LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Accellerare l'eliminazione di HydrO2 Lite

+3
frask
kekko28
NcK
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

neutro è neutro, non fa nulla Wink

Admin

Admin
Admin

cicciovecchio79 ha scritto:Oppure su auto bagnata spruzzi il mafra H12  e poi con microfibra lo lavori come fosse uno shampoo e poi lo rischiacqui prima che asciughi naturalmente...
Io cmq prima di lavare con supermafrasol in diluizioni 1:10/1:20 ci penserei due volte,specialmente se sei un pochino maldestro come sembra(senza offesa naturalmente) il supermafrasol puo` macchiare le guarnizioni se non si sta attenti

Questa mi sembra davvero la soluzione migliore!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Beh c'è da dire diverse cose...
Primo,che non sono maldestro... Ho solo errato l'applicazione perché non avevo capito bene... In genere ho manualità e so fare qualsiasi cosa adattandomi a qualsiasi lavoro...

Secondo, ne avete dette tante durante tutto il 3d, che la scelta più ovvia sembrava ed è caduta appunto su supermafrasol che ho già acquistato.

Lo diluirò molto e non spruzzerò sulle guarnizioni. per quelle posso poi provare un quick detailer o come dicevo ieri wd40 o Svitol al silicone per pulirle (cose che ho in casa).

Aggiungo che con il quick detailer, ho visto che gli aloni se ne vanno insistendo. quindi penso che sia ottimo per le guarnizioni.

Le plastiche sul posteriore sono queste:

Accellerare l'eliminazione di HydrO2 Lite - Pagina 2 2ceoffa

Non sono plastiche grezze, ma lucide, penso che posso spruzzarcelo diluito il super mafra!

Farò una diluizione 1:50, lo spruzzo con spruzzino manuale, lascio agire qualche minuto, risciacquo e poi lavo l'auto.

frask

frask
Diplomato in Detailing

Se in questo thread ne abbiamo dette tante dovresti solo apprezzare!
Di prodotti c'è ne sono un'infinità, generalmente Supermafrasol si sceglie perché è più veloce in quanto si spruzza, si lascia agire e si risciacqua evitando nel tuo caso solo le guarnizioni perché su plastiche verniciate non arreca alcun danno, il Mafra HP12 invece richiede l'azione meccanica e ti avrebbe allungato il lavoro ma allo stesso tempo avresti localizzato le parti da pulire come se stessi lavando l'auto... il tutto sta sempre a come si vuole lavorare.
Io come detto precedentemente, ho risolto la stessa ed identica situazione ad un utente del forum lucidando la superficie e pulendo guarnizioni e plastiche grezze con W2, se tu vuoi seguire altre strade sei libero di farlo, i consigli li hai avuti e spetta solo a te scegliere la soluzione migliore.

NcK

NcK
Apprendista Detailer

La mia non era assolutamente una critica... Ho apprezzato tutto, solo che ormai l'acquisto l'ho fatto ed il thread sembrava bilanciato/improntanto per il supermafrasol... Proverò ragazzi, se non va, farò un altro ordine...

Penso che con 1:50 posso stare tranquillo.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Si a 1:50 è poco aggressivo... ma quindi anche meno efficace....... devi farlo con carrozzeria/plastiche, etc.... fredda.... lontano da sole ...... lavoralo e sciacqualo velocemente..... asciughi e vedi come va.... il modo più sicuro ed evitare di far danni è procedere per gradi con calma e pazienza, facci sapere! Wink

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Si, certo vi aggiorno... lavorarlo con cosa mi consigli? un pochino volevo lavorarlo appunto anche con un panno, proprio per smuovere un po' una cosa veloce poi risciacquare...

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sulle plastiche con un pennellino, sulla carrozzeria con una spugna/guanto dopo aver fatto un buon prelavaggio e tenendo l'auto bagnata (così da renderlo ancora più sicuro), spruzzi e lo lavori........ poi risciacqui abbondantemente! Wink

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Arrivato Supermafrasol... ragazzi, volevo chiedervi... su cerchi verniciati neri opaco, posso sempre usarlo vero?

Admin

Admin
Admin

Occhio sempre ai tempi di cura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Si,si... Una passatina e risciacquata veloce... farò a parti!!!
Stasera mi cimento nell'operazione sperando che gli aloni se ne vadano, poi posso pure tentare di rimettere hydro2 per benino!

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Sera a tutti, aggiornamento...

Allora stasera ho provato il tutto!!!

Per prima cosa ho lavato l'auto perfettamente, dopo di ché l'ho sciacquata per bene ed ho cominciato pannello per pannello rigorosamente umido a lavorare la superficie con Supermafrasol diluito 1:50, spruzzandolo e lavorandolo con spugna in microfibra a movimenti circolari e pressione media.

Logicamente appena finito una parte risciacquavo subito per procedere al pannello successivo.

Beh, finito di fare tutti i pannelli, mi sono accorto che le striate c'erano ancora, quindi ho fatto una soluzione più concentrata 1:20 ed ho ripetuto il tutto.

