tempo minacci di precipitazioni

Intanto mi leggo il post di cupitt qua che sinceramente non ne sapevo nemmeno l'esistenza

Dato che viaggio molto con svariate percorrenze tra statali ed autostrada mi interesserebbe particolarmente

Ottimi aggiornamenti comunque e bentornato lupo.. il deironaizer poi erano in molti ad attenderlo Very Happy

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Pensavo di trovare il nano wheel cleaner clean&coat, hai avuto modo di valutarlo o l'hai scartato in partenza per sovrapposizione con prodotti di altre linee?

sgtwist

sgtwist
Apprendista Detailer

Gasp oggi ordinato, una The Mask me lo sarei preso per sfizio Mad

Ottime novità, che sommate a queste dell'ultimo periodo... alien alien

http://www.sgtwist.it

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Simpatico questo the mask... Però a quanto pare è un,se posso usare questa espressione, "usa e getta"...

hero


Apprendista Detailer

Bellissime novita Antonino, mi ha molto incuriosito bodyguard dai tuoi test cosa è risultato come durata, facilità di utilizzo per quanto riguarda la stesura e la rimozione degli eccessi e se può essere usato anche dai meno esperti.

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Controindicazioni ad applicare The Mask sopra C1/Exo?

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

the mask prima di un viaggio autostradale è una manna dal cielo ragazzi, da provare!

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Quello, ma anche le sere estive con tutti gli insetti!

.DieD

.DieD
Detailer Novello

The Mask nel carrello!

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Wella, sempre novità!
The mask finito dritto in wishlist Laughing

Ad ogni modo concordo sui metri di "valutazione" inglesi, praticamente in ogni campo! Non capisco su cosa si basano (malignamente.. £)

https://www.nicolapecis.com/

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Antonio non ci crederai, ma proprio due giorni fa mentre consegnavo un lavoro, parlavo col cliente e facevo riferimento proprio a The Mask per il problema insetti sul frontale, sono un veggente!!!!! Laughing

http://www.elmocarcare.it

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Deironizer nel formato da 5lt costa meno di 8€/lt!
Avevo la tanica di v3, che ho quasi finito...ora proverò questo v4!

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ottimo anche io ho inserito the mask nella whish...

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

In carrello Very Happy

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

alesoft ha scritto:In carrello Very Happy

Tutto?

Admin

Admin
Admin

jocker ha scritto:In particolare, per quanto riguarda il Bodyguard, che durata viene dichiarata dalla casa?
Può essere paragonato al Re CQ UK?

L'elevata presenza di silicio dovrebbe essere una garanzia: vi aggiornerò presto non appena completeremo il bombardamento chimico Wink
Armaky ha scritto:Mi incuriosisce il The mask..
Piccola domandina.. la sua capacità idrosolubile è rimasta invariata rispetto al passato?!Anche perchè se così fosse sarebbe da evitare nei periodi invernali o quantomeno in presenza di pioggia o se il tempo minacci di precipitazioni

Intanto mi leggo il post di cupitt qua che sinceramente non ne sapevo nemmeno l'esistenza

Dato che viaggio molto con svariate percorrenze tra statali ed autostrada mi interesserebbe particolarmente

Ottimi aggiornamenti comunque e bentornato lupo.. il deironaizer poi erano in molti ad attenderlo Very Happy

Bè ma io insetti che si attacchino in presenza di pioggia non li ho ancora visti Wink
danfra79 ha scritto:Pensavo di trovare il nano wheel cleaner clean&coat, hai avuto modo di valutarlo o l'hai scartato in partenza per sovrapposizione con prodotti di altre linee?

Arriverà una nuova formula nei prossimi mesi Wink
AlanFord ha scritto:Simpatico questo the mask...  Però a quanto pare è un,se posso usare questa espressione, "usa e getta"...

Non proprio: rimane fino a quando non viene lavata l'auto o fino a quando non piove in modo violento. 
hero ha scritto:Bellissime novita Antonino, mi ha molto incuriosito bodyguard dai tuoi test cosa è risultato come durata, facilità di utilizzo per quanto riguarda la stesura e la rimozione degli eccessi e se può essere usato anche dai meno esperti.

L'applicazione è semplicissima: spero di pubblicare oggi stesso un test Wink
v6boss ha scritto:Controindicazioni ad applicare The Mask sopra C1/Exo?

Assolutamente no: è una pellicola che poi va via e non lascia tracce Wink
Nippe ha scritto:Wella, sempre novità!
The mask finito dritto in wishlist Laughing

Ad ogni modo concordo sui metri di "valutazione" inglesi, praticamente in ogni campo! Non capisco su cosa si basano (malignamente.. £)

Concordo purtroppo...
PELO ha scritto:Antonio non ci crederai, ma proprio due giorni fa mentre consegnavo un lavoro, parlavo col cliente e facevo riferimento proprio a The Mask per il problema insetti sul frontale, sono un veggente!!!!! Laughing

Io veggo!!! Very Happy:D:D


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tav86

tav86
Detailer Novello

Antonio non volevo sporcare il test che hai pubblicato sul nano glaze e bodyguard allora scrivo di qua...il nano glaze per funzionare a dovere ha bisogno di tamponi piuttosto decisi? ho visto che hai usato hp09 a mano e hp06 con roto...

scusa hp03 a mano avevo letto male!
e hp06 iconic è taglio medio..facevo riferimento al giallo lcda "standard" dove si parla di taglio medio-forte



Ultima modifica di tav86 il Gio 7 Mag 2015 - 23:14 - modificato 1 volta.

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
Bè ma io insetti che si attacchino in presenza di pioggia non li ho ancora visti Wink

Beh però è una risposta elusiva per certi versi.. dai.. non mi puoi rispondere così Razz

So bene che se piove come deve gli insetti non si attaccano.. però il problema come ben sai per strada c'è di tutto, e poi non è detto che piova in modo deciso.. della serie fa una scaricata e poi smette, o magari per quel mese o due che non si ha proprio il tempo di prestare attenzione all'auto gli insetti credo che si attacchino eccome

Piuttosto starei considerando il plastidip et simila trasparente (ammesso che esista) dato a bomboletta alla bene e meglio proprio quando ci sono in programma lunghe percorrenze

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

The mask è un ottimo protettivo, velocissimo e "neutro". E' studiato per esser applicato prima di particolari viaggi o alla fine del lavaggio settimanale, in stagione (ad esempio)....non è un prodotto da stendere aspettandosi la durata di mesi, probabilmente hai un po' travisato Wink

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh alla fine volevo un pò capire come stessero le cose tutto qua.. anche perchè se mi devo sparare una traversata di 800/1000 km per il periodo che starei in ferie.. più o meno un mese.. diciamo che mi piacerebbe che durasse per quel periodo punto.. sono in ferie appunto e non ho il tempo per stare dietro l'auto.. al massimo una sciacquatina ad un self con sola lancia ma senza pretese.. però essendo idrosolubile the mask diciamo che poi non avrebbe molto senso.. in quel caso poi sarei costretto a portarmi la mia bacinella colma di prodotti da detailing ma sinceramente non mi va..

Ecco la mia idea di guardare altro.. magari appunto il plastidip et simila

Grazie comunque dell'avviso e dei suggerimenti.. mi sto studiando la cosa in ogni caso Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.