LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Wolf’s Chemical Deironizer Decon Gel 1 lt

+11
Melo-Yo
Admin
Peppo
ghid
Thriller
Roby Pozzato
frask
agonyAKAwamin
cuoresportivo86
niky
LucaCapo
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Peppo


Apprendista Detailer

Ciao cuoresportivo, hai avuto modo di provare deironizer? Smile l'ho preso con l'ultimo ordine e non riesco a capire una cosa su tempi di reazione e di utilizzo: ) in alcuni video ufficiali wolf, su youtube, si aiutano con una spazzola e ssciacquano dopo 5 minuti.. negli ultimi, lo fanno agire Max 2 minuti e poi risciacquano. Smile
Nella scheda dello shop, parla di 5, 10 minuti Smile fa riferimento anche al fatto che si può utilizzare una spazzola o un panno: )prima userei w2 diluito 1:10, quindi pensoo rimanga poco sporco

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Peppo ha scritto:Ciao cuoresportivo, hai avuto modo di provare deironizer? Smile l'ho preso con l'ultimo ordine e non riesco a capire una cosa su tempi di reazione e di utilizzo: ) in alcuni video ufficiali wolf, su youtube, si aiutano con una spazzola e ssciacquano dopo 5 minuti.. negli ultimi, lo fanno agire Max 2 minuti e poi risciacquano. Smile
Nella scheda dello shop, parla di 5, 10 minuti Smile  fa riferimento anche al fatto che si può utilizzare una spazzola o un panno: )prima userei w2 diluito 1:10, quindi pensoo rimanga poco sporco

Mi deve ancora arrivare purtroppo non so quando potrò provarlo............col lavoro non ho mai tempo per lavare la macchina ! E sta ridotta uno schifo !

niky

niky
Detailer Novello

Io l'ho usato in passato ed ho sempre usato la regola del non farlo asciugare sulla superficie.

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

L'unico accorgimento è quello di non farlo asciugare ache se, fra le caratteristiche di deironizer, c'è quella di non crear danni se si asciuga..

Admin

Admin
Admin

Confermo: ogni situazione è a se stante, come con tutti gli iron remover. 
A volte bastano 3 minuti, altre ne occorrono 10. 
In alcuni casi basta la sola azione chimica, in altre sarebbe bene aiutarsi con quella meccanica e quindi con una spazzola.
Valutate caso per caso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:Confermo: ogni situazione è a se stante, come con tutti gli iron remover. 
A volte bastano 3 minuti, altre ne occorrono 10. 
In alcuni casi basta la sola azione chimica, in altre sarebbe bene aiutarsi con quella meccanica e quindi con una spazzola.
Valutate caso per caso.

Antonio insieme viene fornito il suo erogatore o solo la bottiglia da 1lt ?

Admin

Admin
Admin

Come da foto, il flacone da 1 lt non ha l'erogatore spray.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:Come da foto, il flacone da 1 lt non ha l'erogatore spray.


Ti ringrazio Wink

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Quindi una curiosità.. posso mettere tutto in un altro contenitore? O devo montare un erogatore sul contenitore originale?

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

se pulito, puoi!
ricordati sempre di agitar bene il prodotto, prima di far il travaso.

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Lo comprerei nuovo di pacca Laughing ok l'importante è agitare il prodotto perfetto Wink grazie mille

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Io ne ho alcuni nuovi e puliti........penso che lo metterò (sempre se avvita tranquillamente) direttamente sulla sua bottiglia e poi quando finisco lo lavo e rimetto il tappo suo originale Wink

frask

frask
Diplomato in Detailing

cuoresportivo86 ha scritto:quando finisco lo lavo e rimetto il tappo suo originale Wink
Io lascerei l'erogatore senza mai toglierlo, quando hai finito il lavoro giri su "OFF" e passa la paura.
Lavare l'erogatore comporta:
1- una puzza insopportabile dove opererai
2- residui d'acqua nella canna difficilmente rimovibili, questi inevitabilmente ti andranno a finire nel prodotto.