Alla fine ho lavato di nuovo tutta l'auto con shampoo, risciacquato e asciugato.

Allora... diciamo che su alcuni punti qualcosa si è smosso, un po' di aloni e striate se ne sono andate, ma su altri punti più o meno è come prima.
Ho alleviato un po', ma ancora non ci siamo!

Beh ripetere di nuovo l'operazione, si può fare ma è stancante... Non so se optare per l'aspettare che il tempo faccia il suo corso, oppure prendere una di queste sere nel weekend e lucidarmela tutta con un polish di finitura che già ho M205, coprendo le parti in gomma e in plastica.

Ecco quanto.

Grazie per la pazienza.

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Ho deciso, stasera compreso domani in caso non dovessi finire, mi cimento nella lucidatura completa a mano con M205.

Per prima cosa pulisco per bene guarnizioni e plastiche che anch'esse ancora sono piene di aloni, con Quick detail Dodo e all'occorrenza pensavo TarX.

Dopo di che Stasera preparo la maschera di scotch per guarnizioni e plastiche già sistemate e pezzo per pezzo inizio a lucidare con M205.

L'auto l'avevo già decontaminata tutta con claybar prima di mettere Hydro2.

Direi che per domani sera l'auto sarà perfetta. Vi tengo aggiornati, grazie di cuore a tutti dei consigli e la pazienza.

frask

frask
Diplomato in Detailing

NcK ha scritto:mi cimento nella lucidatura completa a mano con M205.
Nel messaggio precedente dici che ripetere l'operazione è stancante, passare a mano M205 non credi che lo sia maggiormente?
Al tuo posto valuterei 2 alternative o l'acquisto di una Ero e passare M205 oppure passare la clay, il Supermafrasol ed infine a risultato ottenuto la protezione.

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Beh è semplice, con lo sgrassatore devi passare mille volte e tanto non se ne va, premere abbastanza, risciacquare subito ecc. con il rischio che non ovunque le striate se ne siano andate, molto faticoso appunto! Ieri mi ci sono svenato e tanto risultato zero, altro che diluito ci vorrebbe concentrato!

Se do una passata con M205 e applicatore che già ho, secondo me l'operazione è molto più veloce, basta togliere quel filo sottile tanto da eliminare le striature e la carrozzeria tornerà a splendere. (comunque proverò in un piccolo punto per vedere se funziona)

Dovrebbe essere veloce l'operazione.
Ho visto che sono proprio in superficie le striature basta insistere che se ne vanno, con polish e pochissima pressione omogenea, verrà un bel lavoro e almeno sarò contento senza paure che siano rimaste da qualche parte.

Il sotto era già decontaminato quindi, dovrebbe essere top cosi!

frask

frask
Diplomato in Detailing

NcK ha scritto:Beh è semplice, con lo sgrassatore devi passare mille volte e tanto non se ne va, premere abbastanza
Questo non so quanto condividerlo.
Prima cosa, se stai attento a cose già dette in precedenza non hai bisogno di darlo 1000 volte, abbassa la diluizione e suppongo in massimo altri due passaggi potresti risolvere, seconda cosa, non bisogna premere abbastanza, deve lavorare il prodotto non i tuoi muscoli anche perchè il rischio swirls è sempre dietro le porte.
Certo che una Ero per l'occassione (e non solo) io la prenderei seriamente in considerazione, poi è ovvio non so quanto è incisiva la tua "passione detailing".

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Io ho visto ieri, lo sgrassatore non gli fa nulla... devi insistere insistere e magari fare una diluizione più concentrata rischiando di non spruzzarlo ovunque e se non lo smuovi o lavori con qualcosa non lo scioglie da se.

Valuterò la tua opzione, prima o poi una lucidatrice mi ci vuole...
Ora vedo, se il lavoro non è complicato tento a mano, tanto meglio... una mano leggera, provo in un angolo e in caso contrario procedo come hai detto tu.

frask

frask
Diplomato in Detailing

NcK ha scritto:Ora vedo, se il lavoro non è complicato
Non è complicato ma richiede:
1- forza
2- tempo
3- voglia di cimentarsi
4- salute
Con la Ero sarà un gioco da ragazzi oltre che divertente Wink

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

La soluzione più facile e sicura ti era stata consigliata anche dal boss...torna indietro a quel consiglio e vedi che risolvi senza fare danni e senza lucidare

NcK

NcK
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:La soluzione più facile e sicura ti era stata consigliata anche dal boss...torna indietro a quel consiglio e vedi che risolvi senza fare danni e senza lucidare
Ehm a quale ti riferisci?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Post 27 Wink

NcK

NcK
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:Post 27 Wink
mafra H12??? beh avevo letto, ma questo prodotto non è in stock sul sito, che prodotto è?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

http://www.lacuradellauto.it/brands/view/index/?brand=26&p=5
e` uno sgrassatore di nuovissima generazione molto potente ma anche molto sicuro

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Intendi l'Hp12? grazie comunque!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Esatto ma fra hp12

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.