LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Accellerare l'eliminazione di HydrO2 Lite

+3
frask
kekko28
NcK
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

NcK

NcK
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:Esatto ma fra hp12
Non è l'equivalente di Fulcron?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

assolutamente no il fulcron e` a base di soda caustica affraid affraid

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Sera ragazzi... Ho provato con il polish M205 a mano, come avevo detto su un angolo e il lavoro verrebbe impeccabile, se non fosse che ci vuole un sacco di tempo e fatica (FRASK abbi petà Sad) perché bisogna insistere un attimino!!!

Adesso la mia domanda è...

Cosa mi consigliate di fare?

1- Attendo che se ne vada
2- Compro lucidatrice come consigliato da Frask (se si bisognerebbe che mi consigliaste cosa prendere, tamponi ricambi, polish ecc)
3- porto l'auto da un detailer.
4- provo HP12 ma fra? ma la mia paura è che se sto tribolando con supermafrasol, con quello che in teoria è meno aggressivo siamo sicuri che se ne va?
Poi questo mi sembra un contro senso HP 12 è il potente Sgrassatore Universale Multiuso per sporchi difficili, che agisce in profondità ma in sicurezza, rispettando le parti trattate senza intaccarle in modo aggressivo.

Cioè devo fare delle scelte giuste perché sennò qui mi ritrovo a spendere soldi più del dovuto, se prendo hp12 poi non fa, devo rifare ordine poi.. Allora cosa faccio compro lucidatrice e HP12? Vado da un detailer ed escludo le prime possibilità? le faccio tutte? Bo datemi una dritta per piacere.

Io sono un tipo eclettico, mi adatto e so fare tutto, (a parte mettere Hydro2 ahaha ok ridiamoci che èmeglio  Surprised ) però nel caso della lucidatrice vorrei sapere se posso fare danni? è abbastanza sicura? Da quello che ho visto si tratta di una passatina, con roto orbitante sarebbe velocissima come cosa, però vorrei capire se è semplice e insomma che non rischio di far danni!

Le plastiche e guarnizioni le ho già sistemate!!!

Vi allego due foto per farvi vedere le striate che intendo... In pratica guardate li sul riflesso della lampadina si vedono le striate, normalissime scie di gocce lasciate da panno in pratica:

Accellerare l'eliminazione di HydrO2 Lite - Pagina 3 5bxl02
Accellerare l'eliminazione di HydrO2 Lite - Pagina 3 16kr5w

Ecco quelle sono le striate che non se ne vanno.
Grazie di nuovo a tutti.
Ciao.

frask

frask
Diplomato in Detailing

Io credo che le dritte ti sono state in modo esaustivo sotto tutti i punti di vista ma noto che ti stai inutilmente fasciando la testa.
Ti ho detto e ripeto per l'ennesima volta della stessa esperienza risolta da me e vissuta ad un utente del forum dello stesso problema, le prove erano state fatte per gradi dalla meno invasiva per vedere il primo risultato possibile e fatte in questa sequenza:
1- prelavaggio W2 (niente)
2- sgrassatore (niente)
3- lavaggio (niente)
4- clay (niente)
5- prep-polish (niente)
6- keramik e tampone giallo (arrivato il risultato cheers )
Come puoi vedere se un prep-polish che con i suoi microabrasivi non è stato in grado di raggiungere un risultato, vorrà dire che il prodotto si era ancorato bene alla superficie.
Ora tu non puoi pretendere in un'unica sessione di risolvere, se poi consideri che il sole ci sta mettendo qualcosa di suo a far ancorare quegli aloni mi sembra ovvio che tu dovrai adottare più di una sessione con il Supermafrasol.
Potresti valutare anche l'acquisto del MaFra HP12 e usarlo tutte le volte che la tua auto sarà sporca al posto del normale shampoo, magari con il tempo raggiungerai l'obbiettivo.
Per un risultato immediato mi sembra ovvio che devi ricorrere al punto 6
Una lucidatrice è alla base del detailing ritorna sempre utile, ti assicuro che danni non ne fai nel modo più assoluto, poi se hai altri dubbi puoi sempre chiedere sull'uso.
Questo per il tuo caso potrebbe essere un bel kit: http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600/ero600-rupes-kit.html

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Ciao, visto il kit...
La lucidatrice sembra ottima, ma scusa la mia ignoranza... Ho già M105 e M205, quelli non sono già ottimi da poter utilizzare con essa?
Ho visto inoltre che il keramik è un polish medio, io ho notato che a mano e con il polish di finitura m205 se ne va benissimo!

Potrei optare solo per Lucidatrice e 3 colori di tamponi?

frask

frask
Diplomato in Detailing

NcK ha scritto:Ho già M105 e M205, quelli non sono già ottimi da poter utilizzare con essa?
Certamente, usa il 205 Wink
NcK ha scritto:Ho visto inoltre che il keramik è un polish medio
E' un prodotto eccezionale per la sua versatilità, può essere un finitore se usato con tampone da finitura o può risultare un compound se usato con tamponi da taglio specie quelli in MF.

NcK

NcK
Apprendista Detailer


frask ha scritto:E' un prodotto eccezionale per la sua versatilità, può essere un finitore se usato con tampone da finitura o può risultare un compound se usato con tamponi da taglio specie quelli in MF.

Anche l' M105 ho notato che fa lo stesso effetto può essere?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Direi di no con rotorbitale.
Tu presumo l'hai usato solo a mano, quindi, in questa modalità è meno incisivo ed hai avuto questo effetto, se usato con roto/rota non può fungere da finitore.

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Si infatti a mano fa un effetto come di finitura, con lucidatrice non credo.!

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Salve, sui cerchi neri opachi anche li Hidro2 ha attecchito molto bene... continuo a provare con sgrassatore supermafrasol in più lavaggi a vedere se piano piano lo tolgo?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.