Peppo


Apprendista Detailer

Ho fatto un travaso dal suo contenitore al minitrig,senza agitare prima di travasare.. è grave? Rimetto il prodotto nella confezione originale e poi ritravaso? Smile
Ma tutti i prodotti vanno agitati prima dell'uso e prima del travaso?grazie: )
M

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

frask ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto:quando finisco lo lavo e rimetto il tappo suo originale Wink
Io lascerei l'erogatore senza mai toglierlo, quando hai finito il lavoro giri su "OFF" e passa la paura.
Lavare l'erogatore comporta:
1- una puzza insopportabile dove opererai
2- residui d'acqua nella canna difficilmente rimovibili, questi inevitabilmente ti andranno a finire nel prodotto.


Vabè ma eventuali gocce d'acqua comunque non fanno nulla ? Al limite è "diluito" anche se per poche gocce non c'è nulla di diluito !!!

E' giusto ?

Ho sempre fatto cosi anche con ironx e ha sempre funzionato tutto !! Lessi tempo fa che era meglio lavarlo perchè col tempo potrebbe rovinarsi lo spruzzino con certi prodotti........... Suspect  Da allora ho sempre fatto cosi !

frask

frask
Diplomato in Detailing

cuoresportivo86 ha scritto:Lessi tempo fa che era meglio lavarlo perchè col tempo potrebbe rovinarsi lo spruzzino con certi prodotti
Mai successo.
Ho dovuto buttare erogatori dopo aver lavorato su flaconi da 1 lt ancora perfettamente funzionanti per il solo fatto di aver cambiato Iron Remover.
Una volta era la molla degli erogatori che poteva creare qualche fastidio ma con il tempo è diventato un problema superato.
Se decidi di lavare l'erogatore, dagli una soffiata con il compressore d'aria direttamente nella canna, vedrai che ti usciranno tutti i residui d'acqua rimasti dallo spruzzino.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

frask ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto:Lessi tempo fa che era meglio lavarlo perchè col tempo potrebbe rovinarsi lo spruzzino con certi prodotti
Mai successo.
Ho dovuto buttare erogatori dopo aver lavorato su flaconi da 1 lt ancora perfettamente funzionanti per il solo fatto di aver cambiato Iron Remover.
Una volta era la molla degli erogatori che poteva creare qualche fastidio ma con il tempo è diventato un problema superato.
Se decidi di lavare l'erogatore, dagli una soffiata con il compressore d'aria direttamente nella canna, vedrai che ti usciranno tutti i residui d'acqua rimasti dallo spruzzino.

Ok ok però scusami: le gocce d'acqua non creano problemi considerando che gli iron remover si possono usare anche su auto bagnata.

O sbaglio ? Sarebbe solo meno "potente" perchè diluito (anche se di poche gocce).

Admin

Admin
Admin

Non la noteresti nemmeno la "diluizione" in quel caso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:
Non la noteresti nemmeno la "diluizione" in quel caso Wink
Eh infatti si........ecco perchè non capivo l'eventuale "problema" Wink

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Con il caldo di questi mesi il fatto che sia in gel non aiuta affatto, mi è capitato che si asciugasse prima ancora di reagire..

Poi il tempo di reazione è abbastanza lungo in confronto ad IronX

Deironizer dopo 3 minuti circa

Wolf’s Chemical Deironizer Decon Gel 1 lt - Pagina 2 Lr4Fat0l

IronX LS dopo 3 minuti circa

Wolf’s Chemical Deironizer Decon Gel 1 lt - Pagina 2 YPmRhWKl

Admin

Admin
Admin

Eh si, questo è noto: Deironizer è lento, soprattutto se confrontato ad un peso massimo come IronX LS Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Troppo lento.. sui cerchi può andare bene ma sulla carrozzeria prenderei altro Wink

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Vabè l'importante è che se asciuga non fa danni..........non ne fa vero ? Very Happy

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

no!

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Assolutamente no.. in un pannello l'ho fatto asciugare al sole (c'erano circa 36 gradi all'ombra) e con un semplice risciacquo è scomparso tutto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.